Pagina 1 di 1

[FF X-2] Consigli per Trema e Desolatio

MessaggioInviato: 21/06/2016, 14:03
da finalfantasy4ever
Come si battono trema e desolution nel dedalo?

Re: trema e desolation finalfantasy x2 remasted

MessaggioInviato: 21/06/2016, 21:22
da Kocin
Ciao :)

Prima di tutto è consigliabile che le tre protagoniste siano al livello 99, essendo Trema uno dei boss più forti del gioco. Yuna e Paine dovranno indossare la looksfera Mascotte, che dovrà essere potenziata al massimo per usufruire dell'autoabilità Fiocco. Rikku, invece, equipaggiala con la looksfera Bandita (in modo che attacchi due volte consecutivamente).


EQUIPAGGIAMENTO:

Yuna (Mascotte)
• Adamantite (si ottiene raggiungendo il livello massimo nella missione "Gara di tiro")
• Armilla Sprint

Rikku (Bandita)
• Targa Theriaca
• Portafortuna/Il Successo

Paine (Mascotte)
• Mitena Sofia
• Velo Solenne


DESOLATIO:
Inizia subito attaccando Rikku con Paine in modo che vada K.O. per poi resuscitarla con Yuna tramite una Coda di fenice. Una volta rianimata, Rikku entrerà in status Berserk per effetto della Targa Theriaca e attaccherà automaticamente (bisogna quindi tenerla con poca vita e limitarsi a resuscitarla quando muore). Yuna e Paine si occuperanno delle cure (Mogu Energia ed Extrapozioni). Se dopo l'attacco "Il Principio" dovesse rimanere in vita soltanto Yuna (grazie all'Adamantite), utilizza subito una Megafenice.

TREMA:
La strategia praticamente è la stessa: mantenere alti gli HP di Yuna e Paine che si cureranno a vicenda e resuscitare Rikku con una Coda di fenice ogni volta che viene messa K.O.. Subito all'inizio, magari, usa una Coda di chocobo su Paine per lanciare Haste. Quando la situazione è sotto controllo, puoi anche far ricorso alle abilità Mogu Rigeneja di Yuna e Mitrakyactus di Paine.