Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Teoria su FFX-3

Un misterioso ragazzo arrivato dal passato ed una saggia invocatrice, affiancata dai propri guardiani, tutti pronti a compiere un epico viaggio per la salvezza di Spira. Discutiamo qui di questa decima fantasia, tra tradizione e tecnologia!

Teoria su FFX-3

Messaggioda Cloud » 06/02/2014, 10:42

Ciao ragazzi , quando ho scoperto che c'è un presunto FFX-3 la domanda che mi ronzava in testa era " why ? " , leggendo la traduzione dell'audio drama la domanda diventò " why ? why?!?!? " , detto questo io avrei una teoria sul
[+] SPOILER
ritorno di Sin
, se esce il gioco e se è come dico io ,
[+] SPOILER
Sin ritorna grazie al pg che più ho odiato tra i vari FF , sto parlando di Seymour ( lo odio ) , che se non ricordo male nel primo titolo voleva prendere il controllo di Sin sbarazzandosi di Jecht ( a questo ci pensarono Yuna e compagni) , lo so che lo abbiamo sconfitto ma se non fosse morto?
E l'unica teoria " quasi sensata " che mi viene in mente , ma conoscendo SE puo aver inventato di tutto , che ne pensate?
Ultima modifica di allgamestaff il 06/02/2014, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Possibili Spoiler occultati
Immagine
Avatar utente
Cloud
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2014, 14:59
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 74 / 81
74 / 81



Re: Teoria su FFX-3

Messaggioda _Yunie_ » 06/02/2014, 11:04

Sì, in parte concordo con te, Cloud :)
Yuna dice che
[+] SPOILER
qualcuno ha fortemente desiderato il ritorno di Sin e che quindi è riuscito a richiamarlo dall'Oltremondo
..potrebbe essere plausibile che si tratti del personaggio che dici tu. :)

PS: Ti consiglio di coprire qualche Spoiler nel tuo messaggio sopra ;)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Teoria su FFX-3

Messaggioda Blazefire Saber » 06/02/2014, 20:20

Penso che Square, vista la sua "bravura" con prequel, sequel, spin-off o qualsiasi altra cosa approfondisce o allunga una storia già conclusa, è meglio che lascia perdere. Ma tanto, purtroppo, sicuramente lo farà, e che stava per arrivare un X-3 l'avevo capito dal momento in cui hanno parlato di audio-drama alla fine del Remaster.

Prima di fare ipotesi sulla trama comunque preferisco attendere informazioni sicure sulla novella (FFX-2.5), che ha portato parecchio scompiglio con vicende (non ancora confermate) abbastanza assurde, tanto che sono state prese addirittura per scherzi.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Teoria su FFX-3

Messaggioda Cloud » 06/02/2014, 20:50

Novella ? che novella? , apparte questo sono in parte d'accordo con te sulla bravura di SE con i sequel e spin off , ma tutto sommato ( togliendo la trama in alcuni ) son piacevoli da giocare ( apparte il X-2 quello non mi piace proprio ) , ma comunque si deve capire che i tempi e costi di sviluppo per un capitolo principale son molto alti e vengono rilasciati si e no ogni 4 o 5 anni ( se tutto va bene ) e in quel lasso di tempo devono pur campare , finche rilasciano titoli non dico capolavori , ma buoni titoli non ci vedo problemi , ovviamente c'è a chi piace e a chi no , a me tipo piacerebbe tantissimo un'altro Dragon Quest su home console ( non che quelli su DS siano da buttare anzi ) che spin off a raffica.
Immagine
Avatar utente
Cloud
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2014, 14:59
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 74 / 81
74 / 81



Re: Teoria su FFX-3

Messaggioda Blazefire Saber » 06/02/2014, 21:43

Cloud ha scritto:Novella ? che novella?

Final Fantasy X-2.5 ~Eien no Daishou~ , clicca qui.

Cloud ha scritto:ma tutto sommato ( togliendo la trama in alcuni ) son piacevoli da giocare

Infatti gli spin-off si focalizzano sul gameplay il più delle volte. E va benissimo, io parlavo più che altro di trama, non ce n'è una senza incongruenze o forzature.

Final Fantasy X-2 è una bomba in fatto di gameplay, è forse uno dei più divertenti di sempre. E' anche più "canonico" del X, tra job system, dungeon intricati e ATB. Che poi la trama è pietosa è un altro discorso, ma c'è anche a chi il demenziale piace, e FFX-2 vuole essere quello. Una storia leggera che va presa con leggerezza.

Cloud ha scritto:ma comunque si deve capire che i tempi e costi di sviluppo per un capitolo principale son molto alti e vengono rilasciati si e no ogni 4 o 5 anni ( se tutto va bene ) e in quel lasso di tempo devono pur campare , finche rilasciano titoli non dico capolavori , ma buoni titoli non ci vedo problemi , ovviamente c'è a chi piace e a chi no

Pensiamo anche al fatto che FFX-2 è arrivato dopo The Spirits Within e FFXIII-2 dopo FFXIV, che sono stati i due unici (o comunque i più grandi) flop di Square.
Quel che dici è vero, poi sinceramente per giudicare queste scelte dovrei essere in azienda e capire qual'è l'esatta situazione.

Cloud ha scritto:a me tipo piacerebbe tantissimo un'altro Dragon Quest su home console ( non che quelli su DS siano da buttare anzi ) che spin off a raffica.

DQ però è gestito da Enix, non da Square. So che le software house si sono unite, ma la gestione è differente. I DQ ad esempio escono sempre sulla console più venduta nel periodo di uscita.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Teoria su FFX-3

Messaggioda mark » 07/02/2014, 1:19

Blazefire Saber ha scritto:Final Fantasy X-2 è una bomba in fatto di gameplay, è forse uno dei più divertenti di sempre. E' anche più "canonico" del X, tra job system, dungeon intricati e ATB. Che poi la trama è pietosa è un altro discorso, ma c'è anche a chi il demenziale piace, e FFX-2 vuole essere quello. Una storia leggera che va presa con leggerezza.


Concordo sull'osservazione al gameplay :)
Devo dire che forse sono uno dei pochi a cui anche la storia è piaciuta: certo, niente a che vedere con la poesia di Final Fantasy X, ma comunque una storia interessante e toccante da seguire in alcuni frangenti. Credo che sia uno degli FF che (a suo tempo) completai più volte.

Detto questo, anch'io sono convinto che un Final Fantasy X-3 ci sarà. Mi domando come sia nata l'idea e perché adesso (aldilà del 10° anniversario della saga), ma già la volontà di rimasterizzare il titolo faceva pensare ad un certo desiderio d'instaurare una continuità con un lavoro successivo, senza considerare che gli artwork di Nomura e i
[+] SPOILER
nuovi personaggi presentati nell'audio-drama
non possono essere semplici comparse. Spero solo che sviluppino la storia con cura.

[+] SPOILER
Una nuova versione di Sin potrebbe anche rivelarsi interessante e altrettanto interessante potrebbe essere capire chi ne ha ardentemente desiderato il ritorno. Chi mai potrebbe volerlo? Qualche nuovo antagonista? Il "caro" Seymour? Una reincarnazione di Yu Yevon? Auron?


Non so proprio cosa pensare XD
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Teoria su FFX-3

Messaggioda darkflames87 » 07/02/2014, 18:49

Blazefire Saber ha scritto:Pensiamo anche al fatto che FFX-2 è arrivato dopo The Spirits Within

The Spirits Within era il film giusto??? cmq era uscito al cinema in italia poco prima o poco dopo l'uscita del nono capitolo.
mark ha scritto:Detto questo, anch'io sono convinto che un Final Fantasy X-3 ci sarà. Mi domando come sia nata l'idea e perché adesso (aldilà del 10° anniversario della saga), ma già la volontà di rimasterizzare il titolo faceva pensare ad un certo desiderio d'instaurare una continuità con un lavoro successivo
secondo me l''intenzione di andare avanti con la storia c'era già a suo tempo,però viste le scarse vendite e/o i feedback negativi avevano accantonato la richiesta. PS non avendo mai giocato al x-2 queste sono solo supposizioni.
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Teoria su FFX-3

Messaggioda Blazefire Saber » 07/02/2014, 19:18

darkflames87 ha scritto:The Spirits Within era il film giusto??? cmq era uscito al cinema in italia poco prima o poco dopo l'uscita del nono capitolo.

Sì, Final Fantasy: The Spirits Within di Sakaguchi è uscito nel 2001, poco prima dell'arrivo di FFX in Giappone e America (da noi è arrivata la versione International l'anno dopo), ma i risultati si sono visti successivamente.

Square è stata salvata da Sony, che le ha prestato dei soldi, e ha fatto FFX-2 per rimettersi un pochino (FFX-2 è uscito sotto marchio Squaresoft in Giappone, Sakaguchi ricopriva ancora il ruolo di executive producer), e dopo pochissimo si è fusa con Enix.

darkflames87 ha scritto:secondo me l''intenzione di andare avanti con la storia c'era già a suo tempo,però viste le scarse vendite e/o i feedback negativi avevano accantonato la richiesta. PS non avendo mai giocato al x-2 queste sono solo supposizioni.

FFX-2 ha un finale chiuso, che più chiuso non si può. Tra l'altro ha anche ben poco a che vedere con il X, per me non avevano alcuna intenzione di continuare la storia.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Teoria su FFX-3

Messaggioda mark » 10/02/2014, 21:07

Blazefire Saber ha scritto:FFX-2 ha un finale chiuso, che più chiuso non si può.


Esatto. Nasce proprio da qui il mio dubbio sul perché abbiano deciso (anche se non è ancora confermato, ma oramai tutto sembra parlare chiaro) di continuare la trama della storia di Final Fantasy X. :blink:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Teoria su FFX-3

Messaggioda Giovanni » 12/02/2014, 23:31

Secondo me dovrebbero rifare ff 12 tutto uguale a prima perché era perfetto, ma continuare e vedere che fine hanno fatto dopo i biglietti mandati da fran e balthier agli altri.
Abbraccia i tuoi sogni
Avatar utente
Giovanni
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/04/2012, 21:50
Località: Cellole
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 183 / 194
183 / 194



Prossimo

Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti



cron