Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Michael Jackson

Le canzoni più in voga del momento, quelle che più vi toccano, quelle che vi suscitano particolari ricordi, quelle più famose, i cantanti che vi piacciono di più e via discorrendo...parlate qui di tutto ciò che riguarda il meraviglioso mondo della musica!

Michael Jackson

Messaggioda Midori » 01/11/2011, 21:49

Dalla sua morte ormai se ne parla sempre più spesso...parliamone anche noi :D

cosa ne pensate?
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Michael Jackson

Messaggioda mark » 01/11/2011, 21:50

Beh, è un argomento più complicato di quello che non sembri. Che dire? A me la sua musica piaceva (non tutta, però) e come persona non l'ho mai capito troppo, devo ammetterlo...era una persona probabilmente molto difficile e aveva avuto nella sua vita molti eventi forse traumatici...
Qualche giornalista ha detto che la sua vita è stata fatta "di molti bassi e pochi alti" e sono d'accordo. E' innegabile, però, che è il re del pop e che non sarà dimenticato mai.
Mi sembra solo un po' strano che prima non se ne parlasse praticamente più e ora tutti lo amano..
:blink:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Michael Jackson

Messaggioda Midori » 01/11/2011, 21:51

si beh questo indubbiamente..ora che è morto spuntano fuori tutti dicendo "addio re del pop ci mancherai" e cose varie quando in realtà solo i veri appassionatissimi di sempre lo seguivano ancora così assiduamente..alla gente comune diciamo non è che facesse questo grande effetto ancora...comunque vabbeh..

in ogni caso..ovvio qua intendo parlarne non solo come persona o come "caso del momento" anche e soprattutto come musicista..io sono del parere che la vita personale delle star e delle persone in generale è parecchio subordinata al lavoro che fanno. voglio dire. tutte queste storie sulla pedofilia, sul cambiamento di colore e robe varie..ok, possono interessare, possono disgustare (ma anche no visto che c'è ben poco di certo su tutto, non ci sono prove) ma alla fine era un cantante. perciò giudichiamolo per cosa ha lasciato nella musica. e indubbiamente ha lasciato molto..o no?

perchè su facebook vedo di quei sondaggi tipo "hai pianto di più per la morte di michael jackson o per quella di mufasa nel re leone?" che veramente mi fanno provare un disgusto terribile per chi se li è inventati....
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Michael Jackson

Messaggioda mark » 01/11/2011, 21:53

La penso come te...e anche io ho visto questo sondaggio...veramente non so da dove esca simile roba..muah...
Comunque, è giusto giudicare un cantante per ciò che fa, tralasciando i dettagli della sua vita privata (che se si chiama "privata" un motivo c'è :D ).. certo, non si può negare che incida comunque molto sulla carriera degli artisti in generale.. in ogni caso, ribadisco che la sua musica mi piace abbastanza..diciamo che la ascolto quando ho voglia di scatenarmi ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Michael Jackson

Messaggioda sweet_elly91 » 01/11/2011, 21:55

Sì, è vero che non bisogna giudicare un cantante per i suoi episodi privati, anche se la persona determina l'artista, secondo me...un po' come i poeti antichi: c'era sempre un motivo per cui scrivevano certe poesie, chi allegre, chi tristi, chi erotiche, ecc. La vedo un po' così anche per Michael: la sua voglia di scatenarsi e di trasmettere passione era comunque motivata da qualcosa di più inconscio...non so se mi spiego.. xD ..
Comunque, sn d'accordo con tutti voi kdite k ora sembrano tutti impazziti per Michael Jackson...quando in realtà non tutti erano così pazzi per lui quando era in vita.. :x ..ma la sua musica mi piace. Ammetto che era tanto tempo che non la ascoltavo e che ho ripreso ad ascoltarla soprattutto come ricordo, dopo la sua morte.
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Michael Jackson

Messaggioda Midori » 01/11/2011, 21:56

io invece devo dire che ho sempre saputo il nome di "michael jackson"..nel senso..l'ho sempre sentito nominare, certo sapevo più o meno chi era e spevo che aveva fatto molte canzoni famosissime ma non l'avevo mai ascoltato..non mi ero mai presa la briga di informarmi..del resto è proprio come abbiamo detto: prima che morisse solo gli appassionati da sempre ne parlavano ancora..
comunque beh, devo dire che (purtroppo) con la sua morte ho potuto "conoscerlo" meglio e apprezzarlo davvero =) adoro moltissime sue canzoni e con mia mamma (che lo adora da sempre XD) le mettiamo su e balliamo come scatenate...XD

e da allora ho cominciato a seguire programmi su di lui e cercare informazioni e beh..cxhe tristezza di vita che ha avuto devo dire :(

qualcuno di voi ha visto il programma "living with michael jackson"?
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Michael Jackson

Messaggioda fain91 » 01/11/2011, 21:56

Ragazzi apprezzo la vostra sincerità, anche io la penso come voi..
alla fine Jacko era la storia della musica ma
gran parte delle persone solo adesso se ne sono accorti, compresa me.
Ho ascoltato qualche suo pezzo a volte, ovviamente è capitato a tutti di ascoltarne accendendo la radio, ma sono altrettanto consapevole che di lui non ho mai capito niente, solo adesso che è morto mi sono accorta di quanto abbiamo perso e sicuramente rimarrà nei cuori di molte persone che hanno saputo apprezzarlo sin dal principio.
Sono sicura che di queste persone ne esistono in tutto il mondo, mi spiace di non averlo conosciuto per le canzoni e per il bene che ha fatto a tanti bambini nel mondo.
L'unica cosa che posso dire è: ADDIO JACKO!
Avatar utente
fain91
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/10/2011, 19:07
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 60 / 65
60 / 65



Re: Michael Jackson

Messaggioda Midori » 01/11/2011, 21:57

Uh, che triste :(

comunque su quel programma che ho citato hanno detto molto su di lui..o meglio lui ha detto molto su di se..aspetto di sentire se qualcun altro di voi l'ha visto..=)
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Michael Jackson

Messaggioda fain91 » 01/11/2011, 21:59

kikku ha scritto:Uh, che triste :(

comunque su quel programma che ho citato hanno detto molto su di lui..o meglio lui ha detto molto su di se..aspetto di sentire se qualcun altro di voi l'ha visto..=)


Purtroppo non ho visto il programma, ho visto il suo concerto.
L'hanno trasmesso poco tempo fa.
Mi sarebbe piaciuto vedere un programma sulla sua vita e su di lui, anche perchè ti ripeto solo adesso che è morto ho imparato a conoscerlo per quello che era.

Cosa pensate della sua morte? Nel senso, pensate che lui si sia lasciato morire o che ci sia lo zampino del dottore che lo aveva in cura?

Molti giornali dicono che è stato il dottore, ma io ho letto su di un settimanale che lui usava molteplici nomignoli per farsi prescrivere dei medicinali per cui per lui era una dipendenza, come una droga.
Tutto questo è successo quando hanno girato lo spot per la Pepsi, i suoi capelli si sono incendiati, perchè lui avrebbe dovuto danzate al centro del palco con i fuochi d'artificio ai suoi lati. All'inizio non si era accorto dei capelli che bruciavano, ma poi il dolore diventava sempre più forte tanto da preocurarsi ustioni di 3-4°. Questo episodio lo costrinse ad assumere dei farmaci molto forti per calmare il dolore alla testa e infatti è proprio da quest'ultimo che è iniziato tutto.
Il dottore sicuramente gli ha dato una dose troppo eleveta di 'Propolan' (se non sbaglio si chiama così) però penso che anche lui se la sia cercata pagando fior di quattrini i medici che aveva in casa.
Anche se un medico non deve dar conto ai soldi, molto solo a salvare vite umane, io almeno farei così..
che medico è se quando vede milioni di dollari in mano, cede e prescrive dei medicinali così?
Penso che la colpa stia da entrambe le parti, solo che a Jacko è costata la vita, ma adesso tocca anche al dottore pagarla.

Ditemi la vostra...
Avatar utente
fain91
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/10/2011, 19:07
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 60 / 65
60 / 65



Re: Michael Jackson

Messaggioda mark » 01/11/2011, 21:59

Indubbiamente, fain... hai ragione, anche io la penso come te.
Quanto alla trasmissione, io ne ho visto un pezzettino e ho appreso cose di Michael Jackson che non avrei mai immaginato; secondo me, era una persona migliore di come è stata dipinta quando era in vita...ma allo stesso tempo credo che fosse una persona molto fragile, marcata da eventi tragici che lo hanno spinto a comportarsi in determinati modi...per i farmaci, anche io credo che fossero diventata una dipendenza...era diventato probabilmente molto difficile da gestire...
Certe situazioni sono delicate e possono sfuggire facilmente di mano...dov'è il giusto in tutto questo? Difficile dirlo... :blink:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Prossimo

Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti