Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Goodreads

A Londra esiste uno spazio pubblico chiamato "Speakers' corner", in cui ognuno può esprimere in pubblico la propria opinione. Questo spazio, riprendendo tale idea, si circoscrive non agli oratori, bensì ai lettori, che silenziosi si nutrono di romanzi.

Goodreads

Messaggioda Midori » 26/07/2012, 17:02

vi segnalo questo sito superinteressante che io trovo estremamente utile!
è una specie di social network (molto ridotto: no foto, no giochi,..) per gli amanti dei libri: serve a tenere una lista dei libri letti (gli si può dare una valutazione in stelle e una recensione, per permettere agli altri utenti di decidere se leggere o meno un libro), e una lista dei libri che si vuole leggere!
per me è un continuo scoprire nuovi titoli, e lo sto adorando!
poi quando aggiungi qualcuno agli amici, ogni volta che questo da un voto, fa una recensione, o aggiunge un libro ai suoi libri "letti" o "da leggere" questo compare sulla tua home, quindi puoi tu stesso scoprire un nuovo titolo e andare a leggerti la trama, le recensioni, ecc

io lo trovo un ottimo modo per scoprire libri che altrimenti non si avrebbe mai trovato! :love:

oltre al fatto che il sito è arricchito da quiz sui libri, GIVEAWAYS (sorteggi a caso di utenti a cui mandare totalmente gratis copie di libri che devono ancora uscire, per avere una recensione e un feedback prima della pubblicazione), interviste live da seguire in streaming agli autori del momento (a cui si possono mandare domande!)

insomma, un paradiso per gli amanti della lettura :mrgreen:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Goodreads

Messaggioda sweet_elly91 » 27/07/2012, 23:09

Non lo conoscevo proprio, è sicuramente un ottimo social network per chi ama la lettura :)
Io, pur non avendo mai letto tantissimi libri, faccio sempre fatica a trovare nuovi titoli che m'ispirino!
Ci faccio un salto, grazie ;)
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Goodreads

Messaggioda mark » 27/07/2012, 23:12

sweet_elly91 ha scritto:Non lo conoscevo proprio, è sicuramente un ottimo social network per chi ama la lettura :)
Io, pur non avendo mai letto tantissimi libri, faccio sempre fatica a trovare nuovi titoli che m'ispirino!
Ci faccio un salto, grazie ;)


Concordo pienamente! :)
Una domanda stupida: è possibile trovare qualcosa anche riguardo alla letteratura classica, o comunque un po' più datata? Non so, ottocento, settecento. Mi piacerebbe riscoprire diversi classici, anche stranieri, e conoscere qualche parere su come sono mi aiuterebbe, quando riprenderò a leggere :)

(Se qualcuno mi avesse avvertito che in Mme Bovary c'erano 30, anche 40, pagine di pura descrizione degli ambienti, forse ci avrei pensato due volte prima di leggerlo XD)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Goodreads

Messaggioda Midori » 30/07/2012, 11:47

mark90 ha scritto:Una domanda stupida: è possibile trovare qualcosa anche riguardo alla letteratura classica, o comunque un po' più datata? Non so, ottocento, settecento. Mi piacerebbe riscoprire diversi classici, anche stranieri, e conoscere qualche parere su come sono mi aiuterebbe, quando riprenderò a leggere :)

(Se qualcuno mi avesse avvertito che in Mme Bovary c'erano 30, anche 40, pagine di pura descrizione degli ambienti, forse ci avrei pensato due volte prima di leggerlo XD)

hahahahaha XD

comunque, altroché! ci sono tutti i libri pubblicati da sempre (: e in tutte le edizioni, in tutte le lingue, con tutte le copertine delle diverse edizioni (:
se proprio proprio non trovi un libro (ma non succede mai XD) lo puoi comunque aggiungere tu (: anche se, come ho detto, di solito è impossibile non trovare un libro, al massimo scrivendo ad esempio il titolo in italiano puoi non trovarlo, ma c'è sicuramente nella sua lingua originale.. bisogna solo avere la pazienza di trovarlo (: (poi le recensioni e commenti sono tutti in inglese, come richiesto dallo staff di Goodreads!)

se vi iscrivete ditemelo : D
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766




Torna a Readers' corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti



cron