Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Harry Potter

A Londra esiste uno spazio pubblico chiamato "Speakers' corner", in cui ognuno può esprimere in pubblico la propria opinione. Questo spazio, riprendendo tale idea, si circoscrive non agli oratori, bensì ai lettori, che silenziosi si nutrono di romanzi.

Re: Harry Potter

Messaggioda Blazefire Saber » 21/06/2016, 15:56

Qualcuno oltre me ha letto la trama del sequel teatrale "The Cursed Child"?

La Rowling ultimamente sta vacillando, e pensare che aveva affermato chiaramente di odiare gli spin-off. "The Cursed Child" mi ha lasciata davvero molto delusa, pieno di fan service, banale a livelli ridicoli e in contrasto con la storia principale

[+] SPOILER
vedesi il funzionamento del giratempo

Non so che dire, davvero. :|
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Harry Potter

Messaggioda Rayna Ryukuro » 22/06/2016, 10:13

Giusto per curiosità in nottata l'ho letta...

Sono un pochino (un po' tanto) scettica in merito.
Anche perché parto dall'idea che chiusa una saga stop, finisce lì. E penso, oltretutto, che sia difficile riuscire a riproporre un sequel (?)

[+] SPOILER
che poi non so manco se possa considerarsi tale, visto il pastrocchio avanti ed indietro nel tempo, se ho bene inteso...


che abbia la freschezza e la ventata innovativa di un'opera precedente. Per carità, ci sono sicuramente esempi di sequel migliori della trama iniziale ma non sono sicura che questo possa considerarsi propriamente tale.
Chi vivrà vedrà, dicono e, a quanto pare, la pubblicazione in Italia verrà curata dalla Salani quindi, magari, potrei anche pensare di prenderlo, a tempo e comodo.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Harry Potter

Messaggioda Blazefire Saber » 02/07/2016, 16:45

Rayna Ryukuro ha scritto:Chi vivrà vedrà, dicono e, a quanto pare, la pubblicazione in Italia verrà curata dalla Salani quindi, magari, potrei anche pensare di prenderlo, a tempo e comodo.

Il libro conterrà lo script teatrale e non so quanto possa aiutare,

[+] SPOILER
sì, la trama si focalizza sul pastrocchio avanti ed indietro nel tempo

ma chi è andato a vedere lo spettacolo sembra entusiasta.

Sinceramente la penso come te sui sequel e specialmente quando c'è di mezzo una storia tanto completa.
Il problema di The Cursed Child è proprio l'idea di fondo ridicola e che cozza con l'originale.

[+] SPOILER
Bellatrix e Voldemort che hanno un figlio, Malfoy che fa la battuta ad Hermione quando lei gli ordina di fare una cosa... Una fanfiction...

Non dubito che gli attori siano stati bravi, non dubito della qualità della musica, della regia ecc., però anche la trama è importante. E questa sembra veramente essere stata tirata fuori giusto perché un sequel andava fatto.

Spero vada meglio con Animali Fantastici, visto che la trama non ha niente a che vedere con quella di Harry...

[+] SPOILER
Anche se la storia delle quattro case pure negli USA mi sa già un po' di fan service
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Precedente

Torna a Readers' corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite