Le canzoni più in voga del momento, quelle che più vi toccano, quelle che vi suscitano particolari ricordi, quelle più famose, i cantanti che vi piacciono di più e via discorrendo...parlate qui di tutto ciò che riguarda il meraviglioso mondo della musica!
A me invece in questi giorni è venuta in mente una canzone un po' datata (ahimè, perdonatemi), ma che a distanza di anni riesce ancora a farmi molto emozionare. Una poesia, per quanto mi riguarda. E' "Nei giardini che nessuno sa", di Renato Zero, che credo molti di voi conoscano.
E' la prima volta che ascolto questa canzone ed era tantissimo che non sentivo Loredana Errore! Il pezzo, almeno al primo ascolto, non mi ha fatto impazzire (ma credo sia perché a me non fa impazzire lei), comunque il testo merita proprio, la riascolterò senz'altro per farmene un'opinione.
In queste ultime settimane io sono completamente in loop della "musica italiana di un tempo", in particolare di Mina. Ho riscoperto tantissime canzoni sue che non conoscevo (tra cui Anche un uomo, che consiglio vivamente), ma qui vi lascio un grande classico (peraltro scritto da Malgioglio): Ancora ancora ancora.
Fa quasi sorridere pensare che a fine anni '70 questo video fu censurato perché ritenuto troppo spinto. Confronto a cosa vediamo oggi, io trovo solo che lei sia sensualissima!