Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Le storie dei personaggi

Un misterioso ragazzo arrivato dal passato ed una saggia invocatrice, affiancata dai propri guardiani, tutti pronti a compiere un epico viaggio per la salvezza di Spira. Discutiamo qui di questa decima fantasia, tra tradizione e tecnologia!

Le storie dei personaggi

Messaggioda sweet_elly91 » 13/06/2012, 18:53

Ciao ragazzi, :)
nel corso della vostra avventura, quale storia avete trovato più interessante da veder sviluppare? A mio parere una delle cose che rende FFX, e molti altri FF, interessante è proprio seguire le varie "Storie" dei singoli personaggi (anche secondarie).
Mi piace guardarle, sono tutti così diversi nel gioco, qual è la vostra storia preferita? :D
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Le storie dei personaggi

Messaggioda Mathopino » 13/06/2012, 18:56

Credo che il viaggio di Yuna sia ovviamente quello più "importante" per quanto riguarda la storia in generale, ma io personalmente ho apprezzato sia la storia di Auron che quella di Kimahri. Auron, in particolare, ha attraversato momenti davvero difficili e ancora riesce a mostrare moderazione e fedeltà agli invocatori,
[+] SPOILER
anche se sapeva la verità su di essi
. La storia di Kimahri è stata interessante, secondo me, perché alla fine
[+] SPOILER
finisce per essere uno degli ultimi Ronso vivo dopo che Seymour spazza via la razza Ronso sul monte. Gagazet
.
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: Le storie dei personaggi

Messaggioda Daisetsu » 13/06/2012, 19:01

Potrà sorprendere, ma penso che la storia di Wakka sia la più interessante. Un uomo dedito al Blitzball che ha perso la sua famiglia per colpa di Sin. Eppure Wakka è diventato un guardiano di Yuna.
[+] SPOILER
Poi coltiva un odio enorme per gli Albhed ed è un pieno seguace degli insegnamenti di Yevon, ma gradualmente apprende la verità e, anziché voltare le spalle a Yuna , ha combattuto contro Yevon e ha aiutato Yuna a raggiungere il suo obiettivo, mostrandosi infine tollerante e accogliente verso gli Albhed
.
Avatar utente
Daisetsu
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/02/2012, 20:12
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 220 / 224
220 / 224



Re: Le storie dei personaggi

Messaggioda Blazefire Saber » 07/08/2014, 16:17

Esattamente come Mathopino, anche per me le storie più interessanti sono quelle di Auron e Kimahri. Auron in particolar modo, amo i flashback che mostrano il pellegrinaggio di Braska. Peccato che hanno totalmente tagliato la parte in cui ha fatto da "padre" a Tidus, mi sarebbe piaciuto davvero tanto vedere come si comportava e che rapporti aveva con il (al tempo piccolo) giocatore di Blitzball.

Invece non ho mai compreso appieno la storia di Tidus e il suo rapporto con il padre, ho sempre trovato la faccenda mal raccontata, così come la morte forzata della madre (capisco che amava molto Jecht e tutto, e trovo magnifico il paragone con la vita degli uccellini, ma diamine hai un figlio!)

Passando a Final Fantasy X-2, una delle poche cose che mi è piaciuta della trama è proprio il passato di Paine, Nooj, Gippal e Baralai. L'ho trovato intrigante.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839




Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron