Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Integrazione] Capitolo 13 - FFXIII

Hai trovato un errore in una nostra guida strategica o desideri integrarla con qualche dettaglio in più che ritieni utile? Faccelo presente in questa sezione del Forum, a patto che sia attinente al sito http://www.allgamestaff.altervista.org.

[Integrazione] Capitolo 13 - FFXIII

Messaggioda Jin » 27/01/2013, 16:07

Come dicevo nel topic di presentazione ho notato un errore rilevante bel capitolo 13.
Riporto il testo per completezza:

Al termine della battaglia, verrete teletrasportati in una nuova area. Qui potrete scegliere fra due percorsi: non differiscono quanto a sfere del tesoro (non ce ne sono). Il lato sinistro, però, è sicuramente meno insidioso: troverete due Velorex Adler, che non dovrebbero affaticarvi più di tanto, permettendovi comunque di guadagnare una decente quantità di PC. Inoltre, v'imbatterete anche in un Templare del Sanctum unito ad un Mitragliere Tiger: per questi, un'azione preventiva sarebbe il massimo. Poco prima dell'indicatore, c'è un altro Mitragliere Tiger, per cui sarebbe ideale cominciare ancora con un'azione preventiva, per eliminare lui e subito dopo i Sacrificium. Riprendete fiato dopo i combattimenti e prendetevi cinque minuti per far avanzare Lightning, Hope e Fang nel cristallium (controllate sempre che le riserve non abbiano più di 999.999 PC), quindi impostate preferibilmente "Protezione perenne" come optimum di partenza: si profila un nuovo scontro.

cut

Nota! Giunti nei pressi delle piattaforme esagonali, noterete un nuovo portale dimensionale. Questo vi garantirà l'accesso a ben quattro sfere del tesoro. Per ottenere le vostre ricompense, però, dovrete affrontare un Imbattibile. Nell'aspetto, questa creatura è simile ad altre sinora incontrate, ma naturalmente è assai più potente dei suoi simili. A meno che non usiate una Coltre celante (in questo caso, usate "Raid inesorabile"), coglierlo di sorpresa è praticamente impossibile. Se ve la sentite di lanciarvi all'attacco senza priorità d'iniziativa, lo scontro si aprirà con l'attacco Adunata di spade, con cui l'Imbattibile che chiamerà il solito fastidioso alleato: il Rondone tagliente. Non potrete contare sulle provocazioni lanciate dalla Sentinella, visto che non hanno alcun effetto sul vostro avversario, ma potrete affidarvi comunque agli status alterati inferti dal Sabotatore (optimum "Trimurti"), da usare ad avvio battaglia. Fatto questo, passate all'optimum "Protezione perenne" per rafforzare i componenti della squadra con i consueti effetti di stato positivi, da riconferire di volta in volta. Prese le dovute precauzioni, passate all'attacco ed eliminate l'Imbattibile, assieme al quale svanirà anche il Rondone tagliente. Le vostre fatiche saranno pienamente ricompensate: le sfere del tesoro a cui potete ora accedere contengono un Simbolo fatato, accessorio che aumenta POT magica di 150 punti, una Banda di Adamantite, che aumenta di 800 unità i PV, un Hihiirokane e un Elisir, oggetto che ripristina interamente PV e PT del gruppo. Per altre info su questi ed altri accessori, consultate la sezione "Elenco degli accessori".


Io l'imbattibile non ho potuto trovarlo perchè come dice l'inizio della parte quotata in questa parte di dungeon i 2 percorsi sono identici e infatti viene consigliato di andare a sinistra.
Invece sarebbe più opportuno dire da subito che invece nel percorso di destra c'è la possibilità di imbattersi nell'Imbattibile cosa che nella guida sul sito viene detta dopo quando non è più possibile tornare indietro..
Spero di essermi spiegato :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [Integrazione] Capitolo 13 - FFXIII

Messaggioda allgamestaff » 27/01/2013, 22:52

Ciao Jin! :bye:
Ti ringrazio molto per questa segnalazione. Effettivamente hai ragione: la nota potrebbe passare inosservata. La correzione migliore, a mio avviso, potrebbe essere la seguente:

Al termine della battaglia, verrete teletrasportati in una nuova area. Qui potrete scegliere fra due percorsi: non differiscono quanto a sfere del tesoro (non ce ne sono). Il lato sinistro (per il lato destro, v'invitiamo a leggere la nota sottostante), però, è sicuramente meno insidioso: troverete due Velorex Adler, che non dovrebbero affaticarvi più di tanto, permettendovi comunque di guadagnare una decente quantità di PC. Inoltre, v'imbatterete anche in un Templare del Sanctum unito ad un Mitragliere Tiger: per questi, un'azione preventiva sarebbe il massimo. Poco prima dell'indicatore, c'è un altro Mitragliere Tiger, per cui sarebbe ideale cominciare ancora con un'azione preventiva, per eliminare lui e subito dopo i Sacrificium. Riprendete fiato dopo i combattimenti e prendetevi cinque minuti per far avanzare Lightning, Hope e Fang nel cristallium (controllate sempre che le riserve non abbiano più di 999.999 PC), quindi impostate preferibilmente "Protezione perenne" come optimum di partenza: si profila un nuovo scontro.

[QUI NOTA]


Pensavo che potrei anticipare la nota e segnalare chiaramente ai lettori di darci un'occhiata prima di scegliere, così da decidere se sfidare l'Imbattibile o meno. Che ne pensi? :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: [Integrazione] Capitolo 13 - FFXIII

Messaggioda Jin » 28/01/2013, 13:04

Altrimenti si potrebbe scrivere prima.

l termine della battaglia, verrete teletrasportati in una nuova area. Qui potrete scegliere fra due percorsi: non differiscono quanto a sfere del tesoro. Il lato sinistro , però, è sicuramente meno insidioso: troverete due Velorex Adler, che non dovrebbero affaticarvi più di tanto, permettendovi comunque di guadagnare una decente quantità di PC. Inoltre, v'imbatterete anche in un Templare del Sanctum unito ad un Mitragliere Tiger: per questi, un'azione preventiva sarebbe il massimo.

Nota: cut

Poco prima dell'indicatore, c'è un altro Mitragliere Tiger, per cui sarebbe ideale cominciare ancora con un'azione preventiva, per eliminare lui e subito dopo i Sacrificium. Riprendete fiato dopo i combattimenti e prendetevi cinque minuti per far avanzare Lightning, Hope e Fang nel cristallium (controllate sempre che le riserve non abbiano più di 999.999 PC), quindi impostate preferibilmente "Protezione perenne" come optimum di partenza: si profila un nuovo scontro.

Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [Integrazione] Capitolo 13 - FFXIII

Messaggioda allgamestaff » 28/01/2013, 14:32

Il problema è più che altro nel layout della pagina, che per ragioni d'impostazione non posso modificare con criteri discrezionali. In questi giorni controllo volentieri se posso adottare la soluzione suggerita; nel caso non mi fosse possibile, dovrò optare per la prima.
In ogni caso, ti ringrazio ancora per la segnalazione! :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: [Integrazione] Capitolo 13 - FFXIII

Messaggioda mark » 30/01/2013, 21:45

Ciao Jin, :bye:
grazie alla tua segnalazione, abbiamo sistemato la pagina del Capitolo 13, anticipando la nota, cosicché possa essere vista al momento più opportuno. Trovi qui le modifiche: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... olo_13.php :thumbup:

Grazie ancora! ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Errori & Omissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti