Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Questo nuovo capitolo riparte con una nuova Lara Croft, naufragata su un'isola avvolta dal mistero e costretta ad affrontare un'esperienza unica per poter sopravvivere e diventare la Lara Croft che vuole essere. A survivor is born.

Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda Talos » 05/06/2012, 10:38

Fin dalle prime uscite del trailer (penso a Giugno del 2011) avevo già scritto il mio dissenso su questo gioco (in altri forum ma lo scrivo anche qua). Ora ne ho la conferma purtroppo. Ed è un peccato, perché avevo letto uno spoiler sulla trama (che non hanno minimamente mostrato!) e sembrava avere ancora un barlume raideriano. Ovviamente però, l'idea è una cosa, come viene sviluppata è un'altra.
Ma il sangue no, è una cosa veramente di basso gusto che non mi ostino a capire perché lo trovo ripugnante. :|

Che dire? Chi lo trova bello meglio per lui, ma rimango del parere che oramai Lara è morta con Underworld...
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda C0VI » 06/06/2012, 9:41

... non hanno nemmeno mostrato il passaggio dove Lara, in ginocchio tra gli ulivi, grida al cielo "PERCHE'?"...

Ovviamente scherzo. Ma la domanda ha senso...
Immagine
Avatar utente
C0VI
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/01/2012, 9:28
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 20 / 27
20 / 27



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda Talos » 06/06/2012, 10:49

C0VI ha scritto:... non hanno nemmeno mostrato il passaggio dove Lara, in ginocchio tra gli ulivi, grida al cielo "PERCHE'?"...

Ovviamente scherzo. Ma la domanda ha senso...


Arriverà, arriverà... :cry:
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda allgamestaff » 07/06/2012, 13:17

C0VI ha scritto:... non hanno nemmeno mostrato il passaggio dove Lara, in ginocchio tra gli ulivi, grida al cielo "PERCHE'?"...

Ovviamente scherzo. Ma la domanda ha senso...


Altro che se ce l'ha! :cheesygrin:
In generale, in questi mesi di campagna pubblicitaria, mi è sembrato di notare l'esistenza di due correnti di pensiero ben definite: da una parte coloro che si dimostrano ostili ad una rivisitazione così radicale del marchio Tomb Raider e Lara Croft, dall'altra coloro che sono letteralmente entusiasti del reboot e della piega che sta prendendo il progetto di sviluppo. I primi, in linea di massima, sembrano coincidere con i fan della serie di vecchia data, affezionati alla Lara vecchio stampo e ad una certa vision del gioco (direi soprattutto quella conferita da Core); i secondi, invece, non sono ancora riuscita bene ad identificarli. Ho letto di fan della saga che comunque sono contenti di questo reboot e che ne sostengono l'inevitabilità per riconferire lustro alla serie, ma anche di nuovi fan che si sono avvicinati a Lara proprio dopo che gli è stata presentata come questo nuovo personaggio (direi, i fan del genere di giochi a cui questo Tomb Raider sembra voler appartenere).

Io mi ritengo una fan della serie da tanto tempo, oramai...non so se questo reboot fosse davvero necessario, né quando Lara si sia effettivamente "indebolita", però credo che acquisterò questo nuovo capitolo, anche se probabilmente dovrò abituarmi ad un Tomb Raider diverso. Spero che "diverso" non equivalga a "brutto". Il gameplay che ho visto dall'E3 2012, per esempio, non mi è dispiaciuto. Riconosco comunque (in genere) la talvolta eccessiva crudezza, che - a detta degli sviluppatori - è funzionale alla realizzazione ottimale del gioco.
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda C0VI » 08/06/2012, 8:57

Io ho sempre sostenuto le innovazioni in Tomb Raider per partito preso, un pò per carattere e soprattutto perchè dopo The Last Revelation (Chronicles non lo prendo nemmeno in considerazione) la saga poteva dirsi conclusa se non si trovava letteralmente il modo di far rinascere Lara.

Ho applaudito AoD, pieno di novità anche se alcune maldestramente sviluppate, ho accolto la trilogia CD che proprio novità non era... ma collegava il vecchio al nuovo in modo più che decente e mi sono divertito davvero tanto con LCGoL che introduceva in Tomb Raider un multiplayer finalmente al passo con i tempi e con le tendenze "live" dei giocatori.

Ora, per coerenza dovrei applaudire anche questo capitolo. Non posso. Rinnegare il passato a che futuro ci porterà? Se Tomb Raider dovesse andare male e ammesso ma non concesso che ci sia un nuovo capitolo cosa proveranno? Un gioco di corse d'auto, magari stile Mario Kart?

Non capisco e probabilmente non capirò mai il perchè questo Tomb Raider non poteva essere collegato alla saga. Ci sono molti punti oscuri nella biografia di Lara (dimentichiamo Chronicles) e questa poteva essere essere l'occasione per svelarne almeno uno. Perchè non si è voluto posizionare questo capitolo, per esempio, tra l'intro di TLR giocato con Von Croy, dove Lara ha 16 anni, e l'originale TR? Il primo TR ci propone una Lara già famosa e abilissima, questo capitolo ci poteva svelare uno dei perchè lo era diventata.

Che gravissimo danno poteva fare tutto ciò? Il gioco sarebbe comunque cambiato ma almeno il titolo avrebbe avuto un poco di senso. Magari con un pò di coraggio in più, al posto di continue e inutili citazioni al passato (allora esiste, ahahah), si poteva sviluppare un capitolo completamente in cooperativa magari facendo incontrare Lara con Zip proprio su quell'isola.

Concludo. Questo gioco non doveva essere un TR, poteva diventarlo ed ora ha lo stesso nome ma non lo è. Un bella confusione, grazie.
Immagine
Avatar utente
C0VI
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/01/2012, 9:28
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 20 / 27
20 / 27



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda Talos » 08/06/2012, 11:02

Quoto tutto, Covi. Specialmente l'ultima parte ;)
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda allgamestaff » 08/06/2012, 23:13

C0VI ha scritto:Ora, per coerenza dovrei applaudire anche questo capitolo. Non posso. Rinnegare il passato a che futuro ci porterà? Se Tomb Raider dovesse andare male e ammesso ma non concesso che ci sia un nuovo capitolo cosa proveranno? Un gioco di corse d'auto, magari stile Mario Kart?


Perfettamente d'accordo. E' la stessa domanda che mi sono posta io. Anche ammesso che il gioco registri un boom di vendite, come proseguiranno la serie dopo questa prima "innovazione"? Io credo che l'idea di riesplorare le origini di Lara sia ottima, ma forse un prequel sarebbe stato più adatto. Proprio come hai detto, COVI, magari riunendo tutti i vari frammenti del passato di Lara fino a ricostruire com'è diventata quel che è. Un po' quello che stanno facendo, ma senza stravolgere l'intero franchise. Insomma, pare più una cosa del tipo "cane che si morde la coda".
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda mark » 11/06/2012, 18:08

Ragazzi, segnalo volentieri che le domande che ci avete inoltrato hanno trovato risposta all'E3 :)
Grazie all'ambasciatore italiano - Domy - le ho riportate in questo topic. :thumbup:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Precedente

Torna a Tomb raider (Reborn)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti