Passa alla versione Desktop
Discutiamo qui di tutti i film che ci piacciono, dai più recenti ai grandi classici, degli attori, dei programmi televisivi e dii tutto ciò che può essere inerente all'argomento!
Rispondi al messaggio

Prince of persia

16/04/2012, 23:31

ma secondo voi ci sarà un seguito del film di prince of persia?
mi è piaciuto moltissimo. l'hanno fatto proprio bene e fedele al giochino.
infatti anche il gioco mi è piaciuto e c'ho giocato parecchie volte.
mah.... speriamo che lo facciano!!!! :blink:

Re: Prince of persia

17/04/2012, 10:56

Purtroppo questo film non l'ho mai visto...ricordo che prima che uscisse non ne avevo sentito parlare tanto bene, mentre dopo sono stato piacevolmente smentito. Dicono sia davvero fantastico! :)
Prima o poi ci farò un pensierino sul guardarlo, ma - visto che ha riscosso così tanto successo - credo che un sequel non ci starebbe male. ;)

Re: Prince of persia

17/04/2012, 10:57

mark90 ha scritto:Dicono sia davvero fantastico! :)
Prima o poi ci farò un pensierino sul guardarlo, ma - visto che ha riscosso così tanto successo - credo che un sequel non ci starebbe male. ;)


fa conto che quando sono andata a cercarne la pagina su facebook per diventarne fan, questa aveva oltre 580.000 fan!!! *_* mi ha intrigato parecchio la storia in sè (che è un miscuglio di vari pezzi e personaggi dei vari giochi della saga) ma mi sono piaciute anche e soprattutto le ambientazioni (mi sembra l'abbiano filmato in Marocco), i personaggi e le acrobazie ^^ cioè, una persona che ha giocato al gioco, nel vedere l'attore di prince of persia muoversi non può che continuare a dire "è proprio come nel gioco, è proprio così!!" *_* xD stessi salti, stesse inquadrature..a me personalmente è molto molto piaciuto ^^ ..e poi.....mi ha permesso di scegliere un altro dei miei futuri cosplay XDD

Re: Prince of persia

17/04/2012, 10:58

Io purtroppo non ho mai giocato a Prince Of Persia (*cerca di ripararsi da eventuali sassi che gli verrano lanciati contro* XD) .. :blink: ..

Però quando fanno i film di un gioco e ti rispecchi come fossi nel gioco, allora credo siano capolavori! :mrgreen:

Re: Prince of persia

17/04/2012, 11:00

beh nemmeno io ci ho mai giocato al gioco, ma mio fratello ne ha diversi capitoli e di solito lo guardo finche ci gioca con sua morosa, e li aiuto a risolvere gli "enigmi" per andare avanti (: in effetti è proprio quello il bello, che non sono una fan accanita del gioco (Il che spiegherebbe il mio entusiasmo) eppure mi ha colpito molto (: poi ovvio non è che va a mettersi tra i grandi capolavori del cinema..però penso sia un peccato non vederlo perchè ce lo si gode, comunque ^^

E poi..la principessa Tamina..che donna *_* ha un caratterino adorabile XD e alcuni scambi di battute tra lei e il protagonista mi son piaciuti molto xD

ad esempio:
Dastan: "Ci godi a dirmi cosa devo fare"
Tamina: "Solo perchè sei bravo ad eseguire gli ordini"
Dastan: "..Non ti ci abituare"

=P

Re: Prince of persia

17/04/2012, 11:02

Anche a me il film è piaciuto molto. Spero davvero ne facciano un sequel, purché non diventi scontato :)
Il pericolo dei seguiti è che spesso non fanno altro che riproporre la stessa storia con alcuni cambiamenti di poco conto, finendo per propinare la stessa "brodaglia" :(
Speriamo che lo facciano, comunque, credo che meriterebbe davvero :love:

Re: Prince of persia

17/04/2012, 13:18

per chi è interessato giovedì alle 21 su rai due lo fanno vedere! :wohow:

Re: Prince of persia

20/04/2012, 17:49

Sabrina ha scritto:per chi è interessato giovedì alle 21 su rai due lo fanno vedere! :wohow:


L'ho visto proprio ieri! :)
Mi è piaciuto moltissimo, spero tanto facciano un seguito :mrgreen:

Re: Prince of persia

26/04/2012, 15:28

io invece me lo sono perso perchè mi ero dimenticata che lo facevano in tv ç_ç beh, poco male, mi sono comprata il dvd *_* q u a n t o b e l l o è ! :mrgreen:

Re: Prince of persia

27/04/2012, 17:11

Dastan *-*

Un film meraviglioso a mio parere, e spero vivamente in un seguito. Vi sono però delle incongruenze storiche (scusate ma ho il pallino di queste cose)

Il film in sè è distaccato parecchio dalla serie videoludica, ma non per questo possiede meno fascino. Le fantomatiche Sabbie del Tempo ricoprono un ruolo minore (non vengono utilizzate spesso ma si conosce il loro potenziale altamente distruttivo), ed il film gira magnificamente.
La storia prende spunti dal primo capitolo del gioco ("Le Sabbie del Tempo") con molti riferimenti ad gli altri due (l'armatura è di "Spirito Guerriero", mentre la scena in cui il principe utilizza il pugnale assomiglia moltissimo alla trasformazione in "Dark Prince" ne "I Due Troni").
Scenari a dir poco sbalorditivi, girati in parte in Marocco ed in parte ricostruite. Tutto fila liscio senza intoppi. Attori perfetti (Dastan è uguale al principe nel gioco).
L'unica nota negativa è il doppiaggio italiano: i doppiatori hanno lavorato bene, ma chi è
che ha adattato i testi doveva un minimo leggersi qualche libro sulla Persia:

La storia è ambientata nel Sesto secolo a.C., quindi non possono comunque essere utilizzati termini come "Armageddon" , "Iraq" e "Dio" inteso come unica divinità. Ora vi spiego il perché:
Se la storia è ambientata nell'epoca in cui l'impero persiano si estendeva dall'Egitto fino all'odierno
Afghanistan, non esisteva ancora l'Islam: erano politeisti. (l'Islam è nato tra il 610 e il 632 d.C.)

L'Iraq venne occupato dai persiani nel V secolo a.C. quindi non si può far dire al principe "che è una terra straniera".

Immagine

Il termine "Armageddon" è una parola di origine sanscrita. Magari i Greci classici non la usavano (seppure molte parole di greco antico avessero radici sanscrite), ma probabilmente essa si sarà diffusa con l'avvento dell'Ellenismo e con l'influenza di culture "barbare" (nel senso di non strettamente greche: i Greci chiamavano "bar - bar - os" gli stranieri per via del loro "insolito" modo di parlare :D) - per questo, forse, è sul dizionario: perché esso deve riportare tutti i termini del Greco classico, quello Ellenistico compreso (anche se l'Ellenismo è un fenomeno posteriore alle vicende dell'Impero Persiano).

Grazie a SirCroft ^_^ per le dritte


Le città citate nel film (Nasaf ed Alamut) esiste solo la seconda, comunque c'è una discordanza tra questo ed il gioco: il Principe infatti è di Babilonia (i cui resti sono a pochi chilometri da Bagdad: potevano benissimo citarla, comunque la trama gira benissimo.)
Nasaf ha a che fare con la letteratura persiana
Alamut era una città fortificata http://it.wikipedia.org/wiki/Alamut
I nomi delle armi (Karela e Koshkan) in realtà sono altre cose. La Karela è una verdura indiana mentre Koshkan sembra non esistere.

el libro tratto dal film sono citati dei nomi, delle città e dei luoghi che possono
sembrare inventati: alcune esistono, altre nella realtà sono tutt'altra cosa.

Pahlavani: nel film e nel libro è un'arma, nella realtà il nome potrebbe essere associato
a Pahlavi (o Pelhevi).
Lingua indoeuropea del gruppo iranico. Rappresenta la fase intermedia della storia persiana (300 a.C. 900 d.C.). Era scritto in un alfabeto derivato dalla quello aramaico.
Pahlavi era anche il nome dello Shà.

Janna: il temine in sé non è associabile al “metodo della Janna” citato nel libro, ma
esiste la variante “Jana” (Fata nella tradizione sarda). :D

Buhara (Bukhara): Città dell'Uzbekistan. Occupa un'oasi ai margini del deserto di
Kyzylkum. Dal secolo VIII al IX fu importante luogo musulmano e principale centro
della cultura islamica.

Passo del Khyber: Valico sul confine tra l'Afghanistan e il Pakistan, a 1067 metri di
altezza. Antica via commerciale, passaggio obbligato per gli invasori dell'India.

Hindu Kush: Catena montuosa dell'Asia Centrale, estesa per circa 700 km da SO e NE,
dove s'innesta tra il Pamir a N e il Karakoram a S. separando il bacino dell'Amudarja da
quello dell'Indo.


Fonte: Rosso Pompeiano forum e Enciclopedia Zanichelli.
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario