mi dispiace davvero tantoKarma ha scritto: io ho avuto modo di leggere alcuni albi abbastanza vecchi, appartenenti alla collezione di mio padre prima che andasse persa in un trasloco (per cui mio padre ha fatto causa alla ditta di traslochi ! ).
Karma ha scritto:inoltre il loro super eroe successivo (Batman) era praticamente privo di super poteri, un uomo normale, molto allenato e dotato solo di determinazione e trucchetti tecnologici. da un estremo all'altro insomma....
beh!!! si verissimo...se parliamo di film ,perchè se parliamo di fumetti le cose sono
un pò diverse!!
in primis è vero che non ha "superpoteri" ma ha indubbiamente qualità sia fisiche, spirituali e psicologiche sovraumane.
La sua potenza dei colpi può spaccare un albero, rompere vetri antiproiettili e varie altre cose.
La sua dote nelle arti marziali lo ha reso uno dei più grandi combattenti del suo universoì,in quanto è uno dei pochi personaggi ad essere maestro di tutte le arti marziali del mondo ed anche esperto di almeno 127 stili di combattimento, Il suo addestramento gli ha permesso essere un esperto totale di ogni arma bianca
La sua perfezione anche sotto un profilo mentale, gli ha permesso di poter controllare il proprio metabolismo, respirazione, controllo del battito cardiaco, grazie al suo addestramento nella meditazione e allo Yoga.
Intellettualmente è un grande scienziato La sua grande mente, gli ha permesso di comprendere la tecnologia di svariate civiltà extraterrestri(per esempio quella di krypton,dato che ne parla anche la lingua).
Karma ha scritto:per quanto riguarda il confronto con la DC, che era l'argomento iniziale del topic ... devo dire che ho sempre preferito la Marvel.
la Marvel invece aveva personaggi più equilibrati, a grandi poteri corrispondevano sempre anche grandi problemi e nemici altrettanto potenti
su questo ti do pienamente d'accordo
bye!!!bye!!! for everyone