Pagina 1 di 1

Le storie dei personaggi

MessaggioInviato: 13/06/2012, 18:53
da sweet_elly91
Ciao ragazzi, :)
nel corso della vostra avventura, quale storia avete trovato più interessante da veder sviluppare? A mio parere una delle cose che rende FFX, e molti altri FF, interessante è proprio seguire le varie "Storie" dei singoli personaggi (anche secondarie).
Mi piace guardarle, sono tutti così diversi nel gioco, qual è la vostra storia preferita? :D

Re: Le storie dei personaggi

MessaggioInviato: 13/06/2012, 18:56
da Mathopino
Credo che il viaggio di Yuna sia ovviamente quello più "importante" per quanto riguarda la storia in generale, ma io personalmente ho apprezzato sia la storia di Auron che quella di Kimahri. Auron, in particolare, ha attraversato momenti davvero difficili e ancora riesce a mostrare moderazione e fedeltà agli invocatori,
[+] SPOILER
anche se sapeva la verità su di essi
. La storia di Kimahri è stata interessante, secondo me, perché alla fine
[+] SPOILER
finisce per essere uno degli ultimi Ronso vivo dopo che Seymour spazza via la razza Ronso sul monte. Gagazet
.

Re: Le storie dei personaggi

MessaggioInviato: 13/06/2012, 19:01
da Daisetsu
Potrà sorprendere, ma penso che la storia di Wakka sia la più interessante. Un uomo dedito al Blitzball che ha perso la sua famiglia per colpa di Sin. Eppure Wakka è diventato un guardiano di Yuna.
[+] SPOILER
Poi coltiva un odio enorme per gli Albhed ed è un pieno seguace degli insegnamenti di Yevon, ma gradualmente apprende la verità e, anziché voltare le spalle a Yuna , ha combattuto contro Yevon e ha aiutato Yuna a raggiungere il suo obiettivo, mostrandosi infine tollerante e accogliente verso gli Albhed
.

Re: Le storie dei personaggi

MessaggioInviato: 07/08/2014, 16:17
da Blazefire Saber
Esattamente come Mathopino, anche per me le storie più interessanti sono quelle di Auron e Kimahri. Auron in particolar modo, amo i flashback che mostrano il pellegrinaggio di Braska. Peccato che hanno totalmente tagliato la parte in cui ha fatto da "padre" a Tidus, mi sarebbe piaciuto davvero tanto vedere come si comportava e che rapporti aveva con il (al tempo piccolo) giocatore di Blitzball.

Invece non ho mai compreso appieno la storia di Tidus e il suo rapporto con il padre, ho sempre trovato la faccenda mal raccontata, così come la morte forzata della madre (capisco che amava molto Jecht e tutto, e trovo magnifico il paragone con la vita degli uccellini, ma diamine hai un figlio!)

Passando a Final Fantasy X-2, una delle poche cose che mi è piaciuta della trama è proprio il passato di Paine, Nooj, Gippal e Baralai. L'ho trovato intrigante.