Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Che libro state leggendo in questo momento?

A Londra esiste uno spazio pubblico chiamato "Speakers' corner", in cui ognuno può esprimere in pubblico la propria opinione. Questo spazio, riprendendo tale idea, si circoscrive non agli oratori, bensì ai lettori, che silenziosi si nutrono di romanzi.

Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Lilspot16 » 27/01/2012, 21:09

Stardust ha scritto:Io sto leggendo "Il tempo che vorrei" di Fabio Volo.

Com'è?

Io sto leggendo Il Miglio Verde, di King
Avatar utente
Lilspot16
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/01/2012, 21:28
Località: Cesano Maderno, Monza
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 23 / 27
23 / 27



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Midori » 31/01/2012, 18:32

ok, non è esattamente un libro leggero/da compagnia, anzi ho dovuto leggerlo per dare un esame...-_-
però devo dire che mi è interessato molto, e credo lo consiglierei a tutti quelli che, come me, non ne sanno abbastanza della globalizzazione e della politica ad essa legata! è bello perchè parla di queste cose ma non è assolutamente pesante o difficile..anzi..interessante davvero (:
"la globalizzazione che funziona" di Joseph Stiglitz

e poi anche

"Geografia, post-colonialismo e costruzione delle identità" di Rachele Borghi
parla di come Marrakech è diventata quella che è, dalla colonizzazione francese.. anche questo non è pesante da leggere e mi ha proprio aperto gli occhi!
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Midori » 27/03/2012, 21:21

sto leggendo "A long way down" di Nick Hornby (in italiano "non buttarti giù") e lo sto adorando!
mi piace tantissimo sia la storia sia lo stile dello scrittore! parla di 4 persone totalmente diverse tra loro che si incontrano la notte di capodanno sul tetto di un palazzo conosciuto per essere il luogo da cui tantissima gente si butta giù per suicidarsi (ciascuno di loro era lì per quello).. non dico altro perchè sennò racconto praticamente tutto, però è molto interessante, perchè parla della morte ma alla fine ciò che viene fuori è un po' un inno alla vita, e tutto ciò che è raccontato, che fa anche abbastanza pensare, è raccontato con uno stile leggero e umoristico.. mi sta facendo sorridere molto (:

non l'ho ancora finito ma per quel che mi riguarda..consigliatissimo! se lo leggete in inglese è meglio, tante volte il sottile umorismo di Hornby non si percepisce nella traduzione italiana!
:D
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda sweet_elly91 » 27/03/2012, 21:27

kikku ha scritto:sto leggendo "A long way down" di Nick Hornby (in italiano "non buttarti giù") e lo sto adorando!
mi piace tantissimo sia la storia sia lo stile dello scrittore! parla di 4 persone totalmente diverse tra loro che si incontrano la notte di capodanno sul tetto di un palazzo conosciuto per essere il luogo da cui tantissima gente si butta giù per suicidarsi (ciascuno di loro era lì per quello).. non dico altro perchè sennò racconto praticamente tutto, però è molto interessante, perchè parla della morte ma alla fine ciò che viene fuori è un po' un inno alla vita, e tutto ciò che è raccontato, che fa anche abbastanza pensare, è raccontato con uno stile leggero e umoristico.. mi sta facendo sorridere molto (:

non l'ho ancora finito ma per quel che mi riguarda..consigliatissimo! se lo leggete in inglese è meglio, tante volte il sottile umorismo di Hornby non si percepisce nella traduzione italiana!
:D


M'ispira :)
Amo i libri che ti fanno riflettere senza essere troppo pesanti...che ti guidano all'introspezione senza farti la morale (o almeno questo è quello che mi pare di capire dalla tua presentazione) :)
Al momento non sto leggendo niente, se non qualche libro di architettura, ma mi piacerebbe riprendere un mano un libro che non sia strettamente universitario. XD
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Midori » 26/04/2012, 14:43

sweet_elly91 ha scritto:M'ispira :)
Amo i libri che ti fanno riflettere senza essere troppo pesanti...che ti guidano all'introspezione senza farti la morale (o almeno questo è quello che mi pare di capire dalla tua presentazione) :)

ti dirò, a quanto pare sembra che sia piaciuto solo a me XD l'ho fatto leggere ad altre 3 mie amiche e mi hanno maledetto... una addirittura lo ha abbandonato dopo le prime 40 pagine (sono 200 mi pare).. boh, a sto punto non so più se sia il caso di consigliarvelo :lol: io comunque ribadisco che l'ho apprezzato! :mrgreen:

nel frattempo ho letto "And then there were none" (ten little indians) di Agatha Christie.. sapevo che era uno dei suoi migliori libri e uno dei più apprezzati.. a me però non ha detto granchè..non è stato uno di quei libri che non riesco a mettere giù senza averlo finito :(
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda mark » 26/04/2012, 16:17

Io è una vita che non leggo un libro e la cosa mi rattrista non poco XD
Un mio compagno di università stava leggendo un libro intitolato "Platone e l'ornitorinco" e sembrava carino, ci sono degli aneddoti divertenti che però ti fanno riflettere su filosofia, religione e ambiti simili.
Davvero interessante, almeno da quello che ho letto :) e strappa anche qualche sorriso mentre lo leggi :P
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Nesrìn » 30/04/2012, 16:38

Ultimamente non sto leggendo alcun libro, ma l'ultimo è stato:
"Le Montagne della Follia" di H.P.Lovecraft.
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Midori » 19/06/2012, 20:14

ho appena finito di leggere i 3 libri di Hunger Games: Hunger Games, La ragazza di fuoco, Le ali della rivolta.
mi sono piaciuti tantissimo..per me sono stati libri così avvincenti da non riuscire a metterli giù! davvero wow! ho riso, mi ha fatto riflettere, mi sono emozionata e ho pianto, sono davvero riusciti a farmi coinvolgere!
finito il terzo poi, mi è rimasto come un buco allo stomaco.. le ultime pagine fanno davvero stare male, perchè ti fanno riflettere sulla crudeltà degli uomini, su come distruggono il pianeta, su quanti sacrifici bisogna fare per andare avanti..ma su quanto sia importante, andare avanti. bello davvero!
(non capisco però perchè in molti posti è catalogato come libro per ragazzi 12-16 anni..per me è stato molto forte..concettualmente è veramente forte, le scene e gli avvenimenti sono crudeli e spietati..pur essendo una specie di libro fantasy con storia d'amore annessa e tipici "effetti speciali" stile americanate!)
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Midori » 25/11/2012, 3:43

recentemente ho letto "Il fantasma di Canterville e altre storie" di Oscar Wilde..che dire, la lettura era scorrevole e non annoiava, però niente di che..mi aspettavo di più da come ne avevo sentito parlare!
(paradossalmente, la storia che ho apprezzato di più non è stata quella principale del fantasma di Canterville, ma la terza, intitolata "Il pescatore e la sua anima"..e anche la seconda, "Il principe felice" mi è piaciuta più della prima..)
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Che libro state leggendo in questo momento?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 25/11/2012, 14:16

WOw, fantastico topic ;) e siete tutti dei lettori accaniti ;)
Trovo grandioso Lovecraft ;) ma anche Edgar Allan Poe non mi dispiace. Tuttavia rimango fedele al genere fantasy (non si era capito :D ) ho letto quasi tutti i libri di Terry Brooks, dalla Spada di Shannara in poi, i Cicli della Dragonlance di M. Weis e T. Hickmann, quelli del Deathgate delle medesime autrici.
Ho prestato scarsa attenzione a Licia Troisi che, all'epoca in cui la leggevo, circa 5 anni fa, era considerata dalle mie parti l'eroina del fantasy italiano.
Sono cresciuta con Tolkien e Lewis, nonché con Michael Ende, che considero personalmente grandioso nello sviluppo delle sue storie più importanti ma anche in opere come "lo specchio nello specchio".

Da qualche tempo a questa parte ho iniziato ad apprezzare Giorgio Faletti con "Io uccido" e "niente di vero tranne gli occhi " per non parlare della tetralogia di Hannibal Lecter ;)
Insomma ci sono davvero tantissimi libri che mi sono piaciuti, ma nemmeno uno che, davvero, posso considerare il libro per eccellenza. E questa è una ricerca comunque ardua. ( penso che alla fine dovrò scriverlo da sola :angle: )
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



PrecedenteProssimo

Torna a Readers' corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti