Ciauu a tutti,
che ne dite di parlare un pò dei libri di Harry Potter!?
quali avete letto?!
Quali vi hanno maggiormente colpito!?
A voi la parola!!
Rayna Ryukuro ha scritto:Nonostante se ne parli in termini spesso negativi ho un vero e proprio amore per la casa Serpeverde (anche se i suoi membri non sono proprio brillanti in certi punti ...), trovo i Tassorosso inutili (personalmente eh), i Corvonero non li ho mai capiti e va bene, i Grifondoro sono i Grifondoro.
Rayna Ryukuro ha scritto:Quali sono i vostri personaggi preferiti invece?
Rayna Ryukuro ha scritto:In realtà c'è un po' di confusione sulle quattro Case.
Molti pensano, ad esempio, che Serpeverde sia semplicemente la Casa che sforna maghi oscuri e persone dall'animo malvagio, quando in realtà la Casa dei Serpeverde è basata sull'ambizione, e quindi la voglia di arrivare, di essere qualcuno, di avere successo anche al costo di vendersi la propria madre. E' un aspetto molto presente nella nostra società, che a me personalmente non piace, e mi spiace che la Rowling li abbia semplicemente etichettati come "i cattivelli di turno". Il personaggio di Lumacorno però ha reso comunque l'idea- non del cattivo, per l'appunto, ma dell'ambizioso, di colui che ha un debole per il successo, i soldi e gli elogi.
La Casa di Corvonero è basata sull'intelligenza, sulla saggezza e la conoscenza, e quindi sulla cultura. La Rowling ha affermato che Hermione sarebbe potuta finire in Corvonero.
La Casa di Tassorosso si basa sulla pazienza, il duro lavoro, la lealtà e la giustizia. Anche se in realtà, come dice il Cappello Parlante, "e poi Tassorosso i restanti accettava, sì, Tosca la buona a sé li chiamava", quindi accettava anche persone che magari non spiccavano in nessuna qualità (considerando che i valori della casa di Tassorosso sono anche molto rari).
Grifondoro, ovviamente, il coraggio. In realtà, ho sempre trovato l'idea di mettere dei Grifondoro al centro delle vicende interessante.
Midori ha scritto:Vi siete mai iscritte a Pottermore e fatte smistare nella casa?
Blazefire Saber ha scritto:Molti pensano, ad esempio, che Serpeverde sia semplicemente la Casa che sforna maghi oscuri e persone dall'animo malvagio, quando in realtà la Casa dei Serpeverde è basata sull'ambizione, e quindi la voglia di arrivare, di essere qualcuno, di avere successo anche al costo di vendersi la propria madre. E' un aspetto molto presente nella nostra società, che a me personalmente non piace, e mi spiace che la Rowling li abbia semplicemente etichettati come "i cattivelli di turno". Il personaggio di Lumacorno però ha reso comunque l'idea- non del cattivo, per l'appunto, ma dell'ambizioso, di colui che ha un debole per il successo, i soldi e gli elogi.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite