Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Soluzione completa di Final Fantasy X

Un misterioso ragazzo arrivato dal passato ed una saggia invocatrice, affiancata dai propri guardiani, tutti pronti a compiere un epico viaggio per la salvezza di Spira. Discutiamo qui di questa decima fantasia, tra tradizione e tecnologia!

Soluzione completa di Final Fantasy X

Messaggioda allgamestaff » 01/11/2012, 0:02

Edit: Dopo più di un anno di lavoro, finalmente la guida è online a questo indirizzo! La soluzione, originariamente concepita per la versione PS2, è perfettamente riutilizzabile anche per Final Fantasy X HD Remaster. Non mancherete di trovare, inoltre, una specifica pagina di approfondimento dedicata ai trofei sbloccabili. :)


-----------------------------
Testo originale del Topic
-----------------------------

Ciao a tutti! :bye:
Con questo topic, segnalo ufficialmente che abbiamo iniziato a dedicarci alla soluzione di Final Fantasy X, nell'obiettivo d'inserirla quanto prima sul sito. Il lavoro è ancora poco più di una bozza, perciò verosimilmente ci vorranno ancora dei mesi prima che questa guida possa comparire sul nostro portale.

Con questo topic, però, puntiamo a raccogliere il parere o il contributo di coloro che si sentono esperti in materia e che desiderano proporre un proprio elaborato da inserire sul sito. Questo, oltre ad arricchire il valore finale della guida in termini di livello di dettaglio, ci darà anche la possibilità di presentarla online con tempi ridotti, a beneficio di tutti gli utenti che amano giocare (o rigiocare, nel mio caso :mrgreen: ) alla decima fantasia finale.

Tralasciando il walkthrough principale (ossia la soluzione dal punto di vista narrativo, eventi dall'inizio alla fine), a cui stiamo lavorando ma per cui un contributo è sempre gradito, volevo segnalare alcuni argomenti che mi piacerebbe approfondire ed eventualmente richiedere un vostro aiuto su di essi (per esempio se avete una guida che avete scritto o se pensate di poterne redigere una in proposito). Gli argomenti che ci interessano sono i seguenti:

:arrow: Bestiario
...e qualsiasi altro trucchetto, suggerimento, tattica o materiale (ad esempio il bestiario) desideriate proporre. :)

Chiunque è interessato può scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica, allgamestaff[at]altervista.org (sostituendo @ ad [at]), o lasciare direttamente un messaggio in questo topic. Per i requisiti richiesti, invece, vi rinviamo al topic "Vuoi collaborare con lo staff?", paragrafo "Collaboratore generico".

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno darci una mano! :hug:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda Daisetsu » 04/11/2012, 17:32

Ciao ragazzi :)
A me piacerebbe dare una mano per la creazione delle tabelle oggetti di Final Fantasy X! Vi mando il documento in allegato per mail, per sapere se va bene ;)
Avatar utente
Daisetsu
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/02/2012, 20:12
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 220 / 224
220 / 224



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda allgamestaff » 05/11/2012, 19:13

Daisetsu ha scritto:Ciao ragazzi :)
A me piacerebbe dare una mano per la creazione delle tabelle oggetti di Final Fantasy X! Vi mando il documento in allegato per mail, per sapere se va bene ;)


Grazie mille, Daisetsu! :D
Aspettiamo volentieri il tuo elaborato :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda darkflames87 » 18/01/2013, 5:28

io mi offro per una guida per battere dark valefor fatemi sapere!!!
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda mark » 14/02/2013, 16:04

darkflames87 ha scritto:io mi offro per una guida per battere dark valefor fatemi sapere!!!


Ciao darkflames, :bye:
chiedo scusa per il ritardo di questa risposta, ma non ci era stato notificato il post.

Abbiamo ricevuto una tua mail qualche giorno fa con un sacco di ottimo materiale su cui lavorare (ho notato che c'è anche la Guida su Dark Valefor) e ti ringraziamo moltissimo per il contributo. Spero ti sia arrivata la nostra mail di risposta. :)

Grazie ancora, davvero! ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda Chaos Paul 47 » 05/03/2013, 15:42

Come alcuni sanno già io mi sono offerto per fare una descrizione di tutti gli eoni, dark e segreti :mrgreen:

PS: inizio oggi a farla quindi non so quanto ci impiegherò a finirla
Avatar utente
Chaos Paul 47
New Player
New Player
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/02/2013, 18:27
Località: Belluno
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 4 / 10
4 / 10



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda allgamestaff » 26/04/2013, 23:12

:bye:
Grazie, ragazzi, per il vostro contributo. :)

Con questo post, vorrei segnalarvi come stanno procedendo i lavori. Dunque, al momento abbiamo preparato le seguenti sezioni:

  • Sferografia
  • Abilità di comando
  • Sistema di battaglia
  • Autoabilità e modifica delle armi
  • Personaggi e peculiarità
  • Le Turbotecniche

Assieme ad alcune sezioni relative all'area multimedia o comandi. Darkflames87 ha inoltre inviato un proprio elaborato con alcuni consigli (per esempio una strategia contro Dark Valefor), mentre Chaos Paul si sta dedicando al tema degli Eoni e Daisetsu alla tabella degli oggetti. Ne approfitto per ringraziarvi tanto per il lavoro svolto. :thumbup:

Al prossimo aggiornamento!
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda allgamestaff » 17/09/2013, 19:04

Ciao ragazzi, :bye:
aggiungo un nuovo post a questo topic per segnalarvi gli ultimi aggiornamenti apportati alla soluzione di FF X, in particolare le ultime sezioni create:

:arrow: Armi dei 7 Astri
:arrow: Gli Eoni (grazie al contributo di Chaos Paul 47)
:arrow: Elenco delle armi
:arrow: Elenco delle autoabilità di armi e protezioni
:arrow: Elenco degli oggetti
:arrow: Elenco delle rarità
:arrow: Grotta dell'intercessore rapito
:arrow: Yojimbo: motivazione, affinità e Zanmato (ho riutilizzato il topic aperto da Zak, basato sulle formule di Dark Auron; ad entrambi, invio i miei più calorosi ringraziamenti)
:arrow: Aeronave: luoghi segreti e password
:arrow: Il Tempio di Remiem
:arrow: Minigiochi (Piana dei Lampi, Caccia alle Farfalle, Addestramento Chocobo e Valle dei Kyactus)

Tutte le sezioni elencate in questo post (ed in quello soprastante) possono considerarsi concluse, ma naturalmente ogni integrazione (o correzione) è sempre ben accetta. Nonostante la guida non sia ancora completa, abbiamo intenzione di pubblicarla a breve sul sito, aggiungendo poi di volta in volta le sezioni mancanti. In particolare, vi segnalo alcuni degli argomenti ancora da trattare:

- Lo Zoolab
- Blitzball (ringrazio sin da ora Rayna per il contributo che apporterà a questa sezione)
- Guida alla risoluzione dei Templi di Yevon
- Rovine di Omega
- Dizionari Albhed
- Eoni Malvagi (o Dark Eoni) + Der Ricther
- Suggerimenti utili (esempio: EXP veloce, Guil facili)
- Jecthsfere

Se qualcuno di voi volesse dare una mano od offrire un proprio contributo nella stesura, naturalmente è il benvenuto e lo ringraziamo già da adesso. In ogni caso, anche un semplice feedback può aiutarci moltissimo, per cui sentitevi liberi di postare qui o di scriverci ogni eventuale considerazione riteniate attinente. Grazie di cuore! :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda Behemoth_UM » 18/09/2013, 1:14

STAFF di Allgamestaff in quanto nuovo su questo forum voglio rendermi utile al volo! Premetto che di "competenze" su ffx ne ho in abbondanza XD, "no sphere grid", blitzball 100%, der richter e tutto completati,
anche munito del libro di guida strategica volevo farvi gli elenchi di armi, oggetti, rarita, autoabilita, e aeronave, una volta fatto questo se qualcuno non lo avra gia fatto mi offriro di fare quello che manca :D

EDIT: domanda: gli elenchi ve li faccio con cosa? cioe so con cosa si fanno ma per voi è uguale che io usi excel, word, html, ?

Completati:
> Elenchi Armi e protezioni di ogni pg (priorità, nome, autoabilità incorporate)
> Elenco Autoabilità per armi e protezioni (nome, oggetti necessari)
> Elenco oggetti parte 2 di 5
>(sto sudando per dinci! xD)
Cliccami per visitare il mio
Canale di Youtube del Cheating



[center]Giochi platinati:
Final Fantasy X - Final Fantasy XIII-2

Immagine
Avatar utente
Behemoth_UM
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/09/2013, 1:02
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 66 / 81
66 / 81



Re: Iniziano i lavori alla soluzione di FFX!

Messaggioda allgamestaff » 18/09/2013, 10:30

Ciao Behemoth, :bye:
per prima cosa, ti ringrazio della proposta e ti do un caloroso benvenuto nel Forum. :)

Al momento, gli elenchi di armi, oggetti, rarità, abilità e autoabilità sono completi. Se ti va, ti riepilogo volentieri alcune delle sezioni non ancora trattate e per le quali eventualmente è possibile offrire il proprio contributo:

- Lo Zoolab
- Blitzball (ringrazio sin da ora Rayna per il contributo che apporterà a questa sezione)
- Guida alla risoluzione dei Templi di Yevon
- Rovine di Omega
- Dizionari Albhed
- Eoni Malvagi (o Dark Eoni) + Der Ricther
- Suggerimenti utili (esempio: EXP veloce, Guil facili)
- Jecthsfere


Per rispondere alla tua domanda, i testi possono tranquillamente essere scritti su documenti Word o Pdf, anche se sono preferibili conoscenze di HTML, in modo tale da redigere direttamente elaborati con questa sintassi. Le tabelle, ad esempio, possono essere create solo con HTML, altrimenti non potremo inserirle, mentre i testi possono essere creati con i programmi che ti tornano più comodi. Qualora non avessi dimestichezza con il linguaggio HTML, possiamo volentieri guidarti nella stesura del testo ed illustrarti le basi. :)

In ogni caso, ti ringraziamo tanto!
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Prossimo

Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti



cron