Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Marvel o DC?

A Londra esiste uno spazio pubblico chiamato "Speakers' corner", in cui ognuno può esprimere in pubblico la propria opinione. Questo spazio, riprendendo tale idea, si circoscrive non agli oratori, bensì ai lettori, che silenziosi si nutrono di romanzi.

Re: Marvel o DC?

Messaggioda Lilspot16 » 04/02/2012, 21:38

Deadpool, Marvel ma anche Batman, Dc
Entrambe
Avatar utente
Lilspot16
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/01/2012, 21:28
Località: Cesano Maderno, Monza
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 23 / 27
23 / 27



Re: Marvel o DC?

Messaggioda simone » 15/06/2012, 11:55

Io amo tutte le divertenti saghe dei fumetti: dalle avventure di Topolino a Marvel.
la seconda la preferisco di più per le loro storie... le Origini ( Marvel Origins. ) e da li che poi nascono gli eroi che noi tanto amiamo
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



Re: Marvel o DC?

Messaggioda Midori » 19/06/2012, 20:15

ok, ora ho un poì più di cultura, dico decisamente MARVEL!!
E Iron Man è fantastico.

(viva gli Avengers!! XD)
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Marvel o DC?

Messaggioda simone » 11/11/2012, 11:58

si gli Avengers!!! ma ce un piccolo particolare... ossia che nel 2010 nella squadra degli Avengers c'erano Falcon, Antman, Tchalla, Occhio di Falco, Wasp, e Hulk... a già e anche Vision ( il robot creato da Ultron per eliminare gli Avengers ma soprattutto Antman )
mentre nella saga attuale i personaggi sono Iron Man, Tchalla, Thor, Hulk, Occhio di Falco, Wasp, Capitan America, e Antman ( che se ne andrà in seguito per far posto a Miss Marvel )

quali preferite di più??
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



Re: Marvel o DC?

Messaggioda Midori » 21/11/2012, 18:39

simone ha scritto:si gli Avengers!!! ma ce un piccolo particolare... ossia che nel 2010 nella squadra degli Avengers c'erano Falcon, Antman, Tchalla, Occhio di Falco, Wasp, e Hulk... a già e anche Vision ( il robot creato da Ultron per eliminare gli Avengers ma soprattutto Antman )
mentre nella saga attuale i personaggi sono Iron Man, Tchalla, Thor, Hulk, Occhio di Falco, Wasp, Capitan America, e Antman ( che se ne andrà in seguito per far posto a Miss Marvel )

quali preferite di più??

stai parlando dei fumetti, giusto?
io purtroppo non li ho letti perciò non ti so dare una risposta ragionata..però mi son piaciuti davvero tanto Iron Man, Thor, Hulk, Capitan America e Occhio di Falco (e Vedova Nera) assieme! :mrgreen:

(che poi, volevo cominciare a leggere i fumetti, più che altro perchè mi piacerebbe capire bene i singoli personaggi e le loro storie personali..ma non riesco a capire come dovrei fare: cioè, ho visto non so quanti milioni di fumetti diversi al riguardo, sia intitolati coi nomi dei singoli personaggi, sia intitolati "Avengers", sia con storie credo extra o speciali che non c'entrano con la storia principale...mi chiedevo..c'è un ordine logico/cronologico/di-qualche-tipo con cui sono usciti o con cui mi converebbe prendermeli?!)
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Marvel o DC?

Messaggioda simone » 21/11/2012, 19:13

io pensavo piu alla serie televisiva... Avengers i piu potenti eroi della terra! anch'io non ho mai letto fumetti degli Avengers. ma ho letto molto riguardo i singoli personaggi
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



Re: Marvel o DC?

Messaggioda darkflames87 » 21/05/2013, 21:09

Midori ha scritto:(che poi, volevo cominciare a leggere i fumetti, più che altro perchè mi piacerebbe capire bene i singoli personaggi e le loro storie personali..ma non riesco a capire come dovrei fare: cioè, ho visto non so quanti milioni di fumetti diversi al riguardo, sia intitolati coi nomi dei singoli personaggi, sia intitolati "Avengers", sia con storie credo extra o speciali che non c'entrano con la storia principale...mi chiedevo..c'è un ordine logico/cronologico/di-qualche-tipo con cui sono usciti o con cui mi converebbe prendermeli?!)

se sei interessata alle loro strorie personali,ti conviene cercarle sul web.
o comunque optare per gli albi "origins".

bye!!! for everyone :bye:
PS:per domande & dubbi sono qui
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Marvel o DC?

Messaggioda simone » 21/05/2013, 21:26

Concordo...credo che sia la cosa più semplice da fare :-)
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



Re: Marvel o DC?

Messaggioda Midori » 04/07/2013, 10:31

darkflames87 ha scritto:se sei interessata alle loro strorie personali,ti conviene cercarle sul web.
o comunque optare per gli albi "origins".

bye!!! for everyone :bye:
PS:per domande & dubbi sono qui

grazie mille per l'info ^^ vi saprò dire xd
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Marvel o DC?

Messaggioda Karma » 14/07/2013, 21:21

Midori ha scritto:stai parlando dei fumetti, giusto?
io purtroppo non li ho letti perciò non ti so dare una risposta ragionata..però mi son piaciuti davvero tanto Iron Man, Thor, Hulk, Capitan America e Occhio di Falco (e Vedova Nera) assieme! :mrgreen:

(che poi, volevo cominciare a leggere i fumetti, più che altro perchè mi piacerebbe capire bene i singoli personaggi e le loro storie personali..ma non riesco a capire come dovrei fare: cioè, ho visto non so quanti milioni di fumetti diversi al riguardo, sia intitolati coi nomi dei singoli personaggi, sia intitolati "Avengers", sia con storie credo extra o speciali che non c'entrano con la storia principale...mi chiedevo..c'è un ordine logico/cronologico/di-qualche-tipo con cui sono usciti o con cui mi converebbe prendermeli?!)


il grupppo dei Vendicatori (o Avangers che dir si voglia) è quello che più è cambiato nel corso della storia dell'universo Marvel, ospitando decine di personaggi diversi nel corso degli anni, anzi dei decenni. io ho avuto modo di leggere alcuni albi abbastanza vecchi, appartenenti alla collezione di mio padre prima che andasse persa in un trasloco (per cui mio padre ha fatto causa alla ditta di traslochi ! :lol: ).

i personaggi si univano, se ne andavano, o addirittura cambiavano (come Ant Man che poi diventa Giant Man e poi Calabrone). l'unico fisso, almeno per gli albi che ho letto io era Capitan America mentre tra gli altri si alternavano Iron man, Hulk, Thor, Occhio di Falco, Scarlet, Quicksilver, la Vedova Nera, Wasp, Ant Man (nelle sue 3 versioni sopra citate) e vari altri ...

Le personalità erano parecchio diverse e abbastanza ben delineate ed il problema principale del gruppo non erano i nemici ma far andare d'accordo personaggi con poteri, problemi e personalità così diverse. :P

per quanto riguarda il confronto con la DC, che era l'argomento iniziale del topic ... devo dire che ho sempre preferito la Mrvel. la DC aveva esordito con Superman che era invulnerabile, volava a velocità assurde (dire supersoniche è ancora poco) aveva una forza tale da solevare un pianeta, la vista a raggi X, la vista termica che scioglieva qualunque metallo, ecc ecc ... e con chi combatteva all'inizio ? Ladri, rapinatori, assassini e criminale vari ... e vinceva sempre ... grazie tante ! capaci tutti con quei poteri !
devono essersene accorti anche alla DC, per cui hanno iniziato ad inventare i super criminali, la cryptonite e poi i criminali provenienti dal suo pianeta natale così avevano i suoi stessi poteri ... inoltre il loro super eroe successivo (Batman) era praticamente privo di super poteri, un uomo normale, molto allenato e dotato solo di determinazione e trucchetti tecnologici. da un estremo all'altro insomma.... :lol:

la Marvel invece aveva personaggi più equilibrati, a grandi poteri corrispondevano sempre anche grandi problemi e nemici altrettanto potenti ... ed un vero proprio universo, molto più articolato e variegato con frequenti "cross-over" :)

ciao.
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



PrecedenteProssimo

Torna a Readers' corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti



cron