Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[RISOLTO] Tomb Raider - Bug Fortezza sulla Gola

Questo nuovo capitolo riparte con una nuova Lara Croft, naufragata su un'isola avvolta dal mistero e costretta ad affrontare un'esperienza unica per poter sopravvivere e diventare la Lara Croft che vuole essere. A survivor is born.

[RISOLTO] Tomb Raider - Bug Fortezza sulla Gola

Messaggioda Mizuki » 07/05/2013, 19:50

Salve io ho un piccolo problema sto giocando con Tomb Raider con la xbox 360 e arrivando a questo punto alla fine del video http://www.youtube.com/watch?v=odheQDNQ-pc le trave di legno non volano via con il vento e poi non mi escono tutti quegli oni sono molto confusa non capisco il motivo di questa stranezza.
grazie mille
Avatar utente
Mizuki
New Player
New Player
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2013, 19:41
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 4 / 10
4 / 10



Re: Aiuto: Tomb Raider Nella Fortezza sulla Gola

Messaggioda mark » 07/05/2013, 20:17

Ciao Mizuki, :bye:
per prima cosa, benvenuta nel Forum. :)

Tecnicamente, una volta sconfitti tutti gli Oni della zona, il vento dovrebbe rimuovere le travi del cancello, permettendoti così di proseguire. Sfortunatamente, però, in questa fase del livello può annidarsi un bug fastidioso che fa sì che le travi non vengano mai rimosse (perché per l'appunto non compaiono gli ultimi Oni). Se su PC questo inconveniente sembra essere stato corretto dalle ultime patch, nel caso dell'Xbox 360 e della PS3 il bug, purtroppo, tende a persistere. Ti sei assicurata che non ci siano Oni da nessuna parte, per esempio tornando indietro fino alla primissima zona in cui è cominciato il combattimento? Nel caso il bug si fosse attivato, disponi di un altro file di salvataggio da cui eventualmente ripartire?

Il bug di cui ti parlo è illustrato nel seguente video: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... _iaZHDAQcY. E' lo stesso problema che hai tu? Alcuni altri giocatori, che purtroppo sono incappati nello stesso problema, ci hanno segnalato che spesso si sentono ancora le grida di altri soldati, che però sembrano intrappolati dentro determinate pareti, rendendo così impossibile ucciderli e, di conseguenza, rendendo impossibile progredire nel gioco. :blink:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Aiuto: Tomb Raider Nella Fortezza sulla Gola

Messaggioda Mizuki » 07/05/2013, 21:05

mark ha scritto:Ciao Mizuki, :bye:
per prima cosa, benvenuta nel Forum. :)

Tecnicamente, una volta sconfitti tutti gli Oni della zona, il vento dovrebbe rimuovere le travi del cancello, permettendoti così di proseguire. Sfortunatamente, però, in questa fase del livello può annidarsi un bug fastidioso che fa sì che le travi non vengano mai rimosse (perché per l'appunto non compaiono gli ultimi Oni). Se su PC questo inconveniente sembra essere stato corretto dalle ultime patch, nel caso dell'Xbox 360 e della PS3 il bug, purtroppo, tende a persistere. Ti sei assicurata che non ci siano Oni da nessuna parte, per esempio tornando indietro fino alla primissima zona in cui è cominciato il combattimento? Nel caso il bug si fosse attivato, disponi di un altro file di salvataggio da cui eventualmente ripartire?

Il bug di cui ti parlo è illustrato nel seguente video: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... _iaZHDAQcY. E' lo stesso problema che hai tu? Alcuni altri giocatori, che purtroppo sono incappati nello stesso problema, ci hanno segnalato che spesso si sentono ancora le grida di altri soldati, che però sembrano intrappolati dentro determinate pareti, rendendo così impossibile ucciderli e, di conseguenza, rendendo impossibile progredire nel gioco. :blink:


Grazie mille per la risposta e il benvenuto,e vero tutto quello che hai scritto e successo a me...che sfortuna che ho =__= allora andrò indietro alla caccia di altri oni oppure userò l'altro savedata che ho creato in precedenza sperando bene questa volta..
tu che dici uscirà anche una patch per xbox 360? perché stasera mi sono collegata al live e voleva fare un aggiornamento non lo fatto per mancanza di tempo,ma potrebbe trattarsi di un aggiornamento per correggere i Bug tu che dici? se cosi fosse devo incominciarlo da poco oppure proseguire dopo l'aggiornamento?
grazie mille e scusa del fastidio.
Ultima modifica di Mizuki il 07/05/2013, 21:41, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mizuki
New Player
New Player
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2013, 19:41
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 4 / 10
4 / 10



Re: Aiuto: Tomb Raider Nella Fortezza sulla Gola

Messaggioda mark » 07/05/2013, 21:40

Nessun fastidio, figurati, anzi. :)

Mizuki ha scritto:tu che dici uscirà anche una patch per xbox 360? perché stasera mi sono collegata al live e voleva fare un aggiornamento non lo fatto per mancanza di tempo,ma potrebbe trattarsi di un aggiornamento per correggere i Bug tu che dici? se cosi fosse devo incominciarlo da poco oppure proseguire dopo l'aggiornamento?


Sfogliando un topic dedicato a questo bug sul Forum ufficiale di Eidos, ho avuto modo di constatare che in qualche caso, sì, sembra che fortunatamente gli aggiornamenti su Xbox 360 (per esempio l'aggiornamento del 9 Aprile) abbiano risolto questo inconveniente, per cui ti consiglio comunque di provare anche questa via, che potrebbe magari fornire una soluzione al tuo problema. :)
Non possiedo una Xbox, per cui mi spiace di non poterti dare dettagli più tecnici, ma in linea di massima, una volta effettuato l'aggiornamento, ti basterà caricare il tuo salvataggio: se noterai qualche cambiamento (positivo), significa che l'aggiornamento ha corretto anche l'errore. Qualora, invece, non notassi alcun cambiamento significativo, purtroppo l'unica soluzione è quella di ricaricare un vecchio salvataggio (e sperare che il bug non si riattivi nuovamente).

Mi fa piacere che tu abbia un savegame di riserva: è sempre comodo averne da parte, così da poterli riutilizzare in situazioni come quella in cui purtroppo ti sei ritrovata. Aspettiamo volentieri tue notizie :thumbup: Intanto, incrocio le dita!
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Aiuto: Tomb Raider Nella Fortezza sulla Gola

Messaggioda Mizuki » 07/05/2013, 21:45

mark ha scritto:Nessun fastidio, figurati, anzi. :)

Mizuki ha scritto:tu che dici uscirà anche una patch per xbox 360? perché stasera mi sono collegata al live e voleva fare un aggiornamento non lo fatto per mancanza di tempo,ma potrebbe trattarsi di un aggiornamento per correggere i Bug tu che dici? se cosi fosse devo incominciarlo da poco oppure proseguire dopo l'aggiornamento?


Sfogliando un topic dedicato a questo bug sul Forum ufficiale di Eidos, ho avuto modo di constatare che in qualche caso, sì, sembra che fortunatamente gli aggiornamenti su Xbox 360 (per esempio l'aggiornamento del 9 Aprile) abbiano risolto questo inconveniente, per cui ti consiglio comunque di provare anche questa via, che potrebbe magari fornire una soluzione al tuo problema. :)
Non possiedo una Xbox, per cui mi spiace di non poterti dare dettagli più tecnici, ma in linea di massima, una volta effettuato l'aggiornamento, ti basterà caricare il tuo salvataggio: se noterai qualche cambiamento (positivo), significa che l'aggiornamento ha corretto anche l'errore. Qualora, invece, non notassi alcun cambiamento significativo, purtroppo l'unica soluzione è quella di ricaricare un vecchio salvataggio.

Mi fa piacere che tu abbia un savegame di riserva: è sempre comodo averne da parte, così da poterli riutilizzare in situazioni come quella in cui purtroppo ti sei ritrovata. Aspettiamo volentieri tue notizie :thumbup: Intanto, incrocio le dita!

si ho aggiornato e adesso funziona tutto meno male,ti ringrazio dei tuoi consigli mi sono stati molto utili anche perché non mi era mai capitato una cosa simile...grazie mille per tutto
Avatar utente
Mizuki
New Player
New Player
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2013, 19:41
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 4 / 10
4 / 10



Re: Aiuto: Tomb Raider Nella Fortezza sulla Gola

Messaggioda mark » 07/05/2013, 21:47

Mizuki ha scritto:si ho aggiornato e adesso funziona tutto meno male,ti ringrazio dei tuoi consigli mi sono stati molto utili anche perché non mi era mai capitato una cosa simile...grazie mille per tutto


Sono proprio contento! Figurati, è stato un piacere! :)
Buon proseguimento nel gioco, allora! ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: [BUG] Tomb Raider - Fortezza sulla Gola

Messaggioda pami » 12/01/2014, 20:58

Salve io anche ho un problema sempre alla fortezza sulla gola verso la fine in quanto dopo il filmato del mostro ke viene scaraventato via, mi ritrovo una porta chiusa e non riesco ad accedere in alcun modo al santuario. È un bug del gioco?
Avatar utente
pami
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/01/2014, 20:50
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10



Re: [BUG] Tomb Raider - Fortezza sulla Gola

Messaggioda Mathopino » 12/01/2014, 21:50

Ciao pami :)
Purtroppo sì, potrebbe esserlo. Su quale piattaforma stai giocando? Hai qualche salvataggio alternativo?
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: [BUG] Tomb Raider - Fortezza sulla Gola

Messaggioda pami » 15/01/2014, 14:17

Sulla play 3. Comunque ho risolto. ho effettuato l aggiornamento della console e poi del gioco ;) questo forum è stato utile grazie :)
Avatar utente
pami
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/01/2014, 20:50
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10



Re: [BUG] Tomb Raider - Fortezza sulla Gola

Messaggioda Mathopino » 15/01/2014, 15:35

pami ha scritto:Sulla play 3. Comunque ho risolto. ho effettuato l aggiornamento della console e poi del gioco ;) questo forum è stato utile grazie :)


Mi fa piacere. Buon proseguimento! ;)
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Prossimo

Torna a Tomb raider (Reborn)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron