Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Che libro state leggendo in questo momento?

A Londra esiste uno spazio pubblico chiamato "Speakers' corner", in cui ognuno può esprimere in pubblico la propria opinione. Questo spazio, riprendendo tale idea, si circoscrive non agli oratori, bensì ai lettori, che silenziosi si nutrono di romanzi.

Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Nesrìn » 05/12/2012, 22:55

Rayna Ryukuro ha scritto:WOw, fantastico topic ;) e siete tutti dei lettori accaniti ;)
Trovo grandioso Lovecraft ;) ma anche Edgar Allan Poe non mi dispiace. Tuttavia rimango fedele al genere fantasy (non si era capito :D ) ho letto quasi tutti i libri di Terry Brooks, dalla Spada di Shannara in poi, i Cicli della Dragonlance di M. Weis e T. Hickmann, quelli del Deathgate delle medesime autrici.
Ho prestato scarsa attenzione a Licia Troisi che, all'epoca in cui la leggevo, circa 5 anni fa, era considerata dalle mie parti l'eroina del fantasy italiano.
Sono cresciuta con Tolkien e Lewis, nonché con Michael Ende, che considero personalmente grandioso nello sviluppo delle sue storie più importanti ma anche in opere come "lo specchio nello specchio".


Abbiamo gli stessi gusti! :wohow:

All'elenco io ci aggiungerei anche Tad Williams (con "il Ciclo delle Spade"), Steven Erikson (con "la Caduta di Malazan") e G.R.R. Martin (con "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"). ;)

Per tornare in topic, mi sto leggendo "Cronache dell'Epoca Mu" di Mariangela Cerrino.
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 05/12/2012, 23:04

Di Martin ho iniziato a leggere casualmente il dominio della regina se non erro, ma non riuscivo a seguire il filo del discorso, mi perdevo spesso, ma ho sentito molti parlarne bene e di questo sono davvero contenta, appena avrò tempo riprenderò a leggerlo ;) Attualmente sono stata attirata dalla "solitudine dei numeri primi" ho letto qualche pagina e ho dovuto comprarlo, per curiosità. Qualcuno di voi l'ha letto?
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Karma » 21/05/2013, 18:46

a me piace molto la storia, quindi leggo spesso saggi storici, che alterno con romanzi principalmente di tre tipi... romazi storici (i miei preferiti sono stati quelli di Colleen McCullogh sull'antica Roma) oppure romanzi fantasy (come quelli di Licia Troisi o della Zimmer Bradley) o una sorta di via di mezzo, romanzi fanta-storici o di storia alternativa (come quelli di Harry Turtledove). qualche volta faccio anche qualche incursione nella fantascienza come con la serie di Dune di Herbert che però è una fantascienza particolare, che è quasi fantasy.

ho da poco finito un saggio storico sulla caduta dell'impero romano, seguito da un romanzo intitolato Marathon (di Andrea Frediani) e ora sto leggendo un romanzo storico che s'intitola "il vessillo porpora" di M. Colombo.

ciao.
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 11/01/2015, 4:34

Riesumo questo topic per condividere con voi una lettura del momento, che ho trovato davvero appassionante e godibile.
Sfortunatamente la trilogia che introdurrò a breve non è proprio facilissima da reperire in libreria, io stessa ho fatto davvero molta fatica a trovare il primo volume e ho dovuto ricorrere ad ebay.
Spero che voi, nel caso siate interessati, possiate avere maggiore fortuna. ;)

'Cronache degli Immortali' - Wolfang Hohlbein


Questo è il titolo della trilogia che comprende 'Nell'Abisso' (altrimenti noto come Il Sangue del Cavaliere), 'Il Principe Vlad' e 'Il Rogo dell'Inquisitore'.

E' noto che io non sia un'amante di vampiri e affini (nonostante molti, per le mie abitudini, a dir poco anormali, mi associno ad una creatura della notteXD), tuttavia il modo in cui queste leggende vengono trattate all'interno dei testi mi ha piacevolmente colpita. Non c'è nulla di eccessivo nelle descrizioni, anzi! Il protagonista, che si fregia di questo retaggio (o di questa maledizione) ha molto, davvero molto di umano.

Consiglio questa lettura a tutti gli amanti dei romanzi storici che sconfinano nel fantasy. Le descrizioni non sono mai eccessive, la trama non è né troppo cruda né eccessivamente sdolcinata, una sana via di mezzo insomma, che non impegna troppo la mente ma che è altamente evocativa, pur nella sua semplicità.

Sebbene l'autore sia molto noto in patria personalmente, in Italia e nelle zone in cui bazzico, ho davvero trovato molto poco di lui e me ne rammarico sentitamente. Mi auspico di recuperare quanto prima!

E sì, lo so, avrei milioni di altre cose da fare ma...ad un buon libro non si rinuncia mai ^^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Giovanni » 11/01/2015, 19:31

Dopo aver letto svariati libri (di cui molti avevano un linguaggio un po' duro e pesante per ragazzi della mia età) adesso mi sto apprestando a leggere una lettura per ragazzi consiglata da molti e che avrei dovuto leggere prima forse e cioè il diario di Anna Frank.
Abbraccia i tuoi sogni
Avatar utente
Giovanni
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/04/2012, 21:50
Località: Cellole
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 183 / 194
183 / 194



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 11/01/2015, 20:32

Il Diario di Anna Frank è sicuramente un'opera che, a mio avviso, andrebbe letta a prescindere se si è non solo appassionati di storia ma anche se si vuole avere un parere dei terribili avvenimenti che sconvolgevano quel tempo.

Non è una lettura facile, non per il lessico, piuttosto a livello di tematiche. Per quanto i toni della scrittrice siano sempre piuttosto calmi e non palesino atrocità eccessivamente esplicite, è difficile arrivare alla fine senza commuoversi o comunque senza sentire un groppo alla gola.

Posso comunque affermare che si tratta di un libro molto coinvolgente e che mi è piaciuto, poi Giovanni, facci sapere ^^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Trivelon » 22/02/2015, 17:31

sto leggendo l' ombra di eymeric best seller raccolta di 3 libri di eymeric dell' autore valerio evangelisti un 'autore fantasy italiano molto bravo
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Precedente

Torna a Readers' corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron