Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Frasi & sensazioni

Leopardi diceva: "L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.". Discutiamo qui di filosofia e di tutte quelle tematiche che toccano la sfera della saggezza e della profondità d'animo.

Frasi & sensazioni

Messaggioda Midori » 31/10/2011, 13:22

hola ragassssssssssssi!!
mi era venuta un'idea carina, penso ^^

usiamo questo topic per trascrivere parole di canzoni, frasi di persone, aforismi, dediche,battute..tutto quello che vogliamo, che ci piace, o che ci ricorda qualcosa, o insomma..tutto, tutto ciò che ci piace!!!!!!!!!!!!!!!!
penso che potrebbe venirne su una bella raccolta per tutti ^^
che ne dite??
parto io con qualcuna..ma poche xD

non riempire la tua vita di attimi, riempi i tuoi attimi di vita

non lasciare bianche le pagine del tuo cuore temendo che qualcuno possa strapparle

Lo studio serve per esercitarsi e l'esercizio rende perfetti. Ma nessuno è perfetto... E allora che motivo c'è di studiare?


Il tempo cancella i ricordi…ma alcuni ricordi sono più forti del tempo

:D :D
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Frasi & sensazioni

Messaggioda Axel » 31/10/2011, 13:22

bel'idea...mi piace ^^


"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha"


"Non piangere per un amore finito....ma sorridi perchè sei riuscita ad amare"

"L'amore e l'odio falsano completamente il nostro giudizio: nei nostri nemici non vediamo altro che difetti e in coloro che amiamo soltanto i pregi; dei secondi perfino i difetti ci sembrano amabili."

"Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro."

"Il suono del bacio non è forte come quello di una cannonata, ma la sua eco dura molto più a lungo. "

ok basta dai xD
Avatar utente
Axel
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/10/2011, 20:04
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Frasi & sensazioni

Messaggioda Sabry » 31/10/2011, 13:23

"Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle" (Denis Diderot)

"Una ragazza è sempre un mistero: non c'è che fidarsi al suo viso e all'ispirazione del proprio cuore" (Edmondo De Amicis)

"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha" (Oscar Wilde)

"Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se avesse tutti gli altri beni" (Aristotele)

:D spero vi piacciano!! ^^
Avatar utente
Sabry
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/10/2011, 20:03
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 11 / 18
11 / 18



Re: Frasi & sensazioni

Messaggioda mark » 31/10/2011, 13:24

Ok, tocca a me! :D

"Siamo buoni a nulla ma capaci di tutto!" (Jim Morrison)

"Adoro i bambini. Specialmente quando piangono, perchè in genere a quel punto qualcuno li porta via" (Nancy Milford)

"Le donne ricordano solo gli uomini che le hanno fatte ridere. Gli uomini le donne che li hanno fatti piangere." (Henri de Régnier)

"Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi." (William Shakespeare)

"...Preferisco la solitudine a una falsa compagnia..." (Anonimo)

e per ora mi fermo qui.. XD ... è vero, fose non sono frasi profondissime, ma mi sembravano abbastanza carine e spiritose per tutti! ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Frasi & sensazioni

Messaggioda Mathopino » 31/10/2011, 13:24

Bellissima idea questa di questo topic! :D

"Dove sarai anima mia.. Senza di te.. Mi butto via.. Dove sarai.. Anima bella stella gemella dove sarai magari dietro la luna sarai come il sogno + nascosto che c'è non lo vedi che io vivo di te dove sarai.. "

"Il poco è molto a chi non ha che il poco." (Giovanni Pascoli)

"E' meglio far invidia che destar compassione." (Jacques Prèvert)

"Ma diventando in tutto e per tutto simile agli altri, come faranno poi gli altri ad accorgersi di me?" (Seneca)

"Non lasciare che il passato dica chi sei, ma lascia che sia parte di chi diventerai."

Bene, per ora mi fermo. Spero vi piacciano! ;)
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: Frasi & sensazioni

Messaggioda -Tany- » 31/10/2011, 13:25

"Il vero amore deve sempre fare male.Deve essere doloroso amare qualcuno,doloroso lasciare qualcuno.Solo allora si ama sinceramente."

"L'amore è 1 farfalla: se la stringi troppo muore, se la stringi troppo poco vola via..."

"L'ecceso del DOLORE,come l'eccesso della GIOIA,è uno stato violento che dura poco.Il CUORE non può restare a lungo in una condizione estrema..."

"La lontananza fa all'amore quello che il vento fa al fuoco:spegne il piccolo e scatena il grande!"
Avatar utente
-Tany-
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2011, 20:05
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Re: Frasi & sensazioni

Messaggioda Midori » 31/10/2011, 13:25

ragazzi che belle che sono!!!!!!!!!!

ne metto qualche altra io allora :D

Gli angeli esistono..ma a volte non hanno le ali e allora li chiamiamo Amici..

l'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi

la donna è quella potenza che elevata al quadrato riduce l'uomo ai minimi termini (ehm..XD)

ci sono persone che ti pestano un piede e subito ti chiedono scusa...ce ne sono altre che ti calepstano il cuore e nemmeno se ne accorgono..

1 giorno l'amore disse all'amicizia "perchè ci sei tu, se ci sono io?" e l'Amicizia rispose "per portare un sorriso dove tu hai portato una lacrima"

non dire mai che i sogni sono itnutili perchè inutile è la vita di chi non sa sognare

ok mi fermo qua! lo so che alcune sono frasi fatte..però mi piacciono troppo :oops:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Frasi & sensazioni

Messaggioda Axel » 31/10/2011, 13:26

kikku una nn mi piace tanto...chissà qual'è :roll:

ne metto altre 2

"Siamo fatti in un modo. Non serve impegnarsi ad essere come siamo, quello viene da solo.
Ci si può, però, impegnare per cambiare.
Però così è facile scivolare, e cadere nell'incoerenza."


"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."

ah beh le mie son tutte frasi fatte xD
Avatar utente
Axel
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/10/2011, 20:04
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Frasi & sensazioni

Messaggioda Midori » 31/10/2011, 13:26

Axel ha scritto:"Siamo fatti in un modo. Non serve impegnarsi ad essere come siamo, quello viene da solo.
Ci si può, però, impegnare per cambiare.
Però così è facile scivolare, e cadere nell'incoerenza."

beeeeeeeeeeella questa *__*

io ho un pezzo di una canzone che sto ascoltando:

sono sempre pronti a giudicare tutto quello che fai
come ti vesti e con chi t'incontrerai
ma non te la prendere loro sono fatti così
devi solo credere che un giorno te ne andrai di qui
Scendi nella strada, Balla e butta fuori quello che hai
8)
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Frasi & sensazioni

Messaggioda Sabry » 31/10/2011, 13:27

Non c’è deserto peggiore che una vita senza amici: l’amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali. (Baltasar Gracián)

Dipenderai meno dal futuro se avrai in pugno il presente. (Lucio Anneo Seneca)

L'amore non ha confini di tempo e si può farlo vivere nello spazio infinito dell'incredibile... (Romano Battaglia)

L'uomo più saggio non è colui che sa, ma chi sa di non sapere. (Socrate)

I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)
Avatar utente
Sabry
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/10/2011, 20:03
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 11 / 18
11 / 18



Prossimo

Torna a Sapientia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



cron