Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Imbranata va bene, ma....

Questo nuovo capitolo riparte con una nuova Lara Croft, naufragata su un'isola avvolta dal mistero e costretta ad affrontare un'esperienza unica per poter sopravvivere e diventare la Lara Croft che vuole essere. A survivor is born.

Imbranata va bene, ma....

Messaggioda Karma » 15/03/2013, 18:47

ciao,

scusate la domanda ma ... voi a Tomb Raider ci giocate sul PC o con la consolle ?

no perchè, va bene che io sono imbranata ma certi passaggi che detti da voi nelle soluzioni sembrano semplicissimi a me richiedono 10, 15, 20 tentativi o anche di più ...
il fatto è che per giocare agevolmente col PC, a meno che non ci sia qualche trucco, spesso mi servirebbero TRE mani ma ... non so voi, io ne ho solo due !
una mano per il mouse ...
una per i tasti con le frecce per far muovere Lara ...
e una per i tasti E, F, Spazio, shift, ecc ...

e quindi, avendone solo due spesso faccio di quei casini ... ! LOL ! :lol:
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Imbranata va bene ma ....

Messaggioda mark » 15/03/2013, 20:42

Ciao Karma, :bye:
Io e Claudia giochiamo entrambi su PC, ma in futuro contiamo di provare anche le altre versioni :)

In effetti, giocare al PC può non risultare semplicissimo, ma - come per tutte le cose - è solo questione di tanta pratica: la telecamera, per esempio, spesso si aggiusta da sé. I combattimenti sono forse alcune delle fasi più impegnative di gioco: lì il trucco consiste nel crearsi una buona copertura. C'era qualche passaggio nello specifico che non ti riusciva? Se posso/possiamo darti una mano, lo facciamo più che volentieri :)

Comunque sia, il gioco, secondo me, non è affatto semplice: io stesso sono morto decine e decine di volte. Ora, alla mia seconda partita (pur continuando a morire di tanto in tanto), ho già più confidenza con le dinamiche di gioco e i comandi, quindi sto riuscendo ad abituarmi un po' a "sopravvivere". ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Imbranata va bene ma ....

Messaggioda _Yunie_ » 15/03/2013, 20:55

Ciao :D
Io ho giocato su PC, però devo dire che non mi sono trovata male. Ho avuto un po' di problemi con i QTE (Quick time event, quelli dove bisogna premere i tasti specifici nelle scene d'intermezzo) all'inizio, ma poi mi sono impratichita. Come dice mark, credo che alla fine sia tutta una questione di pratica. Con giochi come Tomb Raider è sempre così :)

La soluzione, a mio avviso, va molto crescendo con le strategie: cioè, all'inizio fornisce un sacco di indicazioni utili, poi durante il corso dell'avventura lascia il giocatore sempre più libero di adottare le strategie che preferisce, consapevole del fatto che oramai dovrebbe essere a conoscenza delle varie tecniche esistenti e di come eseguirle. :)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 0 / 798
0 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Imbranata va bene ma ....

Messaggioda Karma » 15/03/2013, 22:18

ciao.

in realtà i combattimenti sono quelli che mi riescono meglio .... uso molto l'arco e poco le altre armi e poi se mi arrivano addosso ci do di picozza... le uccisioni silenziose, quelle in cui si strangola con l'arco mi riescono solo se l'avversario è immobile ... così gli "punto" addosso il mouse, poi lo mollo e uso una mano per i tasti direzionali e l'altra per i tasti E ed F ... ma se si muove non c'è verso che riesca a seguirlo e strangolarlo :lol:

quello che mi ha dato più problemi comunque sono le varie passerelle e ponti che si sfaldano mentre ci corri sopra, che devi correre e saltare ... perchè se mollo il mouse poi siccome la passerella non è dritta finisce che corro storto e vado giù... se tengo una mano sul mouse e una sui tasti direzionali poi quando devo saltare magari sbaglio i tempi perchè non arrivo in tempo sulla barra spaziatrice e cado o ci arrivo troppo presto e salto corto ...

insomma la mia Lara è morta pochissimo in combattimento in compenso è finita decine di volte nei vari dirupi .... contro i relitti del fiume ... contro gli alberi quando scendeva col paracadute ... e così via. se potessi eliminare ponti e passerelle aggiungendo dieci solarii per ogni ponte tolto la mia Lara non sarebbe quasi mai morta ... LOL :) :D :lol:
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Imbranata va bene ma ....

Messaggioda Daisetsu » 15/03/2013, 22:20

Io gioco su Playstation 3 e fortunatamente non ho avuto troppi problemi :)
La telecamera è ottima e non mi ha dato problemi finora e la soluzione mi sembra veramente ben fatta, con delle strategie ottime per sconfiggere i nemici, soprattutto per individuarli. Poi, come dice Yunie, è utile proprio perché ti lascia comunque sempre un certo margine di scelta. :)

Il gioco, però (quoto mark) non è semplice, anzi richiede un bel po' di pratica.
Avatar utente
Daisetsu
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/02/2012, 20:12
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 220 / 224
220 / 224



Re: Imbranata va bene ma ....

Messaggioda mark » 15/03/2013, 22:25

Karma ha scritto:quello che mi ha dato più problemi comunque sono le varie passerelle e ponti che si sfaldano mentre ci corri sopra, che devi correre e saltare ... perchè se mollo il mouse poi siccome la passerella non è dritta finisce che corro storto e vado giù... se tengo una mano sul mouse e una sui tasti direzionali poi quando devo saltare magari sbaglio i tempi perchè non arrivo in tempo sulla barra spaziatrice e cado o ci arrivo troppo presto e salto corto ...


Condivido pienamente, Karma. Anche a me è successo spesso di cadere nei dirupi perché non facevo in tempo a capire dove fossero le passerelle o a posizionare Lara per effettuare il salto nel modo corretto. In questi casi, almeno nella versione PC, credo che occorra cercare di saltare quasi "alla cieca", imparando bene in anticipo (a suon di cadute XD) il percorso. In ogni caso, un piccolo trucchetto è che Lara è in grado di cambiare direzione a mezz'aria durante un salto, il che a volte è d'aiuto. Nel caso, è possibile giocare su PC anche con un gamepad, magari può facilitarti le cose ;)

PS: Grazie per le belle parole spese per la soluzione, davvero :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Imbranata va bene ma ....

Messaggioda Karma » 16/03/2013, 0:15

mark ha scritto:PS: Grazie per le belle parole spese per la soluzione, davvero :)



figurati, non c'è di che, quando qualcuno fa un lavoro del genere mi sembra il minimo dimostrare di apprezzarlo ... senza di voi starei ancora cercando di trovare lo zaino di Roth ... :lol:

è un bel sito questo ... pieno di gente simpatica :)

ps: tra l'altro per risolvere in parte il problema dei salti ... ho cambiato il tasto di SALTO da barra spaziatice a SHIFT DX, così è appena sopra i tasti direzionali e posso attivarlo con la stessa mano mentre tengo l'altra sul mouse :D
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Imbranata va bene, ma....

Messaggioda Freya » 17/03/2013, 1:44

Sì, è vero, le parti di azione più frenetica sono un po' difficili da giocare al PC, più che altro perché non fai in tempo a girare la telecamera. Io faccio proprio come ha detto mark: memorizzo il percorso e poi mi butto un po' alla cieca, sperando che Lara si aggrappi (come di solito fa). In linea di massima però non sono sessioni di gioco difficili. Io trovo molto più complessi i combattimenti, per i quali nella soluzione riesco a trovare sempre ottime strategie :D
(quando li ho fatti da sola mi complicavo un sacco la vita XD)
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: Imbranata va bene, ma....

Messaggioda Karma » 17/03/2013, 9:03

beh, ognuno ha i suoi punti deboli :)
per i combattimenti io non riesco quasi mai a seguire i suggerimenti della soluzione.
uso quasi solo l'arco, un paio di volte ho usato il mitra o la pistola a distanza ravvicinatissima, quando non mi serviva puntare. le granate proprio non riesco ad usarle, non ho mai ucciso nessuno con una granata e quando ci ho provato sono solo riuscita a metterli in allarme, LOL. :lol: le granate le ho usate solo per abbattere porte e l'unica volta che era necessario (per fare fuori quello con la mitragliatrice) mi ci sono voluti 5 o 6 tentativi prima di riuscirci ... per questo motivo la Fortezza dei Solari è stata un incubo... c'erano cassette di munizioni e granate ovunque ma io ero già al completo, a me servivano le frecce e quelle non c'erano :lol: dovevo andare a recuperarle dai cadaveri di quelli che avevo ucciso e ovviamente in quel modo mi esponevo al fuoco di quelli che erano ancora vivi e che non finivano mai ... :lol:

nonostante questo la mia Lara è morta molto raramente in combattimenti e tantissimo cadendo in dirupi, strapiombi, case incendiate, ecc ecc ... :D
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574




Torna a Tomb raider (Reborn)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti