Rayna Ryukuro ha scritto:WOw, fantastico topic e siete tutti dei lettori accaniti
Trovo grandioso Lovecraft ma anche Edgar Allan Poe non mi dispiace. Tuttavia rimango fedele al genere fantasy (non si era capito ) ho letto quasi tutti i libri di Terry Brooks, dalla Spada di Shannara in poi, i Cicli della Dragonlance di M. Weis e T. Hickmann, quelli del Deathgate delle medesime autrici.
Ho prestato scarsa attenzione a Licia Troisi che, all'epoca in cui la leggevo, circa 5 anni fa, era considerata dalle mie parti l'eroina del fantasy italiano.
Sono cresciuta con Tolkien e Lewis, nonché con Michael Ende, che considero personalmente grandioso nello sviluppo delle sue storie più importanti ma anche in opere come "lo specchio nello specchio".
Abbiamo gli stessi gusti!
All'elenco io ci aggiungerei anche Tad Williams (con "il Ciclo delle Spade"), Steven Erikson (con "la Caduta di Malazan") e G.R.R. Martin (con "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco").
Per tornare in topic, mi sto leggendo "Cronache dell'Epoca Mu" di Mariangela Cerrino.