Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Integrazione] FF XII: Il pezzo di carta

Hai trovato un errore in una nostra guida strategica o desideri integrarla con qualche dettaglio in più che ritieni utile? Faccelo presente in questa sezione del Forum, a patto che sia attinente al sito http://www.allgamestaff.altervista.org.

[Integrazione] FF XII: Il pezzo di carta

Messaggioda Joe79 » 12/08/2017, 1:27

Nel Sentiero Assolato della Pianura di Ozmone, salvi la vita ad un Soldato Imperiale sdraiato sull’erba regalandogli una Pozione, in cambio della quale vi verrà offerto un Chocobo, fondamentale per raggiungere le Miniere di Henne. Quando in seguito tornerete sul posto, non troverete più i due Soldati, ma noterete uno scintillio. Avvicinandovi vedrete che si tratterà di "un Pezzo di Carta", una lettera di ringraziamento più 2 sveglie in regalo.
Avatar utente
Joe79
New Player
New Player
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2017, 1:00
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 4 / 10
4 / 10



Re: Il pezzo di carta

Messaggioda mark » 12/08/2017, 20:21

Ciao Joe, :bye:
Grazie mille per l'integrazione che mi hai segnalato! Potresti dirmi a che punto della trama sei e quando si verificano i presupposti per questo evento? Almeno mi sarà possibile aggiungere correttamente questa postilla nella guida :)

Grazie ancora!

PS: Ho spostato questo topic nell'apposita sezione :thumbup:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: [Integrazione] FF XII: Il pezzo di carta

Messaggioda Joe79 » 12/08/2017, 23:15

Ciao Mark, esattamente dopo aver sconfitto Tiamath (parte V della guida). Ero tornato nella Giungla di Golmore per livellare con le pantere ed utilizzavo quel passaggio per cambiare le 2 schermate per farle ricomparire, così ho visto lo scintillio dove prima ci stavano gli Imperiali. Vorrei aggiungere anche che nella parte VI "In Aerobus" c'è scritto "Tra gli articoli a vostra disposizione trovate della mercanzia molto rara, per esempio magie quali Aspir e Bolla, che non possono essere acquistate altrove in Ivalice". Ma in realtà Bolla puoi acquistarla nell'Emporio del Clan al Bazar di Rabanastre. Ma soprattutto la magia Dispel non puoi acquistarla in alcun posto se non dopo i fatti di Bur-Omisace (Parte VI) ma nella maggior parte delle strategie precedenti viene consigliato di utilizzare Dispel ad inizio battaglia hehe. Ciao Mark

Edit: Nella parte VII, "le 28 coppie di Archades", manca la coppia Signore del Gambit e Signora della Tessera nel Quartiere Riyana ;)
Ultima modifica di mark il 14/08/2017, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto doppio post
Avatar utente
Joe79
New Player
New Player
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2017, 1:00
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 4 / 10
4 / 10



Re: [Integrazione] FF XII: Il pezzo di carta

Messaggioda mark » 14/08/2017, 22:12

Ciao Joe, grazie mille per le integrazioni che mi hai segnalato e per i dettagli!

Joe79 ha scritto:nella parte VI "In Aerobus" c'è scritto "Tra gli articoli a vostra disposizione trovate della mercanzia molto rara, per esempio magie quali Aspir e Bolla, che non possono essere acquistate altrove in Ivalice". Ma in realtà Bolla puoi acquistarla nell'Emporio del Clan al Bazar di Rabanastre.


Grazie mille della dritta, questa mi era proprio sfuggita! :thumbup:
Correggerò la guida, ma purtroppo non ricordo il requisito che occorre per far comparire la magia nell'elenco della mercanzia del Clan (credo che bisogna avere all'attivo un totale di tot cacce riuscite).

Joe79 ha scritto:Ma soprattutto la magia Dispel non puoi acquistarla in alcun posto se non dopo i fatti di Bur-Omisace (Parte VI) ma nella maggior parte delle strategie precedenti viene consigliato di utilizzare Dispel ad inizio battaglia hehe.


Grazie mille, hai proprio ragione! Effettivamente, suggerisco Dispel nelle strategie di due ricercati prima che la magia si renda disponibile: l'avevo inserita perché le cacce possono essere affrontate anche in seguito, perciò - nel caso in cui le si affrontino quando si ha già la magia Dispel - utilizzarla facilita lo scontro. Pertanto, per questi due casi specifici ho lasciato invariata la strategia, mentre ho corretto quella relativa allo scontro nel monte sacro Bur-Omisace. Grazie ancora del tuo importante contributo! ;)

Joe79 ha scritto:Edit: Nella parte VII, "le 28 coppie di Archades", manca la coppia Signore del Gambit e Signora della Tessera nel Quartiere Riyana ;)


Svista corretta, grazie infinite! :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Errori & Omissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti



cron