04/11/2011, 19:38
04/11/2011, 19:39
04/11/2011, 19:40
04/11/2011, 19:40
31/12/2015, 18:21
31/12/2015, 19:20
31/12/2015, 20:11
Rayna Ryukuro ha scritto:Nonostante se ne parli in termini spesso negativi ho un vero e proprio amore per la casa Serpeverde (anche se i suoi membri non sono proprio brillanti in certi punti ...), trovo i Tassorosso inutili (personalmente eh), i Corvonero non li ho mai capiti e va bene, i Grifondoro sono i Grifondoro.
Rayna Ryukuro ha scritto:Quali sono i vostri personaggi preferiti invece?
06/02/2016, 0:49
Rayna Ryukuro ha scritto:In realtà c'è un po' di confusione sulle quattro Case.
Molti pensano, ad esempio, che Serpeverde sia semplicemente la Casa che sforna maghi oscuri e persone dall'animo malvagio, quando in realtà la Casa dei Serpeverde è basata sull'ambizione, e quindi la voglia di arrivare, di essere qualcuno, di avere successo anche al costo di vendersi la propria madre. E' un aspetto molto presente nella nostra società, che a me personalmente non piace, e mi spiace che la Rowling li abbia semplicemente etichettati come "i cattivelli di turno". Il personaggio di Lumacorno però ha reso comunque l'idea- non del cattivo, per l'appunto, ma dell'ambizioso, di colui che ha un debole per il successo, i soldi e gli elogi.
La Casa di Corvonero è basata sull'intelligenza, sulla saggezza e la conoscenza, e quindi sulla cultura. La Rowling ha affermato che Hermione sarebbe potuta finire in Corvonero.
La Casa di Tassorosso si basa sulla pazienza, il duro lavoro, la lealtà e la giustizia. Anche se in realtà, come dice il Cappello Parlante, "e poi Tassorosso i restanti accettava, sì, Tosca la buona a sé li chiamava", quindi accettava anche persone che magari non spiccavano in nessuna qualità (considerando che i valori della casa di Tassorosso sono anche molto rari).
Grifondoro, ovviamente, il coraggio. In realtà, ho sempre trovato l'idea di mettere dei Grifondoro al centro delle vicende interessante.
06/02/2016, 16:46
07/02/2016, 8:39
Midori ha scritto:Vi siete mai iscritte a Pottermore e fatte smistare nella casa?
Blazefire Saber ha scritto:Molti pensano, ad esempio, che Serpeverde sia semplicemente la Casa che sforna maghi oscuri e persone dall'animo malvagio, quando in realtà la Casa dei Serpeverde è basata sull'ambizione, e quindi la voglia di arrivare, di essere qualcuno, di avere successo anche al costo di vendersi la propria madre. E' un aspetto molto presente nella nostra società, che a me personalmente non piace, e mi spiace che la Rowling li abbia semplicemente etichettati come "i cattivelli di turno". Il personaggio di Lumacorno però ha reso comunque l'idea- non del cattivo, per l'appunto, ma dell'ambizioso, di colui che ha un debole per il successo, i soldi e gli elogi.