Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Soluzione completa di Final Fantasy X

Un misterioso ragazzo arrivato dal passato ed una saggia invocatrice, affiancata dai propri guardiani, tutti pronti a compiere un epico viaggio per la salvezza di Spira. Discutiamo qui di questa decima fantasia, tra tradizione e tecnologia!

Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda Rayna Ryukuro » 18/09/2013, 17:22

Per me i lavori sulla sezione Blitzball va più che bene :) solo mi ci vorrà qualche tempo, visto che l'argomento è particolarmente vasto da trattare, sia per quanto riguarda le dritte generali, che per quello che concerne le parti più "specifiche" come tornei ecc...
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda Behemoth_UM » 18/09/2013, 18:46

allgamestaff ha scritto:Ciao Behemoth, :bye:
per prima cosa, ti ringrazio della proposta e ti do un caloroso benvenuto nel Forum. :)

Al momento, gli elenchi di armi, oggetti, rarità, abilità e autoabilità sono completi. Se ti va, ti riepilogo volentieri alcune delle sezioni non ancora trattate e per le quali eventualmente è possibile offrire il proprio contributo:

- Lo Zoolab
- Blitzball (ringrazio sin da ora Rayna per il contributo che apporterà a questa sezione)
- Guida alla risoluzione dei Templi di Yevon
- Rovine di Omega
- Dizionari Albhed
- Eoni Malvagi (o Dark Eoni) + Der Ricther
- Suggerimenti utili (esempio: EXP veloce, Guil facili)
- Jecthsfere


Per rispondere alla tua domanda, i testi possono tranquillamente essere scritti su documenti Word o Pdf, anche se sono preferibili conoscenze di HTML, in modo tale da redigere direttamente elaborati con questa sintassi. Le tabelle, ad esempio, possono essere create solo con HTML, altrimenti non potremo inserirle, mentre i testi possono essere creati con i programmi che ti tornano più comodi. Qualora non avessi dimestichezza con il linguaggio HTML, possiamo volentieri guidarti nella stesura del testo ed illustrarti le basi. :)

In ogni caso, ti ringraziamo tanto!


Ehi ciao le cose che ho sviluppto fin ora le ho fatto in html io ve le mando lo stesso anche perche ci sono delle notazioni che ho fatto io personalmente senza seguire il libro guida.. poi vedete voi :D
Comunque sto facendo ora la parte blitzball e le rovine di omega...
per la risoluzione dei templi di yevon nel mio canale youtube ho messo tutti e sei i templi.. possono servire? magari tipo da caricarli nella pagina dedicata ai templi nel forum...
Cliccami per visitare il mio
Canale di Youtube del Cheating



[center]Giochi platinati:
Final Fantasy X - Final Fantasy XIII-2

Immagine
Avatar utente
Behemoth_UM
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/09/2013, 1:02
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 66 / 81
66 / 81



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda allgamestaff » 18/09/2013, 20:07

Rayna Ryukuro ha scritto:
Per me i lavori sulla sezione Blitzball va più che bene :) solo mi ci vorrà qualche tempo, visto che l'argomento è particolarmente vasto da trattare, sia per quanto riguarda le dritte generali, che per quello che concerne le parti più "specifiche" come tornei ecc...


Ti ringrazio tanto, Rayna: non c'è nessuna fretta, davvero. Per qualsiasi raffronto sugli argomenti, possiamo volentieri tenerci aggiornate via mail. :)

Behemoth_UM ha scritto:Ehi ciao le cose che ho sviluppto fin ora le ho fatto in html io ve le mando lo stesso anche perche ci sono delle notazioni che ho fatto io personalmente senza seguire il libro guida.. poi vedete voi :D
Comunque sto facendo ora la parte blitzball e le rovine di omega...
per la risoluzione dei templi di yevon nel mio canale youtube ho messo tutti e sei i templi.. possono servire? magari tipo da caricarli nella pagina dedicata ai templi nel forum...


Grazie mille! :)
Sì sì, mandale tranquillamente al nostro indirizzo di posta (allgamestaff[at]altervista.org), le leggo volentieri ed eventualmente integro con piacere le pagine già create. :)

Grazie tante anche per eventuali contributi in merito al Blitzball e alle Rovine di Omega: se avessi bisogno di qualche istruzione, non esitare a contattarci. :thumbup: Non appena le pagine sono create (o abbozzate), t'invito a contattarmi tramite e-mail.

Per quanto riguarda i Templi di Yevon, avevo notato che nel tuo canale ci sono proprio le videguide per la loro risoluzione; ho visto qualche video e ti faccio i miei complimenti. :)
Io procederei come segue: ti invito ad aprire in questa sezione un topic dal titolo "[Videoguida] Templi di Yevon", in cui inserire i tuoi video in proposito, in modo tale che tutti gli interessati possano visionarli ed usufruirne. Puoi utilizzare l'apposito tag "youtube", così che i video siano visibili all'interno del topic: trovi ogni indicazione su come inserire video da Youtube nei topic nella seguente discussione: viewtopic.php?f=29&t=338

Grazie ancora! :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda Behemoth_UM » 18/09/2013, 21:53

Staff io ho aperto il topic sui templi pero i quadrati dove dovrebbero esserci i video li vedo bianchi... penso sia a causa della mia connessione, voi come li vedete? cioe i video si vedono?

EDIT: Blitzball e rovine di omega fatti :) ve li invio all'email, il blitzball non è completo visto che da quanto ho capito c'è anche rayna che lo sviluppa, ho messo le abilità, i giocatori e dei consigli per il level up.
Cliccami per visitare il mio
Canale di Youtube del Cheating



[center]Giochi platinati:
Final Fantasy X - Final Fantasy XIII-2

Immagine
Avatar utente
Behemoth_UM
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/09/2013, 1:02
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 66 / 81
66 / 81



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda allgamestaff » 19/09/2013, 11:37

Behemoth_UM ha scritto:Staff io ho aperto il topic sui templi pero i quadrati dove dovrebbero esserci i video li vedo bianchi... penso sia a causa della mia connessione, voi come li vedete? cioe i video si vedono?

EDIT: Blitzball e rovine di omega fatti :) ve li invio all'email, il blitzball non è completo visto che da quanto ho capito c'è anche rayna che lo sviluppa, ho messo le abilità, i giocatori e dei consigli per il level up.


Grazie mille per aver aperto il topic, Behemoth. I video non si visualizzavano in quanto il codice non era esatto; l'ho corretto volentieri io. ;)
Ho notato che nel video inerente al Tempio di Macalania, è mostrata anche una battaglia della trama principale, assieme a qualche cut-scene; per tale ragione, ho inserito anche un'avvertenza di Spoiler.

Detto questo, grazie mille anche per il contributo in merito al Blitzball: appena riceviamo l'e-mail, avremo cura di confermarti l'avvenuta lettura del materiale. Grazie ancora! :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda Behemoth_UM » 19/09/2013, 18:46

Grazie staff per avermi corretto il post, ti ringrazio tanto per avermi fatto notare che devo ancora tagliare il video di macalania xD, a breve vi invio per email ciò che ho fatto fin ora per la soluzione

EDIT: video di macalania corretto, vi ho inviato l'email con gli elaborati, staff posso chiederti se puoi postare un elenco di tutto cio che manca per la soluzione? grazie in anticipo :D
Cliccami per visitare il mio
Canale di Youtube del Cheating



[center]Giochi platinati:
Final Fantasy X - Final Fantasy XIII-2

Immagine
Avatar utente
Behemoth_UM
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/09/2013, 1:02
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 66 / 81
66 / 81



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda allgamestaff » 19/09/2013, 22:08

Behemoth_UM ha scritto:Grazie staff per avermi corretto il post, ti ringrazio tanto per avermi fatto notare che devo ancora tagliare il video di macalania xD, a breve vi invio per email ciò che ho fatto fin ora per la soluzione

EDIT: video di macalania corretto, vi ho inviato l'email con gli elaborati, staff posso chiederti se puoi postare un elenco di tutto cio che manca per la soluzione? grazie in anticipo :D


Figurati, grazie a te per aver corretto il video :)
Ho ricevuto la mail e ti ringrazio davvero molto del materiale sinora inviato!

Per quanto riguarda le sezioni mancanti, te le riepilogo volentieri di seguito:

- Lo Zoolab (Campioni di Specie e Prototipi Zoolab)
- Blitzball (grazie del materiale inviato ;) )
- Guida alla risoluzione dei Templi di Yevon
- Rovine di Omega (grazie del materiale inviato ;) )
- Dizionari Albhed
- Eoni Malvagi (o Dark Eoni) + Der Ricther
- Suggerimenti utili (esempio: EXP veloce, Guil facili)
- Jecthsfere
- Bestiario

Una volte completate queste sezioni, inizieremo a dedicarci al walkthrough, terminato il quale la soluzione potrà dirsi conclusa. :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda Behemoth_UM » 19/09/2013, 22:59

Buonasera staff pensavo, per chiudere il discorso dark eoni apro un topic identico a quello dei templi ma dedicato ai dark eoni? Poi per der richter vi faccio un video in questi giorni
Cliccami per visitare il mio
Canale di Youtube del Cheating



[center]Giochi platinati:
Final Fantasy X - Final Fantasy XIII-2

Immagine
Avatar utente
Behemoth_UM
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/09/2013, 1:02
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 66 / 81
66 / 81



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda allgamestaff » 20/09/2013, 14:32

Behemoth_UM ha scritto:Buonasera staff pensavo, per chiudere il discorso dark eoni apro un topic identico a quello dei templi ma dedicato ai dark eoni? Poi per der richter vi faccio un video in questi giorni


:bye:
Ti ringrazio, Behemoth, ma i video costituiscono un'integrazione della parte testuale, non una sostituzione della stessa. Questo significa che in ogni caso dovremo dedicarci alla stesura della guida scritta relativa ai Templi di Yevon e agli altri argomenti che ti ho elencato. Se preferisci, comunque, puoi aprire un topic di videoguida ai Dark Eoni, credo possa tornare utile. ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda Behemoth_UM » 20/09/2013, 15:58

vabe vabe faccio quelle due cose dello zoolab che mi avete detto per email e se i dark eoni sono ancora liberi faccio parte testuale e video
Cliccami per visitare il mio
Canale di Youtube del Cheating



[center]Giochi platinati:
Final Fantasy X - Final Fantasy XIII-2

Immagine
Avatar utente
Behemoth_UM
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/09/2013, 1:02
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 66 / 81
66 / 81



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti



cron