Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

The Fall

Discutiamo qui di tutti i film che ci piacciono, dai più recenti ai grandi classici, degli attori, dei programmi televisivi e dii tutto ciò che può essere inerente all'argomento!

The Fall

Messaggioda Midori » 09/09/2012, 12:21

Qualcuno ha visto questo film? non è molto conosciuto da quel che ne so, è un film del 2006 che se ricordo bene è uscito in dvd solo l'anno scorso..e qua in Italia credo non sia neanche arrivato nei cinema!
Io l'ho visto ieri, e mi è piaciuto davvero molto.
La trama è abbastanza semplice (ma comunque non banale, a mio parere), ma ciò che colpisce davvero di questo film sono le fotografie e gli scenari (tutti luoghi veri, il film è stato girato in 26 paesi diversi), i colori, e la musica. Io lo definisco una specie di film surrealista..mi ricorda tantissimo Dalì (:
Immagine

Trama: In un ospedale di Los Angeles, nei primi anni del Novecento (si presume), nasce un’amicizia tra Alexandria, una bambina con un braccio rotto e uno stuntman di nome Roy, costretto a letto con le gambe paralizzate in seguito a una caduta. Roy inizia a raccontare ad Alexandria una storia di amore e vendetta che riflette il suo stato d’animo, particolarmente precario in un momento delicato della sua vita e della sua carriera. Il racconto che inventa è la storia di un gruppo di giustizieri che cercano di vendicarsi dei torti subiti dal governatore Odius e Roy, nella narrazione, attribuisce a tutti i suoi personaggi, il volto di dottori, infermieri e pazienti.

Mi fermo qua, il resto è da scoprire :mrgreen: qui il trailer:

un'ultima cosa: TUTTI dicono che il doppiaggio italiano fa schifo e rovina pesantamente il film..consiglio quindi la visione in lingua originale, magari con sottotitoli (:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti