Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

K-pop

Le canzoni più in voga del momento, quelle che più vi toccano, quelle che vi suscitano particolari ricordi, quelle più famose, i cantanti che vi piacciono di più e via discorrendo...parlate qui di tutto ciò che riguarda il meraviglioso mondo della musica!

Re: K-pop

Messaggioda Kocin » 25/11/2016, 19:07

Oggi si sono ufficialmente sciolte le 2NE1, il gruppo che mi ha fatto appassionare al K-pop.
Immagine

Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: K-pop

Messaggioda Kocin » 15/10/2017, 22:56

Poiché manca relativamente poco al nuovo anno, mi è venuta voglia di spammare condividere quelle che sono le mie canzoni preferite del 2017. Ho pensato di suddividerle in trimestri a seconda della loro data di pubblicazione. Per comodità riporterò un trimestre alla volta. Buon ascolto!


Immagine Q1 Immagine

[+] SPOILER
Clicca sulle icone per ascoltare i brani:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: K-pop

Messaggioda fflarestar » 23/10/2017, 11:28

Kocin ha scritto:
[+] SPOILER
Immagine

Questa mi piace molto come melodia di sottofondo e suoni, meno il testo.

Kocin ha scritto:
[+] SPOILER
Immagine

Questa è meravigliosa, una delle mie preferite, la ho anche sul telefono :).

Kocin ha scritto:
[+] SPOILER
Immagine

Un'altra delle mie preferite, un ritmo davvero molto particolare e affascinante.

Kocin ha scritto:
[+] SPOILER
ImmagineImmagine

Queste non le avevo mai sentite però le trovo molto piacevoli, specialmente la prima :D.

Tutte le altre o ci sono troppe tette e culi o troppo romantiche, fashion e stereotipate XD

Non sono molto esperto di K-Pop visto che ho iniziato ad ascoltarlo solo di recente, però apparentemente qualcosa mi piace e quindi via alla mia, seppur breve, lista di musiche preferite, suddivisa in "serie" e "divertenti e orecchiabili".

*Serie*
-> TAEMIN - Sayonara Hitori (Piano version) <-
-> TAEMIN - Flame of Love (Piano version) <-
-> BTS - Spring Day (Piano version) <-
-> AKMU - DINOSAUR (Piano version) <-

Trovo che quelle di Taemin siano arte pura :love:.

*Divertenti e orecchiabili*
-> SHINee - LUCIFER <-
-> TAEMIN - Danger <-
-> SHINee - RingDingDong <-
-> TAEYEON - I Got Love <-
-> BIGBANG - FANTASTIC BABY <-
-> PSY - GANGNAM STYLE <-
-> PSY - GENTLEMAN <-

In generale ce ne sono molte di divertenti ma per ora queste sono quelle che ricordo più facilmente ;).
Avatar utente
fflarestar
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 11:29
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: K-pop

Messaggioda Kocin » 27/10/2017, 19:11

Ottimi gusti musicali, fflarestar! Sono sorpreso che ti sia piaciuta A Girl Like Me :shock: È troppo sottovalutata :notalking:

fflarestar ha scritto:Tutte le altre o ci sono troppe tette e culi o troppo romantiche, fashion e stereotipate XD

Immagine
Eppure i coreani sono molto più pudici rispetto a noi occidentali.

fflarestar ha scritto:Non sono molto esperto di K-Pop visto che ho iniziato ad ascoltarlo solo di recente, però apparentemente qualcosa mi piace e quindi via alla mia, seppur breve, lista di musiche preferite, suddivisa in "serie" e "divertenti e orecchiabili".

Conosco tutte le canzoni della tua lista! Alcune sono ICONICHE per il K-pop.

fflarestar ha scritto:Trovo che quelle di Taemin siano arte pura :love:.

No lies detected
Immagine



Proseguo con la lista delle mie canzoni preferite di quest'anno...

Immagine Q2 Immagine

[+] SPOILER
Clicca sulle icone per ascoltare i brani:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: K-pop

Messaggioda Zanmato9999 » 29/10/2017, 12:15

Non sono un fan del genere, ma ascoltando le canzoni proposte ho trovato carine "Shangri-La" (dei VIXX avevo già apprezzato molto "Error" tra l'altro) e "What's My Name" :D
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: K-pop

Messaggioda mark » 19/12/2017, 15:35

Scusatemi se spezzo momentaneamente questa interessante lista di canzoni.
Ho appena letto che è morto suicida a 27 anni Kim Jong-hyun e ci tenevo ad esprimere il mio dispiacere per la dipartita così prematura di questo artista del K-Pop. Non conosco molto di questa cultura musicale (la maggior parte delle mie nozioni provengono da Nico, che mi ha davvero aperto un mondo al riguardo e che ringrazio), ma mi sono molto dispiaciuto nel leggere la storia di questo giovane. Sincere condoglianze per questo lutto.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: K-pop

Messaggioda Kocin » 19/12/2017, 17:39

Grazie Marco per averlo ricordato :fullheart:
Ieri mattina dopo aver appreso la notizia sono rimasto tutto il giorno sotto choc. Non sono un suo fan accanito, mi piacciono moltissimo sia le canzoni del suo gruppo (SHINee) sia il suo materiale da solista, ma il modo in cui ha scelto di andarsene mi ha davvero scosso. Soffriva da tempo di depressione, che purtroppo lo ha sopraffatto e portato a questo gesto estremo.

R.I.P. Jonghyun

Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: K-pop

Messaggioda mark » 20/12/2017, 12:37

Posso comprendere. Io sono rimasto molto sorpreso da quello che pare essere lo stile di vita delle K-Pop star. A quanto ho letto, sembra che siano imposti loro molti vincoli dalle relative case discografiche, alcuni dei quali arrivano addirittura a proibire di avere relazioni affettive, riducendo al minimo il contatto con amici, familiari ed eventuali partner. C'è sempre qualcosa di oscuro nel mondo dello spettacolo, mi rendo conto che a volte il solo successo non basti, specie quando l'apparenza nasconde la vera essenza delle cose. Spero che questo ragazzo riposi in pace, posso solo immaginare il dolore dei fan e, soprattutto, dei suoi cari.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: K-pop

Messaggioda Blazefire Saber » 21/12/2017, 5:11

Kocin mi ha informata dell'accaduto, e ci sono davvero rimasta malissimo. Conoscevo maggiormente gli SHINee come gruppo e Taemin piuttosto che Jonghyun, ma anch'io sono rimasta colpita dal modo in cui se n'è andato. Anche se non è certo il primo, solo uno dei tanti, purtroppo.

mark ha scritto:Posso comprendere. Io sono rimasto molto sorpreso da quello che pare essere lo stile di vita delle K-Pop star. A quanto ho letto, sembra che siano imposti loro molti vincoli dalle relative case discografiche, alcuni dei quali arrivano addirittura a proibire di avere relazioni affettive, riducendo al minimo il contatto con amici, familiari ed eventuali partner.

Secondo me è più corretto dire che è un problema legato allo stile di vita di quelli che in Giappone chiamano "idols". Questi cantanti secondo me sono prima di tutto degli idols, seppur coreani, ed è il motivo per cui vengono sottoposti a tantissime pressioni e hanno pochissime libertà personali. Come semplici cantanti il problema non sorgerebbe secondo me, ma magari mi sbaglio. Poi chiaramente la depressione è legata a tantissimi altri fattori, ma lo stile di vita non aiuta. D'altronde il numero di suicidi tra questi giovani è elevato.

Quello che più mi rattrista però, è che questo ragazzo aveva più volte reso noto il suo stato mentale ed emotivo e nessuno lo ha aiutato. E' risaputo che nei paesi orientali la depressione, così come buona parte delle malattie psicologiche, è estremamente sottovalutata (ben più che in occidente). Le persone ignorano, è la norma. Ciò nonostante, mi piacerebbe sapere se in Corea come in Giappone il suicidio viene visto come una fine romantica ed accettabile perché porta onore ad una persona che altrimenti da viva sarebbe misera. Una realtà molto triste. :(
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: K-pop

Messaggioda mark » 21/12/2017, 13:05

Blazefire Saber ha scritto:Secondo me è più corretto dire che è un problema legato allo stile di vita di quelli che in Giappone chiamano "idols".


Sono perfettamente d'accordo. I costrutti di determinati business tendono veramente a "spersonalizzare" gli individui e gli artisti in generale, spesso con conseguenze tragiche come questa. E' una realtà triste e sconsolante.

Blazefire Saber ha scritto:Quello che più mi rattrista però, è che questo ragazzo aveva più volte reso noto il suo stato mentale ed emotivo e nessuno lo ha aiutato. E' risaputo che nei paesi orientali la depressione, così come buona parte delle malattie psicologiche, è estremamente sottovalutata (ben più che in occidente). Le persone ignorano, è la norma. Ciò nonostante, mi piacerebbe sapere se in Corea come in Giappone il suicidio viene visto come una fine romantica ed accettabile perché porta onore ad una persona che altrimenti da viva sarebbe misera. Una realtà molto triste.


Questo rattrista anche me. Se non erro, nella cultura orientale, storicamente anche fra i soldati, il suicidio può quasi rappresentare un'elegante via per la beatitudine (o più semplicemente per la pace dei sensi), oppure un'estrema penitenza per un grande disonore personale. Mi spiace tanto che, in nome dello spettacolo o del duro lavoro, si registri la tendenza a trascurare l'effettivo benessere psicologico delle persone. In questo, spero che il caso di questo artista possa scuotere un po' le coscienze dell'opinione pubblica.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



PrecedenteProssimo

Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti