Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

System of a Down

Le canzoni più in voga del momento, quelle che più vi toccano, quelle che vi suscitano particolari ricordi, quelle più famose, i cantanti che vi piacciono di più e via discorrendo...parlate qui di tutto ciò che riguarda il meraviglioso mondo della musica!

System of a Down

Messaggioda Zanmato9999 » 29/10/2017, 12:35

Volevo parlarvi di questo gruppo che ho scoperto in questi ultimi giorni e che ha delle canzoni che mi hanno preso molto. Essendo molto famosi li conoscevo già, ma prima della settimana scorsa non avevo mai apprezzato molto il loro stile (ho cambiato idea grazie alla canzone Chop Suey).

Parliamo un attimo della band: i System of a Down fanno una musica che può essere considerata un misto tra thrash metal, punk e reggae con influenze della musica popolare armena (tutti i quattro i membri infatti hanno origini armene). La caratteristica che spicca di più nel loro sound è una propensione verso stacchi molto netti e volutamente demenziali. I due membri principali sono Serj Tankian (primo cantante) e Daron Malakian (secondo cantante e chitarrista).

Vi linko le 5 canzoni che mi piacciono di più, così vi potete fare un'idea del gruppo.

5) Revenga (https://youtu.be/jYwpqQlN1Dw)
Canzone caratterizzata da un cantato di Serj molto veloce e da un feeling molto western, la trovo molto orecchiabile ed energica.

4) B.Y.O.B (Bring Your Own Bombs) (https://youtu.be/zUzd9KyIDrM)
Questa tratta temi molto più seri, e spicca per i suoi cambi di ritmo a mio parere fantastici. Serj è il protagonista della canzone, ma Daron si fa notare per i suoi scream acuti nel bridge.

3) Radio/Video (https://youtu.be/rIjY6xA8CMA)
Qua invece il protagonista è Daron, e la canzone è dedicata ai suoi amici di infanzia Danny e Lisa (citati più volte nel brano). Adoro le parti che iniziano con "They take me away from...", mi mettono allegria ogni volta :D

2) Toxicity (https://youtu.be/iywaBOMvYLI)
Questo pezzo (cantato tutto da Serj) è molto famoso, probabilmente lo conoscerete. Lo trovo da brividi, non so cosa altro aggiungere :love:

1) Chop Suey (https://youtu.be/CSvFpBOe8eY)
Senza troppo distacco arriva questa number 1 fondata sullo stacco tra passaggi veloci e divertenti ed altri melodici e tristi. La adoro tantissimo, l'unico appunto è che non mi piace come sia stato modificato il ritornello per il finale, ma per il resto è arte pura a mio parere.

Fatemi sapere cosa ne pensate dello stile di questa band, che sicuramente può non piacere (specialmente al primo ascolto). Magari ditemi se preferite la voce di Serj o di Daron, perché mi sa che sono l'unico a preferire quest'ultimo :D
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: System of a Down

Messaggioda Kocin » 31/10/2017, 17:48

Premetto che non conoscevo il gruppo. Sorprendentemente mi sono piaciute tutte le canzoni, ad eccezione di B.Y.O.B.

Radio/Video > Toxicity > Chop Suey > Revenga >>> B.Y.O.B.

Voto per Serj :P Quando canta ha una voce stupenda.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574




Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron