Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Vuoi collaborare con lo staff?

Discutiamo qui di tutti i film che ci piacciono, dai più recenti ai grandi classici, degli attori, dei programmi televisivi e dii tutto ciò che può essere inerente all'argomento!

Vuoi collaborare con lo staff?

Messaggioda allgamestaff » 26/01/2012, 1:29

Lo staff di Allgame è attualmente composto da Garnet (profilo), mark (profilo), wondergirl86 (profilo) e Rayna Ryukuro (profilo). L'idea è nata dalla creatività di "Gidan Tribal", che ha poi fondato questo sito, ha riunito una community e ha quindi dato vita allo "staff di Allgame". Tutti insieme abbiamo provveduto a collaudare il sito e ad immetterlo sul web. Insieme prepariamo i nostri lavori gratuitamente, ci dedichiamo ai giochi per PC, alla stesura di tutte le soluzioni che trovate sul sito, alla elaborazione di progetti che siano sempre innovativi, al Forum e a tutto ciò che vi proponiamo. Si tratta, naturalmente, di un hobby che noi dello staff abbiamo coltivato insieme.

Ebbene, in questa sezione tutti coloro che sono interessati possono leggere come unirsi allo staff di Allgame o - più semplicemente - come offrire il proprio personale contributo a questo portale, dedicato ai videogames e soprattutto ai videogamers. Di seguito avete modo di leggere quali sono i requisiti necessari, in che modo collaborare e quali sono i ruoli disponibili. Ovviamente, potete porre qualsiasi richiesta scrivendo al nostro indirizzo di posta elettronica (rimuovendo la stringa *RIMUOVEREQUESTO*), o lasciando direttamente un messaggio in questo topic. Buona lettura! ^^

Nota! Prima di continuare, dovete sapere che l'età minima richiesta è di 16 anni.

I requisiti necessari per entrare nello staff di Allgame

Tutto il mondo ludico è vastissimo e praticamente infinito. Offre una miriade di contenuti che necessitano di essere rielaborati o è sempre pronto ad accogliere nuove proposte. Per questo, può sempre servire una mano o qualche idea brillante; anche perché, come si dice, "più cervelli sono meglio di uno".

A seconda, dunque, della carica che desiderereste rivestire, indichiamo il tipo di figure attualmente ricercate.

[ Collaboratore generico ]

Se avete un test tutto vostro da proporre, un'idea particolare per la realizzazione di un gioco (o sapete utilizzare un programma apposito per crearne uno vostro), se avete scritto una soluzione per un gioco (o per una parte di esso) o tutto ciò che può sembrarvi utile per migliorare e accrescere la community, il ruolo di collaboratore generico di staff vi calza a pennello. I requisiti necessari sono i seguenti:

- Buona capacità di stesura.

- Buona padronanza della lingua italiana: ortografia, grammatica, lessico, ecc.

- Una buona dose di tempo da ritagliare per dedicarsi all'attività scelta (a volte anche pochi minuti sono sufficienti).

Ottima conoscenza dell'argomento per il quale ci si propone (se ci si propone per un argomento preciso).

Se rispondete ai suddetti requisiti, inviate un'e-mail all'indirizzo sopra indicato con allegato il testo che vi piacerebbe che prendessimo in esame (sia esso un test, una soluzione, ecc.); ne analizzeremo il contenuto (forma tecnica, completezza, presentazione del testo, ecc.) con cura e vi risponderemo al più presto per mettervi a conoscenza della nostra valutazione finale (idoneità o meno).

Nel caso di responso positivo, sarà necessario sostenere un colloquio virtuale con uno o più componenti dello staff per valutare il grado di conoscenza effettiva dell'argomento scelto. Per tale motivazione, gli interessati sono pregati, nel caso, di fornire eventuali disponibilità orarie (il canale che utilizziamo è, solitamente, la chat del sito, ma questo è comunque concordabile).

Al momento, ecco alcune delle sezioni per cui è richiesta collaborazione:

:arrow: Final Fantasy Type-0 HD
:arrow: Final Fantasy XV
:arrow: DLC Final Fantasy XIII-2
:arrow: Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
:arrow: Lara Croft and the Temple of Osiris
:arrow: Tomb Raider V: Chronicles
:arrow: Tomb Raider: Angel of Darkness
:arrow: Assassin's Creed II

Naturalmente, ogni integrazione (come il bestiario per FF o la soluzione dei contenuti aggiuntivi dei precedenti Tomb Raider, ad esempio Unfinished Business, Beneath the Ashes, ecc.) per le altre sezioni già completate (o in corso d'opera) è più che gradita. ^^

Non appena vi sarà assegnato il ruolo di collaboratore, una costante partecipazione ai vari progetti e un sincero impegno vi garantiranno la possibilità di entrare permanentemente a far parte dello staff.

[ Moderatore nel Forum ]

L'incarico di moderatore è più impegnativo di quanto non sembri: i moderatori sono utenti (o gruppi di utenti) il cui compito è quello di tenere sotto controllo il Forum giorno per giorno. Hanno il potere di modificare o cancellare qualsiasi messaggio e di chiudere, riaprire, spostare o rimuovere qualsiasi topic della sezione da loro moderata.

Anche questa mansione, ovviamente, necessita di alcuni requisiti per essere svolta al meglio, senza precisare che chiunque desideri vestire questo ruolo deve preventivamente essere registrato al nostro Forum. Registrarsi richiede pochissimo tempo ed è completamente gratuito: per farlo, basta cliccare sul pulsante "Registrati" presente in alto ad ogni pagina.

Detto questo, per proporsi come moderatori dell'Allgame_Staff Forum, occorre rispettare i seguenti requisiti:

- Non avere nessuna infrazione attiva al momento della richiesta.

- Avere almeno 15 anni di età.

- Essere iscritto al Forum ed essere membro attivo da almeno 2 mesi.

- Avere più di 100 messaggi all'attivo, rispettosi del Regolamento (non verranno conteggiati i post composti da pochissime parole o privi di senso compiuto).

- Avere buona conoscenza dell'argomento per cui ci si offre.

- Sostenere e superare con il nostro staff (uno o più componenti) un colloquio virtuale tecnico atto a valutare le effettive competenze (non solo tecniche) del candidato.

L'esito del colloquio è a totale discrezione dello staff e la relativa decisione è inconfutabile. In caso di riscontro positivo dal colloquio, il candidato vedrà cambiato il proprio livello in Moderatore in prova, per un periodo di almeno 15 giorni. Al termine di tale periodo, un altro colloquio, presidiato dagli stessi componenti dello staff presenti al precedente, deciderà se estendere il periodo di prova o assegnare definitivamente il ruolo di Moderatore.

Anche in questo caso, attenzione! Il ruolo di Moderatore può essere revocato in qualsiasi momento, qualora si noti (anche per implicito) demotivazione, scarso impegno o - peggio - assenza continuativa (e non giustificata) dal Forum.

Nota! Salvo casi eccezionali decisi dagli amministratori, le cartelle che possiedono 3 o più moderatori non accettano ulteriori moderatori.

[ Newser ]

In un prossimo futuro, il nostro obiettivo è quello di aggiornare quotidianamente il sito, inserendovi volta volta le news più interessanti provenienti dal mondo dei videogiochi, con un particolare riguardo per quelle concernenti Final Fantasy e Tomb Raider. Al momento, questo compito è svolto da tutti noi, ma non con la frequenza che desideriamo. Pertanto, se ci fosse fra voi qualcuno particolarmente informato o interessato al compito, i requisiti da presentare sono:

- Buona capacità di stesura.

- Buona padronanza della lingua italiana: ortografia, grammatica, lessico, ecc.

- Una buona dose di tempo da ritagliare per dedicarsi all'attività scelta (l'attività di ricerca, soprattutto, deve essere curata e può portare via più o meno tempo).

Le vostre news appariranno nella home del sito (e anche nella sezione "Ultime News"), corredate di tutti i riconoscimenti che vi spettano. Sarete dotati di nickname e password per accedere al relativo pannello di controllo di inserimento news e potrete gestire in comodità e in libertà le notizie che state elaborando.

In questo caso, vi basterà inviare un articolo di prova al nostro indirizzo mail; questo sarà valutato e, in caso di esito positivo, inserito nel sito.

[ Grafico ]

Il disegno grafico, virtuale e non, è a tutti gli effetti una vera e propria forma d'arte. Molto spesso amiamo progettare cambiamenti stilistici (come l'ultimo restyling grafico del sito) per il sito ufficiale o per il Forum e l'aiuto di un ottimo e creativo grafico, come quelli su cui possiamo contare, è sempre un toccasana. Se siete esperti e avete qualche idea interessante da proporci, mandateci una vostra creazione tramite mail (indirizzo all'inizio) e la valuteremo volentieri. In caso di esito positivo, vi affideremo volentieri una realizzazione (che sia un header, uno sfondo, un pulsante, un banner) che inseriremo sul sito. ^^

-------------------------------------------------------------------

Prima di concludere, chiunque è interessato (tutti gli altri sono pregati di astenersi) e pensa di possedere i requisiti richiesti, può segnalare la propria disponibilità in questo topic, secondo lo schema seguente (naturalmente, la forma può cambiare, ma il contenuto deve essere conforme a questo):

Nome (o nickname): xxx
Mi propongo come [inserire incarico per cui ci si propone (es: moderatore)]. Non ho infrazioni a mio carico, ho compiuto "x" anni (>15), sono iscritto al Forum da "tot" tempo e attivo da "tot" tempo, con più di 200 post all'attivo (conformi al Regolamento). Ho un'ottima conoscenza dell'argomento [inserire argomento/i che si vuole approfondire o sezione che si vuole moderare] e sarei disponibile ad un colloquio virtuale i giorni "x" in una fascia oraria che va da "..." a "...".

Ricordate che, per eventuali testi da inviare, la richiesta dovrà necessariamente pervenire per posta elettronica (non dimenticate di rimuovere le parole *RIMUOVEREQUESTO*, filtro anti-spam) con materiale allegato.

Ci raccomandiamo: non abbiate fretta nello spedire i vostri lavori. Più sono accurati e realizzati con dedizione, più saranno apprezzati. =)

Ok, grazie davvero dell'attenzione e...scrivete in tanti! ^^
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Vuoi collaborare con lo staff?

Messaggioda Talos » 26/04/2012, 21:16

Non son se è la sezione giusta, ma volevo collaborare da "esterna" (quindi come utente base) nella sezione di Tomb Raider. Ho visto che mancano moltissime cose (tra cui un topic su TRII) e qualcosa magari su TR in generale, oltre che l'intera sezione Level Editor. E' possibile aggiungerle?
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Vuoi collaborare con lo staff?

Messaggioda allgamestaff » 27/04/2012, 9:29

Talos ha scritto:Non son se è la sezione giusta, ma volevo collaborare da "esterna" (quindi come utente base) nella sezione di Tomb Raider. Ho visto che mancano moltissime cose (tra cui un topic su TRII) e qualcosa magari su TR in generale, oltre che l'intera sezione Level Editor. E' possibile aggiungerle?


:bye:
Innanzitutto ti ringrazio davvero per l'offerta di collaborazione. Ogni eventuale integrazione a tema Tomb Raider o Final Fantasy è sempre di grande aiuto e, come hai notato, sono ancora tantissimi i contenuti da inserire. Si potrebbe creare una sezione sul sito a riguardo del Level Editor (tra l'altro è tra i progetti in cantiere ;) ): se hai del materiale in proposito, avrei piacere di leggerlo (potresti mandarlo via mail o tramite PM, se ti va) e di farlo visionare anche agli altri collaboratori dello staff. Per il resto, avevi delle idee precise? Non ho capito bene a cosa ti riferissi per quanto riguarda il topic di TRII :oops:

Ancora grazie! :hug:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Vuoi collaborare con lo staff?

Messaggioda Talos » 27/04/2012, 10:25

Sono contenta che la mia proposta abbia fatto piacere :)

Meno male, io adoro l'editor (sto progettando un livello con NGLE ma non mi reputo un'esperta :lol: ) e sono felice che verrà messa in futuro qualche discussione al riguardo.

Ho postato su diversi forum lariani (tra cui il mio ovviamente) un topic dal nome TR e la Realtà (dove vengono analizzati tutti scenari e la controparte "reale, dal primo fino a Guardian of Light).

Per TRII intendevo un topic generale, tra cui Impressioni sul gioco, livello preferito, trama, etc


Manderò un PM con tutte le informazioni a riguardo
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Vuoi collaborare con lo staff?

Messaggioda allgamestaff » 27/04/2012, 17:37

Talos ha scritto:Manderò un PM con tutte le informazioni a riguardo


Ho risposto con tutte le considerazioni del caso ;)
Ti ringrazio ancora del contributo! :hug:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Vuoi collaborare con lo staff?

Messaggioda Talos » 27/04/2012, 19:28

Figurati ^^
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



KH BBS interessa?

Messaggioda Zak » 08/06/2012, 22:53

Può interessare una guida completa al 100% di Birt by Sleep?
Non l'ho ancora cominciata, però BBS lo conosco a memoria e tempo un mesetto la finirei tutta completa di boss e oggetti segreti (insomma, avere il Diario Trio al 100% come ce l'ho io).
Posso fare quanti screenshot voglio, perciò anche le immagini non sono un problema (devo solo vedere come accorparle alla guida nel modo più omogeneo possibile, non sono bravo in queste cose).
Che ne dite?
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: KH BBS interessa?

Messaggioda allgamestaff » 08/06/2012, 23:06

Zak ha scritto:Può interessare una guida completa al 100% di Birt by Sleep?
Non l'ho ancora cominciata, però BBS lo conosco a memoria e tempo un mesetto la finirei tutta completa di boss e oggetti segreti (insomma, avere il Diario Trio al 100% come ce l'ho io).
Posso fare quanti screenshot voglio, perciò anche le immagini non sono un problema (devo solo vedere come accorparle alla guida nel modo più omogeneo possibile, non sono bravo in queste cose).
Che ne dite?


Ciao Zak! :bye:
Intanto, grazie mille della proposta! :)
Anche se esula dall'ambito Final Fantasy e Tomb Raider, una guida su Kingdom Hearts Birth by Sleep sarebbe davvero utile e avrei piacere d'inserirla nel sito.
Premetto che nessuno dello staff ha giocato a questo capitolo della serie, perciò dovremmo eventualmente rimetterci completamente a quanto da te scritto.
Se ti va, ti invito ad inviare via via il materiale al nostro indirizzo di posta (allgamestaff[at]altervista.org]), così esamineremo volentieri il materiale e, non appena possibile, (nel caso in cui sia conforme a quanto indicato sopra) pubblicheremo tutto quanto più che volentieri. :thumbup:

Ho spostato il messaggio direttamente in questo topic, in quanto più adatto. :)
In ogni caso, grazie mille per la collaborazione :hug:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Vuoi collaborare con lo staff?

Messaggioda Blazefire Saber » 23/05/2013, 18:01

Può interessare la soluzione di un titolo un pò particolare? E' da tempo che desidero scriverla, avevo intenzione di creare un sito solo per questo (uno di quelli gratuiti ovviamente), ma ho pensato che senza pubblicità nessuno l'avrebbe mai visitato. Quindi ho deciso di rivolgermi a voi. Il titolo in questione è Xenogears, un JRPG Squaresoft del 1998 mai sbarcato in Europa. Non è molto famoso, ma grazie a internet e alla traduzioni dei SadNES cYTy ultimamente sempre più gente si sta interessando a vecchi capolavori videoludici. Xenogears è probabilmente il miglior gioco che ho giocato dopo Final Fantasy VII, un autentico gioiellino, e mi piacerebbe (sempre se ne sarò in grado) renderlo un pò più famoso e dare la possibilità a coloro che decideranno di giocarlo di completarlo al 100% e scoprirne tutti i segreti.

Non dovrei avere problemi con gli screen, più che altro vorrei qualche informazione sui tempi di stesura.

P.S. Xenogears tratta temi piuttosto adulti, spero non sia un problema.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Vuoi collaborare con lo staff?

Messaggioda mark » 23/05/2013, 20:45

Ciao Tifa, :bye:
per prima cosa, ti ringrazio per aver pensato a noi e per aver esposto il tuo progetto, che sicuramente troviamo interessante. Come ti spiegavo in tag, siamo sempre aperti al mondo dei videogiochi e ben vengano le soluzioni degli appassionati in proposito. A mio avviso, le soluzioni di giochi che si sentono particolarmente vicini sfociano spesso in un elaborati di gran qualità. :)
Premetto che anch'io, come Claudia, non conosco purtroppo il gioco di cui stai parlando, ma avrei veramente piacere di provarlo in corso d'opera, per esempio via via che lavoriamo assieme alla soluzione.

Per quanto riguarda i tempi di stesura, sono spesso correlati al tempo libero di cui si dispone e alla longevità complessiva del gioco. In linea di massima, il processo è piuttosto ampio: hai qualche conoscenza del linguaggio HTML? Nel caso, potremmo sentirci per mail per provare a creare assieme le prime pagine, così da poter familiarizzare con questo tipo di sintassi. Naturalmente, avresti carta bianca sulla struttura delle guida e sul walkthrough. :)

Se preferisci, ti invito a contattarci per mail (allgamestaff[at]altervista.org), così da poter discutere più approfonditamente di questo progetto: personalmente, saremmo entusiasti di poter ospitare una guida a questo proposito, magari inserendo eventuali collegamenti alle traduzioni di cui accennavi. Se nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per dare più visibilità ad un videogioco che merita, ne saremmo più che felici. :)

Tifa ha scritto:P.S. Xenogears tratta temi piuttosto adulti, spero non sia un problema.


Nessun problema: eventualmente si può inserire una premessa nella soluzione per segnalare eventuali contenuti non adatti a tutti. :thumbup:

Per il momento, permettimi di ringraziarti nuovamente per il bel pensiero. Sentiti libera di chiedere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno, hai piena disponibilità da parte nostra per portare avanti un simile progetto. Grazie ancora. :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Prossimo

Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron