Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Parametri al massimo - come iniziare

Un misterioso ragazzo arrivato dal passato ed una saggia invocatrice, affiancata dai propri guardiani, tutti pronti a compiere un epico viaggio per la salvezza di Spira. Discutiamo qui di questa decima fantasia, tra tradizione e tecnologia!

Parametri al massimo - come iniziare

Messaggioda Behemoth_UM » 31/03/2014, 4:59

Ciao raga nel tentativo di prendere il trofeo platino su ps3 per questo meraviglioso gioco mi sono accorto che in giro per il web la gente spiega come arrivare al massimo ma salta alcuni passaggi, o meglio "come prepararsi a cio che ci aspetta", così vorrei condividere con voi il mio metodo nel caso vi potesse risultare utile :)
Potete iniziare a potenziare i vostri personaggi sia dal primo libero utilizzo dell'aeronave, ossia dopo
[+] SPOILER
aver sconfitto Yunalesca


1. Sbloccare i mostri essenziali nello zoolab.

Per iniziare avremmo bisogno di sbloccare i seguenti mostri allo Zoolab: Kolossos, Unioculum, Kyactus, Catastrophe.
Kolossos: Sarà necessario catturare tutti i mostri della via Mihen almeno una volta, attenzione però in quanto troverete alcuni mostri solo in determinate zone: Mihen Phang, Elemento bianco, Rarth nella Via Mihen Nuova, quella sopra Luka; Piros, Occhio fluttuante nella Via Mihen Nuova dopo la Casa del viante; Ipiria, Bikorno, Vivre nella Via Mihen vecchia, quella in fondo al burrone dietro la casa del viante.
Unioculum: Dovrete catturare almeno 4 esemplari dei seguenti mostri: Occhio fluttuante, Buel, Occhio diabolico, Alyman, Desflot. Occhio fluttuante lo trovate nella via Mihen, il Buel lo trovate nella piana dei lampi prima della casa del viante, Occhio diabolico lo trovate al bosco di macalania in qualunque tratto, Alyman lo trovate nella seconda parte del Gagazet, nella grotta, Desflot l esemplare più potente potrà presentarsi dei problemi, lo trovate alle Rovine di Omega nei pressi della Salvosfera (l'unica presente), ed è sempre accompagnato da due Zauras o, nel peggiore dei casi da due Master Iaguaro, questi due gatti potrete metterli a tacere con Status Sonno, consiglio di salvare ad ogni cattura se non disponete di una squadra tanto forte da reggere tutti gli scontri.
Kyactus: Basterà catturare un esemplare di ogni mostro presente nella piana dei lampi: Meryujin, Aroj, Buel, Elemento dorato, Kusarik, Larva, Thytan, Kyactus?!. Semplicemente percorrete la piana da capo a fondo e li troverete sicuramente tutti in quanto il rateo di battaglie è abbastanza elevato, attenzione però al Kyactus?!, comparirà solo dopo aver interagito con Quadrato ad una delle statue luminose, questo mostro schiverá gran parte dei vostri dei vostri colpi ma con un po' di pazienza dovreste riuscire nell'intento.
Catastrophe: Per generarlo dovrete catturare almeno un esemplare di tutti i mostri di 6 luoghi di Spira a vostra scelta, io consiglio di affrettare la cattura con i seguenti luoghi: Besaid, Kilika, Via Mihen, Piana della Bonaccia, Via Djose, Piana dei lampi.

Per concludere raccogliete tutti dizionari Albhed su Spira e parlate con Rin all'aeronave per ricevere 99 unità di "Controchiave".
Completato questo step dovreste aver ottenuto 99 unità di "Porta sul domani", queste oltre che essere al quanto rare ci saranno molto utili successivamente.

2. Equipaggiamento e Quick AP.

Il vostro obbiettivo ora sarà ottenere gli equip rilasciati da Unioculum dotati di APx3, purtroppo non siete sufficientemente forti da poterlo sconfiggere perciò sarà necessario expare i pg un bel pò prima di affrontarlo, andate da Rin nell'aeronave ed acquistate i tre equip "Spada poliedro", "Goleada", "Phosphorescent" appartenenti relativamente a Tidus, Wakka, Auron. Aprite ora il menù e andate su Modifica, aggiungete a queste nuove armi l'Autoabilità Turbo x Ap, spendendo quindi 30 porte sul domani, aggiungete ad esse anche Biturbo spendendo quindi 90 controchiavi. Equipaggiate queste armi ai rispettivi proprietari e giungete allo Zoolab, impostate i tipi di turbo a Sdegno, altrimenti per chi non fosse possibile impostate su Training, acquistate 99 code di fenice quindi avviate il combattimento contro il Campione di Zona "Kyactus". Il combattimento sarà al quanto monotono, continuate a premere Triangolo, resuscitate appena possibile i personaggi morti quindi riprendete a premere Triangolo. Dopo un po' il mostro fuggirà e voi riceverete davvero un sacco di Ap a volte necessari ad ottenere in una sola battaglia 99 Lv.S. Progredite con la sferografia più che potete ma ad un certo punto terminerete le energosfere, velocisfere, etc... Per riottenerle in fretta combattete con Kolossos (campione di zona) ed iniziate la battaglia con un "Attacco [lettera]" ed eliminatelo con le turbotecniche di Wakka, Tidus e Anima. Attenzione che "Attacco [lettera]" NON dovrà essere utilizzato più di una volta o otterrete solo due sfere invece di 40! Continuate così fin quando i vostri parametri non toccheranno i 90 100, dopodiché utilizzando uno Slot Attacchi di Wakka e qualche altra turbo riuscirete ad eliminare Unioculum, se eliminandolo ricevete le armi dotate di Ap x 3 non aspettate altro ad aggiungervi Turbo x Ap, quindi ripetete il procedimento del Kyactus, consiglio fortemente di dare precedenza alla exp di Yuna non appena ricevete l arma dotata di ap x 3 in quanto sviluppando Yuna aumenterà notevolmente la potenza di tutti gli eoni e potreste così eliminare in fretta il Kolossos e L'Unioculum.

3. Ultimi accorgimenti.

Completando la Sferografia di un personaggio i parametri si aggireranno attorno ai valori 150 e 170, con circa 20mila HP, per progredire dovrete acquistare le resettosfere dal Maestro dello Zoolab disponibili solo dopo aver sbloccato Ultima X, questo mostro lo si sblocca catturando almeno 5 esemplari di tutti i mostri esistenti.

Questa mini guida è stata ideata e fornita da Behemoth_UM si prega di non copia-incollarla altrove spacciandola per propria, per una questione di buon senso se esiste ancora :) per domande o informazioni commentate :)


Allgamestaff se può servire nella vostra guida di ffx prendete pure :)
Cliccami per visitare il mio
Canale di Youtube del Cheating



[center]Giochi platinati:
Final Fantasy X - Final Fantasy XIII-2

Immagine
Avatar utente
Behemoth_UM
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/09/2013, 1:02
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 66 / 81
66 / 81



Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti