Passa alla versione Desktop
A Londra esiste uno spazio pubblico chiamato "Speakers' corner", in cui ognuno può esprimere in pubblico la propria opinione. Questo spazio, riprendendo tale idea, si circoscrive non agli oratori, bensì ai lettori, che silenziosi si nutrono di romanzi.
Rispondi al messaggio

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

12/05/2014, 22:07

Buonasera a tutti :bye:

Inauguro quest topic per parlare di agot (a games of throne), meglio conosciuto come 'Song of Ice and Flame'.
Avrei potuto parlarne nella sezione inerente al cinema, come serie televisiva ma, da buona appassionata di libri, non ho resistito di condividere con voi qualche aspetto del 'cartaceo' di questa opera monumentale, oltretutto ancora in corso. (quando finirà?)

:arrow: la prima domanda che vi pongo è la seguente: conoscete questa saga, vi piace? Oppure vi delude perchè avete letto qualcosa e non vi convince troppo?
Io attualmente sono al libro intitolato 'Il dominio della regina', quindi, se dovete spoilerare di qualche cosa che accade dopo, abbiate la buonagrazia di nascondere le vostre parole :)

:arrow: se avete letto qualcuno di questi libri, qual è l'aspetto che vi coinvolge di più e, per contro, quello che vi fa più innervosire?
Io amo questo autore, che ho scoperto per caso, inizialmente non mi piaceva molto, anzi, lo detestavo, ma solo perchè avevo acquistato l'ottavo volume della saga e non ci capivo niente XD

:arrow: qual è il personaggio che vi piace di più e per quale motivo?
io leggo sempre volentierissimo le parti inerenti a Tyrion Lannister.

:arrow: secondo voi chi è il miglior giocatore del 'gioco del trono'?

Forza! Vorrei sentire le vostre opinioni in merito^^ sono curiosa, non fatemi sentire l'unica anima solitaria che è attratta, tipo ferro con la calamita, da questa saga ^^'
(è una dipendenza la mia)

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

13/05/2014, 13:53

Mi hanno regalato da non molto il libro (circa 1200 pagine) ma non penso sia l'opera completa!
Comunque sembra davvero interessante ma purtroppo non ho iniziato a leggerlo per mancanza di tempo,dovevo finire altri libri e vari spoiler ottenuti da amici che seguono la serie televisiva!
Penso lo inizierò a breve (piu che penso spero)!

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

13/05/2014, 15:06

Luchinox ha scritto:Mi hanno regalato da non molto il libro (circa 1200 pagine) ma non penso sia l'opera completa!


E' quasi impossibile che si tratti dell'opera completa, calcola che un libro è di circa 500 pagine (un bel mattone, non quanto il Conte di Montecristo ma comunque un bel mattone). Spero che tu trovi il tempo per leggerlo, alcune puntate della serie televisiva mancano di elementi salienti e, per quanto sia un impegno notevole, ti consiglio caldamente di approcciarti con questa lettura :)

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

11/06/2014, 14:15

Credo che Luchinox si riferisca ad un volume che raccoglie i primi 3 o 4 libri della saga.
L'avevano prestato anche a me ma sono riuscita a leggerne solo una parte, poi mi sono stancata.

Primo il sistema che usano molti scrittori di saltare da un argomento all'altro li' e' esasperato... Poche pagine e poi si passa ad altro, di nuovo poche pagine e si cambia di nuovo... Troppo esasperante ! :lol:

E poi succedono troppe cose brutte per i miei gusti
[+] SPOILER
un lupacchiotto "giustiziato" solo per aver difeso la sua padroncina, un bambino buttato da una torre solo perche' passando davanti ad una finestra al momento sbagliato vede la regina fare sesso con suo fratello, ecc ecc


Ad un certo punto ho decisi che non ce la facevo piu' ed ho abbandonato ! :lol:

Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

11/06/2014, 14:49

Beh è risaputo che io sia un'amante del macabro... ad ogni modo in effetti anche io finisco per odiare lo scrittore quando, sul più bello, passa a descrivere la situazione di un nuovo personaggio (del quale magari mi interessa poco o niente) troncando di netto un capitolo assolutamente interessante secondo il mio personale punto di vista.

Concordo comunque con Karma, lo stile di Martin mi piace molto ma alcune scene poteva decisamente risparmiarsele, per quanto alcune volte esse siano efficaci, se si ha lo stomaco debole è meglio glissare...

La mia sola speranza è che la saga prima o dopo trovi un epilogo in fin dei conti mi interesserebbe molto conoscere il destino dei diversi sopravvissuti. Stragi e strani eventi a parte, tempo permettendo, i libri mi hanno preso e mi stanno prendendo molto, li trovo anche abbastanza scorrevoli, molto di più di altri titoli che ho letto e che hanno finito per farmi letteralmente addormentare.
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario