Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Oltre i 9.999?

Un misterioso ragazzo arrivato dal passato ed una saggia invocatrice, affiancata dai propri guardiani, tutti pronti a compiere un epico viaggio per la salvezza di Spira. Discutiamo qui di questa decima fantasia, tra tradizione e tecnologia!

Oltre i 9.999?

Messaggioda sweet_elly91 » 10/10/2011, 22:26

Ciao a tutti! :P
Ho ripreso in mano in questi giorni il buon caro Final Fantasy X e sono arrivata quasi a fine, nella parte in cui si è sull'aeronave e si può girellare alla ricerca dell'attivazione di missioni secondarie :P

C'è una cosa che non sono mai riuscita a fare a dovere...come si attivano i Danni apeiron e gli Hp apeiron? Ho ricevuto qualche oggetto interessante allo zoolab, ma non riesco a sviluppare i miei personaggi come si deve...qualcuno ha qualche dritta per me?

Grazie :D
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: FFX: Superare i 9.999?

Messaggioda allgamestaff » 11/10/2011, 18:54

Ciao Elena! :)
Effettivamente il superamento delle 9.999 unità di Hp, oltre ad essere una novità dirompente introdotta in questo decimo capitolo, è anche l'obiettivo a cui la maggioranza dei giocatori di Final Fantasy X aspira.

Come potrai immaginare, il raggiungimento di questa soglia di Hp richiede un lungo percorso di sviluppo sulla Sferografia ed è visibile effettivamente dopo che gli Hp hanno superato i 9.999 (a patto che si stia indossando un accessorio con l'abilità Hp apeiron). Ad ogni modo, anche se dovessi attivare somatosfere in più rispetto a quelle necessarie per Hp, i tuoi incrementi non andranno perduti se non indosserai l'accessorio con l'abilità, ma diverranno visibili solo dopo aver effettivamente attivato l'abilità dell'accessorio apposito.

Per creare da te l'abilità Hp apeiron, ti occorrono 30 Ali per l'ignoto; ne puoi ottenere 30 o vincendo la gara Chocobo nel Tempio di Remiem (aprendo 3 forzieri e non facendo cadere nessun palo) o usando il comando Tangente sui Molboro (
[+] SPOILER
quello della Piana della Bonaccia, Grotta dell'intercessore rapito, con 675.000 Guil te ne consegnerà 4, quello Dentro Sin te ne darà 8 per 1.600.000 Guil
) o sconfiggendo Shinryu (1 unità), il prototipo Zoolab, che verrà creato quando consegnerai 2 esemplari di Splasher, Aquelous ed Echenesis, mostri del Monte Gagazet. Se, invece, desideri trovare oggetti con l'abilità Hp apeiron già incorporata, puoi fronteggiare e sconfiggere i Dark Eoni, che - con qualche probabilità - possono lasciar cadere protezioni con questa abilità (o armi con l'abilità Danni apeiron).

Se desideri arrivare alla soglia dei 99.999 Hp, però, avrai bisogno di molte Accapisfere ed usarle su ogni somatosfera libera; finiti gli spazi, bisognerà acquistare delle Resettosfere dal proprietario dello zoolab ed eliminare dalla sferografia le voci "Hp+200", sostituendole con "Hp+300", create dalle Accapisfere. ;)

Quanto a Danni Apeiron, per creare l'abilità autonomamente, dovrai utilizzare 60 Materiouscure, che puoi ottenere con il comando Tangente su un Lumbrikus (
[+] SPOILER
Dentro Sin
) al costo di 2.000.000 Gui (per 2 unità), sconfiggendo un qualsiasi campione di zona (1 caso su 8 di ottenere una unità) oppure facendo creare al proprietario dello Zoolab il prototipo Ultima X, per ricompensarti del quale ti saranno date ben 99 Materioscura (affinché questo avvenga, devi catturare e consegnare all'uomo almeno 5 esemplari di tutti i mostri presenti in tutte le zone di Spira). Per trovare armi con l'abilità già attiva, ti consiglio di ricercare le famose Armi dei 7 Astri o di batterti con i Dark Eoni (vedi sopra). Per arrivare a sottrarre fino a 99.999 unità di Hp ai nemici, dovrai ovviamente incrementare al massimo (255) la potenza fisica dei tuoi personaggi (naturalmente andranno considerate, caso per caso, le resistenze varie dei mostri contro gli attacchi fisici).

Per qualsiasi altro approfondimento, chiedi pure. :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: FFX: Oltre i 9.999?

Messaggioda Midori » 11/10/2011, 19:58

sweet_elly91 ha scritto:Ciao a tutti! :P
Ho ripreso in mano in questi giorni il buon caro Final Fantasy X e sono arrivata quasi a fine

ehm...ma per quante ore ci hai giocato? :shock: ammazza XD
allgamestaff ha scritto:Per trovare armi con l'abilità già attiva, ti consiglio di ricercare le famose Armi dei 7 Astri

si, direi che questa è la soluzione migliore XD
[+] SPOILER
anche perchè non sono difficili da trovare e da potenziare..apparte qualche piccolo minigioco bastardo tipo quello delle farfalle da acchiappare nel bosco, che io non sono mai riuscita a fare ç_ç
:)
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: FFX: Oltre i 9.999?

Messaggioda mark » 11/10/2011, 20:03

Perfettamente d'accordo con quanto detto da Claudia e kikku :)
Le armi dei 7 astri, alcune soprattutto, sono un po' ostiche da recuperare (quella di Lulu, per esempio, è odiosa da potenziare XD). La cosa più difficile è potenziare gli Hp, secondo me. Trovare i capi d'equipaggiamento giusti o farseli rilasciare dagli Eoni oscuri non è mai semplicissimo, senza contare che - come spiegato - le Ali per l'ignoto sono piuttosto rare.

L'unico consiglio che posso darti è di inserire le abilità (sia danni apeiron che Hp apeiron) in armi che abbiano a disposizione almeno 3-4 alloggiamenti, così da poterci inserire tanti altri potenziamenti, anche per l'hp stesso :)

sweet_elly91 ha scritto:Ciao a tutti! :P
Ho ripreso in mano in questi giorni il buon caro Final Fantasy X e sono arrivata quasi a fine


Quasi sicuramente "in questi giorni" si riferisce a "da tot mesi" XD :P
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: FFX: Oltre i 9.999?

Messaggioda Mathopino » 11/10/2011, 22:40

Per Danni apeiron, anche io ti consiglio sicuramente le Armi dei 7 astri..trovarle non è difficile, ma potenziarle a dovere richiede tanto tempo e tanta fatica, la cosa buona è che hanno tutte dei potenziamenti ottimi e non devi crearli da sola ricorrendo ad oggetti piuttosto rari da elaborare. :)

Per Hp Apeiron, io ho reperito le Ali soprattutto contro Shinryu, non è semplice da battere, ma basta trovare il metodo giusto e lo fai piuttosto agevolmente :) Poi devo solo avere la pazienza di sviluppare pian pianino i personaggi, soprattutto per gli Hp (arrivare fino al massimo è faticoso, ma dà grande soddisfazione!) ;)
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: FFX: Oltre i 9.999?

Messaggioda sweet_elly91 » 12/10/2011, 13:13

Quindi, ricapitolando...
Devo prima dedicarmi alla cattura dei mostri per lo zoolab, così da poter reperire tutti i vari oggetti. Nel frattempo devo cercare le armi dei 7 astri, potenziare loro e i miei personaggi e poi sconfiggere i dark eoni, giusto? Ne ho di strada da fare :P

Grazie per le dritte!


mark90 ha scritto:Quasi sicuramente "in questi giorni" si riferisce a "da tot mesi" XD :P


Come al solito, mi sono espressa male XD
Ho reiniziato questa estate :) altrimenti come facevo :P xD
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: FFX: Oltre i 9.999?

Messaggioda Midori » 12/10/2011, 21:02

Ah ecco, mi pareva strano XD

sweet_elly91 ha scritto:Quindi, ricapitolando...
Devo prima dedicarmi alla cattura dei mostri per lo zoolab, così da poter reperire tutti i vari oggetti. Nel frattempo devo cercare le armi dei 7 astri, potenziare loro e i miei personaggi e poi sconfiggere i dark eoni, giusto?


detta così sembra una cosa da niente..beh...in bocca al lupo invece!!! :lol:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: FFX: Oltre i 9.999?

Messaggioda sweet_elly91 » 15/10/2011, 13:23

kikku ha scritto:detta così sembra una cosa da niente..beh...in bocca al lupo invece!!! :lol:


Ho pensato la stessa cosa quando l'ho scritto :D
Sono riuscita a far salire Tidus a 14.000 Hp circa, credo di aver capito come funziona...per i Danni, invece, ancora riesco a fare ben poco, sto potenziando le varie armi dei 7 astri, ma quella di Tidus non è semplice (in realtà neanche le altre, vedi Kimahri o Lulu XD)...vi terrò aggiornati! :D
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: FFX: Oltre i 9.999?

Messaggioda Talos » 27/04/2012, 17:05

Quando l'ho fatto vedere a una mia amcia mi ha dato della pazza. Nella memory card ho Tidus, Yuna (!!) e Rikku con danno perenne oltre il 9.999 e se non ricordo male Tidus superava il 20.000 di HP. Solo Omega Weapon (credo) allo Zoolab non riesco a sconfiggere. Tidus ha completato tutto ma nulla... :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Talos
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/04/2012, 18:02
Località: Rovine di Zanarkand - Duomo di Yevon
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 147 / 167
147 / 167



Re: Oltre i 9.999?

Messaggioda Zak » 13/06/2012, 15:17

Salve ragazzi!
Lo so, arrivo un po' in ritardo ma, come sempre, qualche consiglio in più non fa mai male.
Ne ho solo uno: per usare le sfere come le Accapisfere, e arrivare al massimo dei parametri, c'è un trucchetto semplice (tranne trovare l'arma giusta) per avere il livello sfera 99 senza sforzarsi troppo.
Funziona così:
Dovrete avere un'arma con queste abilità: Triturbo, Turbo x AP e AP x 3 (Combattete contro Unioculum, questi dà spesso un'arma con AP x 3 e due spazi vuoti, poi attivate Triturbo con 30 Equazioni Cubiche e Turbo x AP con 30 Porte sul Domani);
Impostate il tipo di turbo: ad un personaggio mettete Training e agli altri Sdegno.
combattete contro Don Tomberry nello Zoolab, e contro di lui usate sempre Fortuna (o forse era Sfortuna?) con il personaggio che ha Training, così da non infliggergli danni. Lui risponderà 9 volte su 10 usando Everyone's Grudge (non ricordo come si chiama in italiano quindi uso il nome di FFVII :mrgreen: ), infliggendo incredibili danni al pg che morirà, ma invece di ottenere tantissima turbo, otterrà lo stesso numero ma in AP, poi con Triturbo verrà triplicato, e AP x 3 lo triplicherà un'altra volta, così da avere taaaaaaaaanti AP (se non sbaglio dovrebbero essere tanti AP quanti i danni subiti, quindi basta leggere e sommare i danni per sapere quanti AP avrà ognuno).
Continuate a usare Fortuna e Areiz (usate sempre Fortuna con il pg con Training mi raccomando!) e dopo una mezzoretta più o meno uccidetelo.
Guardate e stupite.


Talos ha scritto:Quando l'ho fatto vedere a una mia amcia mi ha dato della pazza. Nella memory card ho Tidus, Yuna (!!) e Rikku con danno perenne oltre il 9.999 e se non ricordo male Tidus superava il 20.000 di HP. Solo Omega Weapon (credo) allo Zoolab non riesco a sconfiggere. Tidus ha completato tutto ma nulla... :lol: :lol: :lol: :lol:


Io veramente ho Tidus, Auron e Yuna con 24.000 HP circa, danno costante di 99.999 HP anche a Der Richter senza usare abilità che aumentano i parametri. Ho la sferografia piena di Potesfere Fis (i tre pg hanno 255 di attacco ciascuno) ma non ho quasi mai usato Accapisfere. Ore totali di gioco: 300+, ma non ci gioco da più di un anno e mezzo perché ormai mi annoio, togliendo sempre 99.999 a tutti, solo i Dark Eoni mi battevano spesso (ho usato Zanmato con tutti tranne Dark Yojimbo).


sweet_elly91 ha scritto:
mark90 ha scritto:Quasi sicuramente "in questi giorni" si riferisce a "da tot mesi" XD :P


Come al solito, mi sono espressa male XD
Ho reiniziato questa estate :) altrimenti come facevo :P xD


Vabeh, la storia non è così lunga (la metà di FFIX!): la prima volta che ci ho giocato ci ho messo 50 ore, perciò penso che riprendendolo in una settimana ci riuscirei fino a Yu Yevon ;)
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Prossimo

Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti



cron