Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Questo nuovo capitolo riparte con una nuova Lara Croft, naufragata su un'isola avvolta dal mistero e costretta ad affrontare un'esperienza unica per poter sopravvivere e diventare la Lara Croft che vuole essere. A survivor is born.

Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda _Yunie_ » 02/06/2012, 23:06

Il trailer a me è piaciuto molto, ma concordo con chi - come Talos - dice che non è propriamente un Tomb Raider...bello, secondo me, anche se piuttosto cruento (forse oltre il dovuto? XD), una sorta di Hunger Games fatto a gioco o un Lost fatto a gioco...
Magari potremmo chiedere a Karl Stewart che tipo di esplorazione il gioco mette a disposizione, se evidenza legami con le antiche civiltà e via discorrendo. :D
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 0 / 798
0 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda Talos » 02/06/2012, 23:28

_Yunie_ ha scritto:Il trailer a me è piaciuto molto, ma concordo con chi - come Talos - dice che non è propriamente un Tomb Raider... una sorta di Hunger Games fatto a gioco o un Lost fatto a gioco...


Ecco è questo in realtà (per quello che ci mostrano). Ma penso sia oramai chiaro che volevano creare un tipo di gioco poi la Square ha comprato l'Eidos e hanno fatto 2+2...

Poi perché...fare giochi cruenti? Questo non lo comprendo proprio
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda _Yunie_ » 03/06/2012, 1:14

Talos ha scritto:Poi perché...fare giochi cruenti? Questo non lo comprendo proprio


Da quello che ho appreso, anche leggendo le varie interviste che sono riportate qui e sul sito, questa "violenza" è strumentale a creare una maggiore empatia con il giocatore e strettamente funzionale all'esperienza estrema della sopravvivenza, che forgia il carattere di Lara in maniera irreversibile...poi, se sia una scusa o meno, non lo so XD Violento pare sia piuttosto violento :roll:

Riporto la domanda (dal topic sulle FAQ) :)

Perché Crystal Dynamics ha deciso di rivolgere Tomb Raider ad un pubblico più maturo?

KS: Nei primi stadi di analisi della reimmaginazione di Tomb Raider, ci fu subito evidente che stavamo addolcendo le esperienze a cui Lara sarebbe andata incontro per raggiungere un pubblico più ampio. Ciò sminuiva le tematiche che sentivamo come quelle chiave per fornire una esperienza nuova. Ci siamo presi un po' di tempo, ci siamo fatti un bell'esame di coscienza e abbiamo deciso che dovevamo muoverci verso un pubblico più adulto. Se non facessimo così, il giocatore avrebbe la percezione di giocare ad un gioco leggero e questo non era concepibile. E' stata una decisione combattuta perché ci sono molte cose da prendere in considerazione, compresa l'età dei nostri fan e i partner con cui possiamo lavorare e persino i tempi nei quali possiamo sponsorizzare il gioco. E' stata una pillola amara da ingoiare, ma crediamo di aver fatto la scelta giusta.
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 0 / 798
0 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda Talos » 03/06/2012, 11:19

Rimango del parere che la Square non è capace di fare un gioco dal nome Tomb Raider. Sarò cattiva ma è meglio che faccia fantasy e lasci questo ad altri.

Ora si stanno parando il fondoschiena con risposte assurde, ma questi qui non sanno nemmeno chi è Lara. Vediamo se decidessimo di stravolgere completamente Indiana Jones: facciamolo un signore che ama la tranquillità e odia l'avventura. Non è più Indiana Jones. Ecco, Lara Croft è nata come Indy al femminile, non si può trasformarla in una cretinetta frignona. E questa scusa del Reboot: ma per favore, avevate già un gioco in cantiere e avete deciso di metterci il nome TR per poterlo vendere... :x beh io tanto non lo comprerò, questo è poco ma sicuro. Giocherò ai custom fino alla nausea, ma almeno sono giochi amatoriali creati da gente che AMA Lara per quello che rappresenta e non bada al bilancio.
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda _Yunie_ » 03/06/2012, 11:23

Talos ha scritto:Rimango del parere che la Square non è capace di fare un gioco dal nome Tomb Raider. Sarò cattiva ma è meglio che faccia fantasy e lasci questo ad altri.


Mi stavo giusto chiedendo se in Giappone il titolo Tomb Raider (intendo quelli antecedenti a questo) fosse mai arrivato...lo conoscono lì oppure no? Questo, immagino, sarebbe divulgato (nel caso, per la prima volta) anche in Giappone...giusto?
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 0 / 798
0 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda Talos » 03/06/2012, 11:29

_Yunie_ ha scritto:
Talos ha scritto:Rimango del parere che la Square non è capace di fare un gioco dal nome Tomb Raider. Sarò cattiva ma è meglio che faccia fantasy e lasci questo ad altri.


Mi stavo giusto chiedendo se in Giappone il titolo Tomb Raider (intendo quelli antecedenti a questo) fosse mai arrivato...lo conoscono lì oppure no? Questo, immagino, sarebbe divulgato (nel caso, per la prima volta) anche in Giappone...giusto?


Si, e se non ricordo male è stato uno dei primi giochi a compiere "il senso inverso", ovvero importato in Giappone. Di solito avviene il contrario.

La trama in sè è carina e interessante, ma è il MODO come viene sviluppata che non mi piace per nulla. Ci sono innumerevoli modi per descrivere e sviluppare un'idea, bastava che questa idea fosse resa meno cinematografica e splatterosa (mi invento questo aggettivo perché non ne ho in mente altri per descrivere questo trailer) e più misteriosa. Non è che ci voglia chissà che cosa per poterlo fare, ma è ovvio che qui pensano a seguire una corrente piuttosto che crearna una nuova, è palese. Come ho sentito un un telefilm, "I contabili hanno preso il posto degli ingegneri", qui i contabili hanno preso il posto degli sviluppatori.
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda _Yunie_ » 03/06/2012, 11:42

Talos ha scritto:Si, e se non ricordo male è stato uno dei primi giochi a compiere "il senso inverso", ovvero importato in Giappone. Di solito avviene il contrario.


Grazie :) Mi sembrava strano! :lol:
Non so cosa dire, sicuramente non si può dire che non ci sia della verità in quello che dici...perlomeno spero venga fuori un gioco degno di nota, anche se effettivamente molti avranno la sensazione di giocare a qualcosa che non è TR.
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 0 / 798
0 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda Mr__Croft » 03/06/2012, 14:26

mark90 ha scritto:Ciao, benvenuto e grazie mille per i complimenti! :bye:
Anch'io sono rimasto piacevolmente colpito dal trailer; certo, è una Lara molto diversa rispetto a quella che siamo abituati a vedere (anche il contesto è molto variato), ma credo che il gioco prometta bene (la frase "Io odio le tombe" mi ha davvero fatto sorridere, in senso buono :mrgreen: ). :D
Quanto alla tua domanda, provo volentieri ad inoltrarla; spero possa ottenere una risposta all'E3 di questo mese :thumbup:

Grazie :) Anch'io penso che il gioco prometta molto bene e la CD stia facendo un buon lavoro.
Grazie anche per inoltrare la mia domanda.
Ho sorriso anche io quando ha detto che odia le tombe XD
Avatar utente
Mr__Croft
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/06/2012, 17:39
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda C0VI » 05/06/2012, 9:22

Tomb Raider... ecco cos'è che suona strano. "Odio le tombe" e "Non sono quel tipo di Croft" sono chiari riferimenti al passato ma questo capitolo non ha niente a che vedere con quel passato. E allora perchè citarlo?
Per puro scopo commerciale come per il titolo, credo. Se il titolo fosse "l'Isola che gronda sangue" nessuno lo collegherebbe con Tomb Raider, almeno immediatamente, e forse i fan di Lara non lo comprerebbero, facendo perdere a S-E i soldini sicuri dello zoccolo duro, cioè quelli che si lamentano sempre ma alla fine nella loro collezione un gioco con scritto Tomb Raider in copertina non può mancare.

Inoltre credo che questo titolo "pesante" non faccia neppure troppo bene a questo gioco perchè se è vero che i fan lo compreranno è altrettanto vero che tanti penseranno: "uff, un altro TR" e con la scelta che c'è sui giochi e visto quanto costano...
Immagine
Avatar utente
C0VI
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/01/2012, 9:28
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 20 / 27
20 / 27



Re: Trailer 'Crossroads' + Domande E3

Messaggioda mark » 05/06/2012, 9:36

Talos ha scritto:
_Yunie_ ha scritto:Il trailer a me è piaciuto molto, ma concordo con chi - come Talos - dice che non è propriamente un Tomb Raider... una sorta di Hunger Games fatto a gioco o un Lost fatto a gioco...


Ecco è questo in realtà (per quello che ci mostrano). Ma penso sia oramai chiaro che volevano creare un tipo di gioco poi la Square ha comprato l'Eidos e hanno fatto 2+2...


Credo che sicuramente gli sviluppatori stiano seguendo una "tendenza". Hanno senza dubbio notato che le situazioni che mettono a dura prova (ai limiti dell'immaginabile) un certo personaggio e ne plasmano il carattere hanno un forte impatto sul pubblico e probabilmente hanno scelto per questo motivo d'intraprendere questa direzione.

C0VI ha scritto:Tomb Raider... ecco cos'è che suona strano. "Odio le tombe" e "Non sono quel tipo di Croft" sono chiari riferimenti al passato ma questo capitolo non ha niente a che vedere con quel passato. E allora perchè citarlo? Per puro scopo commerciale come per il titolo, credo. Se il titolo fosse "l'Isola che gronda sangue" nessuno lo collegherebbe con Tomb Raider, almeno immediatamente, e forse i fan di Lara non lo comprerebbero, facendo perdere a S-E i soldini sicuri dello zoccolo duro, cioè quelli che si lamentano sempre ma alla fine nella loro collezione un gioco con scritto Tomb Raider in copertina non può mancare.


Anch'io penso che il marchio TR sia stato abbastanza sfruttato per promuovere questo gioco, che non conserva grandi aspetti del passato. Spero solo che sia un'ottima esperienza di gioco, anche se bisognerà adattarsi ad una nuova visione di Lara e di Tomb Raider, mantenendo i precedenti semplicemente nei nostri ricordi e giocandoli di tanto in tanto, quando prende un attacco di nostalgia.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



PrecedenteProssimo

Torna a Tomb raider (Reborn)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti