Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[RISOLTO] Sintonizzazione Radio

Questo nuovo capitolo riparte con una nuova Lara Croft, naufragata su un'isola avvolta dal mistero e costretta ad affrontare un'esperienza unica per poter sopravvivere e diventare la Lara Croft che vuole essere. A survivor is born.

[RISOLTO] Sintonizzazione Radio

Messaggioda Karma » 12/03/2013, 11:59

ciao.
scusate il disturbo, sto giocando a Tomb Raider e sono arrivata a quando dovrei sintonizzare la radio ma proprio non mi riesce. ho già scalato la maledetta antenna 6 volte e girato quelle stupide manopole in tutte le direzioni possibili per 2 ore e 32 minuti ma non ho mai trovato la frequenza giusta. :(

giro la prima e dopo un po' il gioco mi dice di premere il tasto azione per cambiare manopola, io lo faccio e comincio a girare la seconda manopola, ho provato a destra, a sinistra, lentamente, velocemmente, ma niente .... non mi viene mai fuori di stabilizzare la frequenza e inoltre appena passo alla seconda manopola la voce che sentivo prima scompare e torna solo il fruscio, non posso più fare niente se non continuare a girare la manopola .... l'unico modo per uscirne è ricaricare il checkpoint precedente il che vuol dire, scalare di nuovo l'antenna cosa che, come dicevo, ho già fatto sei volte ma sempre con lo stesso risultato, cioè nessun risultato.

dove sbaglio ? cosa devo fare per andare avanti ? possibile che dopo aver fatto fuori decine di nemici, scalato montagne, saltato sopra dirupi e cascate mi debba fermare davanti ad una stupida radio ???

ciao. grazie.
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Sintonizzazione Radio

Messaggioda allgamestaff » 12/03/2013, 13:30

Ciao Karma, :bye:
per prima cosa, ti diamo volentieri un caloroso benvenuto all'interno del Forum. :)

Il passaggio della sintonizzazione della radio può rivelarsi un po' fastidioso, in effetti, ma nell'ultima partita che abbiamo fatto, abbiamo notato che c'è un metodo che potrebbe risolvere eventuali problemi. Lo abbiamo scritto nella nostra soluzione. Te lo riporto volentieri, nel caso in cui non l'avessi ancora consultata:

Occorre girare correttamente le manopole della radio antenna per inviare il segnale di SOS. Per cominciare, girate la Levetta analogica sinistra (PS3/Xbox 360) in senso orario o premete il Tasto direzionale Destro (PC) finché non udirete una trasmissione d'emergenza alla radio. Dopo, appena sarà indicato su schermo, premete il tasto Azione per stabilizzare quanto più possibile il segnale, quindi girate la manopola per trovare la frequenza e premete nuovamente il tasto Azione (quando compare la dicitura "Mantieni il segnale") per lanciare un SOS. Quando l'operazione sarà correttamente effettuata, partirà una nuova scena d'intermezzo.


Per far riferimento al tuo problema, nello specifico, la manopola di sinistra è particolarmente delicata, ragion per cui il fruscio che senti è dovuto al fatto che Lara non riesce a trovare la frequenza giusta. Per trovarla, bisogna girarla molto lentamente, finché a destra non ti compare un messaggio per mantenere il segnale. In linea di massima, quando passi alla manopola di sinistra, significa che stai procedendo bene: a quel punto, devi solo girare e girare finché le voci non si fanno più chiare.

Spero possa esserti d'aiuto. :thumbup:
Nel caso, siamo qui! :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Sintonizzazione Radio

Messaggioda Karma » 12/03/2013, 14:04

ciao...
grazie di avere risposto ma il mio problema è che quando sento la voce e il gioco dice di premere il tasto azione per passare alla manopola di sinistra il segnale scompare del tutto e a quel punto non importa per quanto giro non mi viene mai fuori di mantenere il segnale. quando ho detto che ho girato per 2 ore e 32 minuti non era un modo di dire... lo intendevo nel vero senso della parola ... cioè, non consecutivi, ma le sei prove sommate. la volta che ho insistito di più ci ho provato per 33 minuti, ho girato quella stupida manopola in tutti i sensi ma continuavo a sentire solo fruscii.... dalla disperazione sono tornata al campo e ho rivisitato tutti gli altri campi, ho sterminato ogni animale presente sull'isola per sfogarmi ma ogni volta che tornavo all'antenna era sempre la solita storia, salivo, parlavo con Alex, giravo le manopole e non trovavo mai la frequenza ... :(

dovrebbe essere una sciocchezza in confronto ad affrontare i solarii con archi, molotov e corazze ma quelkli li ho superati, la radio no :| oltre tutto non riesco nemmeno a tornare a girare la prima manopola, devo ricaricare il gioco, riscalare l'antenna (che stress) e riprovare....
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Sintonizzazione Radio

Messaggioda allgamestaff » 12/03/2013, 14:15

Posso immaginare la frustrazione di dover ripetere un simile procedimento più e più volte, me ne dispiace. Sperando che non si tratti di un bug del gioco, provo a riportarti di seguito un video che mostra come sintonizzare correttamente la radio antenna (il passaggio in questione parte dal minuto 12:30). Il mio consiglio è quello di provare a muovere le manopole esattamente come vedi nel video, nella speranza che tu possa proseguire. :)



Come puoi notare dal video, in realtà dovrebbe trattarsi di un procedimento quasi automatico. Se il problema persistesse anche dopo aver eseguito la manovra corretta, perciò, temo che possa essersi attivato una sorta di bug. Spero vivamente di no, incrociamo le dita. :)

Facci sapere ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Sintonizzazione Radio

Messaggioda Karma » 12/03/2013, 14:52

rieccomi ....

allora, ho fatto il tentativo numero 7 ... tutto come al solito, va esattamente come nel video fino a quando cambio manopola a quel punto sparisce il segnale completamente ancora prima che Lara metta la mano sulla seconda manopola .... avendo finito gli animali da uccidere, non ce n'è più nemmeno uno ... per la disperazione volevo buttarmi dall'antenna .... ma visto che tanto per buttarmi dovevo risalire, già che c'ero ho fatto il tentativo numero 8 .... e ha funzionato ! :D

non crederai mai quale era il problema... a quanto pare non gli piaceva la mia configurazione dei tasti, io avevo messo la A come azione (invece della E) e la S (al posto della F) perchè ero più comoda ...per qualche motivo la cosa mandava in crisi il gioco.... ho rimesso la configurazione originale e quando ho premuto la E il segnale è rimasto, ho potuto sincronizzarlo e sono riuscita a trasmettere :wohow:

grazie dell'incoraggiamento e delle dita incrociate ;)
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Sintonizzazione Radio

Messaggioda allgamestaff » 12/03/2013, 15:06

Che bella notizia, mi fa proprio piacere che tu abbia risolto il problema! :)
Probabilmente il sistema è andato in crisi poiché il tasto A corrisponde anche a un tasto secondario di movimento (ossia diretto sostituto del tasto direzionale sinistro su PC), per cui forse non riusciva ad interpretare correttamente le tue azioni.
Ad ogni modo, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene! :D

Buon proseguimento nel gioco! ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Sintonizzazione Radio

Messaggioda Karma » 12/03/2013, 15:30

giusto ! :D
grazie di tutto.
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Sintonizzazione Radio

Messaggioda Coiler85 » 28/03/2013, 17:52

a me fa la stessa cosa dal pc, cioè ke cerco la radio e nn mi arriva nnt, qualcuno potrebbe passarmi il salvataggio dopo quel passaggio? ho fatto di tutto ma purtrpp nn c'è nnt da fare :(
Avatar utente
Coiler85
New Player
New Player
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/03/2013, 17:45
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 3 / 10
3 / 10



Re: Sintonizzazione Radio

Messaggioda allgamestaff » 28/03/2013, 19:07

Ciao Coiler, :bye:
per prima cosa, benvenuto sul Forum. :)

Hai per caso modificato la configurazione dei tasti principali? In questo caso, potresti essere incappato nello stesso problema di Karma, illustrato poco sopra.
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Sintonizzazione Radio

Messaggioda Coiler85 » 28/03/2013, 20:17

ciao grazie e piacere Davide, no nn ho fatto nnt di tt ciò nn ho modificato tasti, secondo me è un bug, un errore del gioco, xkè cmq lho scaricato, è l unica spiegazione, anke xke all improvviso mentre cerco la frequenza (ke un po riesco a sentire ma se premo il tasto azione nn fa nnt) la voce il blocca anke se il gioco funziona sempre..... l' unica soluzione secondo me x andar avanti, è ke qlkuno mi passasse il file di salvataggio dopo qlla scena xD
Avatar utente
Coiler85
New Player
New Player
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/03/2013, 17:45
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 3 / 10
3 / 10



Prossimo

Torna a Tomb raider (Reborn)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron