Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Il grande Gatsby

Discutiamo qui di tutti i film che ci piacciono, dai più recenti ai grandi classici, degli attori, dei programmi televisivi e dii tutto ciò che può essere inerente all'argomento!

Il grande Gatsby

Messaggioda Sabrina » 13/06/2013, 12:32

ciao a tutti!
volevo parlare di questo film. lo avete visto? io si, e l'ho trovato molto bello e fatto molto bene. devo dire che a me piacciono gli anni 20 come stile perciò partivo avvantaggiata. poi guardandolo era sempre più bello. sinceramente pensavo che era un film inventato nei giorni nostri e non che fosse tratto da un libro che oltretutto era stato scritto proprio in quell'epoca, perciò ancora più realistico e veritiero. ho di recente scoperto anche che negli anni '70 fu girato anche un altro film. ancora non l'ho visto, ma comprerò il dvd in questi giorni. chissà quale sarà il più bello tra i due. ho anche il libro che ho iniziato a leggere da ieri, perciò ancora non so dire come è.
comunque fatemi sapere cosa ne pensate
:D
Avatar utente
Sabrina
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/04/2012, 23:36
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 25 / 27
25 / 27



Re: Il grande Gatsby

Messaggioda Midori » 01/07/2013, 17:41

io sapevo che era stato preso da un libro, che è nella mia lista di libri da leggere da tempo, ma che non ho avuto modo di leggere prima di andare a vedere il film, purtroppo (di solito è una delle mie prerogative).
Detto ciò, il film mi ha lasciato un po' così cosà.
La storia di per sè era bella (infatti sono sicura che il libro dev'essere bello come dicono)..ma mi è sembrato tutto estremamente esagerato. Capisco il bisogno di "modernizzare" un po' il tutto per il pubblico giovane, ma mettere in un film ambientato negli anni 20 canzoni hip-hop/pop/rap di adesso mi sembra un tantino fuori luogo. Cioè, Beyoncé, Jay-Z, Fergie, Will.i.am ? non so, non mi convincevano.
Inoltre, apparte qualche scena piena di movimento come le feste e le corse in macchina, la maggior parte delle scene andava avanti troppo lentamente..il film dura quasi 2 ore e mezza..mentre il libro ha meno di 200 pagine, un po' di sintesi ci sarebbe stata bene! insomma, io sono uscita dal cinema distrutta, non ce la facevo più..volevo solo che si sbrigasse ad andare avanti per capire come andava a finire! Magari sono un po' esagerata, perchè comunque le scene e le riprese erano belle, e gli attori bravi..però non mi ha lasciato molto, ecco!
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Il grande Gatsby

Messaggioda Karma » 02/07/2013, 19:10

allora ho fatto bene a non vederlo. ho visto qualche anno fa quello degli anni '70, non Robert Redford se non ricordo male, e mi era piaciuto, non credo che mi piacerebbe invece un film così stravolto come lo descrive Midori. Tra l'altro già non è che di caprio mi faccia impazzire, quindi penso proprio che eviterò di guardarlo ... :P
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574




Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron