Nota: Questo topic contiene numerosi Spoiler sul finale di Tomb Raider (2013); se non avete ancora completato interamente la storia, ne sconsigliamo vivamente la lettura.
Ciao a tutti!
Apro questo thread per discutere con voi di un argomento che spero troviate interessante. E' da poco stato divulgato il Crystal Habit Podcast n°19, nel quale Noah Hughes, Direttore Creativo di Tomb Raider, ha dichiarato che il finale inizialmente progettato per il gioco era assai diverso: invece del lieto fine in cui , il finale prevedeva che . Come affermato, si progettava un "finale in cui il giocatore era costretto a fallire". Si voleva sacrificare il senso di vittoria per conferire ancora più dramma alla storia. Dopo, invece, è stato deciso che, nel finale, Lara aveva già affrontato tutto ciò che era necessario per narrare la storia e non c'era quindi bisogno che imparasse anche , per cui è stato ritenuto più soddisfacente per il giocatore un finale più sollevante.
Quali sono le vostri opinioni in proposito? Che tipo di finale avreste preferito vedere? Io, francamente, avrei preferito che , non perché abbia qualcosa contro di lei, ma perché avrebbe avuto un impatto emotivamente forte sulla storia e sulla formazione del carattere di Lara, avrebbe spiegato la difficoltà (ulteriore, rispetto a quanto vissuto già sull'isola) della sua maturazione e della sua trasformazione in ragazza fredda e risoluta.