Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Integrazione] FF XIII - soldi & PC

Hai trovato un errore in una nostra guida strategica o desideri integrarla con qualche dettaglio in più che ritieni utile? Faccelo presente in questa sezione del Forum, a patto che sia attinente al sito http://www.allgamestaff.altervista.org.

[Integrazione] FF XIII - soldi & PC

Messaggioda darkflames87 » 17/03/2013, 23:57

premetto che la guida sul primo FF XIII qui presente non l'abbia letta tutta comunquequesta guida che parla dello sviluppo dei personaggi vorrei integrarla facendo notare che ricompletando la missione 63(adamantas) si ottengono i lingotti d'oro(60mila guil a pezzo) e con la possibilità di ottenere anche il lingotto di platino(150mila guil a pezzo) e il trapezoedro "raro"(qui non servono spiegazioni XD),per non parlare dei PC che sono 40mila,il doppio con "l'uovo nutriente".
quindi capirete che tutti gli sforzi fatti per sconfiggere il mostro saranno ricompensati da un minimo di 60mila guil & 40mila PC

premessa:
serve una base di 24mila guil per comprare le coltri vigorosa e tutelare.
occore avere anche 3PT per l'invocazione

optimum:lighting(leader)-fang-hope PS tenete a mente questa configurazione per l'impostazione
asura(3 SAB)
tripla calamità (3 OCC)
conquista risoluta(ATT-ATT-TER)
cerberus (3 ATT)
difesa rinforzata (SIN-SEN-SIN)
fenice (TER-SEN-TER)
con cerberus selezionato.
battaglia con adamantas:
1 da "cerberus" passare ad "asura" dopodiche attivare l'invocazione(con relativa gestalt e mossa finale),cosi da toglierci le gambe di mezzo.
2 con "asura" infliggere deagis,desfera,stress, passare a triplà calamità
3 farlo entrare in crisi,e portarla a 999%
4 dopodiche passare a cerberus e ucciderlo
attenzione=nell'ultima fase,cerberus potrebbe non uccidere il mostro prima che si rialzi(comunque se ha poca vita potete provrare ad ucciderlo con conquista risoluta).
in questo caso o ci avete messo troppo tempo a infliggere gli "status alterati",oppure che siete troppo deboli.nel secondo caso vi ricordo che è possibile usare "ade" di vanille
bye!!! for everyone :bye:
PS la guida non è finita,ma oggi non ho più voglia di scrivere.
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [integrazione] FF XIII - soldi & PC

Messaggioda allgamestaff » 20/03/2013, 22:10

Ciao darkflames, :bye:
come sempre, ti ringraziamo per questa preziosa integrazione. In verità, nella pagina è inserito un consiglio molto simile a questo, che ti vado volentieri a riportare:

La terza ed ultima area di rilievo è il Terminale Leviatano dell'Eden. Qui, Adamanthart potrà fare la vostra fortuna: sconfiggendolo avrete 40.000 PC, un Lingotto di Platino come bottino comune (150.000 Guil il suo valore quando lo rivenderete) e un Trapezoedro come oggetto raro. Questo oggetto ha sì un valore di vendita di soli 10.000 Guil, ma è indispensabile per plasmare le armi supreme, senza contare che al mercato costa 2.000.000 di Guil. Tenete, dunque, a mente questo luogo perché sarà ottimo per allenare i personaggi, una volta completato il gioco. Per sconfiggere questa creatura, vi suggeriamo di avvalervi dell’aiuto di Vanille come Sabotatore e del suo attacco Ade (livello 9 del Cristallium). Equipaggiate la ragazza con lo Stelo di Molboro per conferirle l’abilità Plus Indebolimento II e scegliete quattro accessori dal gruppo di sintesi "Incremento" (Scarpe agili comprese) per beneficiare anche di Autosprint e di Velocità ATB +20%. Assicuratevi, in aggiunta, che abbia almeno 3 PT. I compagni che le daranno manforte, invece, dovranno essere equipaggiati unicamente con degli accessori di difesa che aumentino la loro resistenza ai danni e i loro PV massimi. Un buon aiuto può essere individuato in una Sentinella (Snow sarebbe l’ideale) e in un Terapeuta (preferibilmente Hope), usando l’optimum Resistenza. Quando avete predisposto tutto quanto, provate ad invocare Ecatonchiro all’inizio della battaglia, così da poter bloccare le zampe del nemico, indi passate alla modalità Gestalt e liberatevi dell'Esper premendo (Y). A questo punto, scagliate insistentemente la magia Ade per provare ad uccidere Adamanthart (ovviamente la sua resistenza a questo incantesimo è alta, ma con un po' di pazienza e di fortuna dovreste riuscire). Se siete particolarmente in difficoltà, valutate seriamente l’ipotesi di lanciare Arguzia su Vanille. Sconfitta la testuggine, otterrete delle ricompense da urlo e il tutto potenzialmente in una manciata di minuti.


Come noterai, cambiano semplicemente il tipo di nemico e il luogo consigliato. :)
Una strategia per sconfiggere Adamantas, invece, è disponibile nella seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... ianura.php
Posso volentieri inserire anche la tua strategia o linkarla ad un apposito topic del Forum, però; mi farebbe piacere :)

Grazie ancora!
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: [integrazione] FF XIII - soldi & PC

Messaggioda darkflames87 » 22/03/2013, 8:07

allgamestaff ha scritto:In verità, nella pagina è inserito un consiglio molto simile a questo, che ti vado volentieri a riportare:
Come noterai, cambiano semplicemente il tipo di nemico e il luogo consigliato. :)

beh!!! si,ma la tua è un metodo utile per "livellare",mentre la mia serve più che altro per fare soldi(con gli stessi vantaggi di quella citata).

allgamestaff ha scritto:Una strategia per sconfiggere Adamantas, invece, è disponibile nella seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... ianura.php

questa pagina in effetti non l'avevo letta,a prima vista sembra un buon modo per sconfiggere il mostro.

allgamestaff ha scritto:Posso volentieri inserire anche la tua strategia o linkarla ad un apposito topic del Forum, però; mi farebbe piacere :)

:x nooo!!!il link al forum non mi sembra appropriato.
però possiamo integrarla in 2 parti:
1 fare un riferimento al alternativa di sviluppo
2 mettere la battaglia in compagnia con le altre testuggini.
bye!!! for everyone :bye:
PS
la guida è da ritenersi conclusa,volevo mettere una strategia alternativa usando "fortunale",ma quella proposta sembrerebbe buona.
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [integrazione] FF XIII - soldi & PC

Messaggioda Jin » 30/03/2013, 17:38

Ciao Dark,
mi unisco alla risposta dello staff.
Quello che a parere mio si può fare è inserire nella guida in "Sviluppo personaggi", in "Sconfiggere le testuggini della Pianura di Archylte" e "Missioni secondarie: Parte III" un riferimento al fatto che per tirare su molti guil, PC e un componente rarissimo, è ideale cimentarsi più volte nella missione 63.
Le cui strategie per affrontarla si possono trovare nell'apposita sezione.

Certo che se la tua guida non prevede l'uso di armi e accessori a lv max e neanche il cristallium completo allora potrebbe essere un ottima idea inserirla per chi vuole cimentarsi prima in questa sfida.
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [integrazione] FF XIII - soldi & PC

Messaggioda darkflames87 » 31/03/2013, 7:33

inanzitutto un opinione in più fa sempre piacere.

Jin ha scritto:Quello che a parere mio si può fare è inserire nella guida in "Sviluppo personaggi" un riferimento al fatto che per tirare su molti guil, PC e un componente rarissimo, è ideale cimentarsi più volte nella missione 63.

beh!!! questa era la mia intenzione principale. :thumbup:

Jin ha scritto:Le cui strategie per affrontarla si possono trovare nell'apposita sezione.

come detto prima la sezione delle "testuggini" non l'avevo letta e volevo mettere una strategia alternativa ad "ade"(che nonostante sia molto efficace s'affida su delle probabilità). :|

Jin ha scritto:Certo che se la tua guida non prevede l'uso di armi e accessori a lv max e neanche il cristallium completo allora potrebbe essere un ottima idea inserirle per chi vuole cimentarsi prima in questa sfida.

:?: sicuramente va attuata "post game",certo e non alla prima visita del luogo e questa non è una sfida ma un metodo che io(sulla mia esperienza) ho trovato più veloce per potenziare
i personaggi,in particolare le armi.
va beh!!!comunque un minimo di potenziamento ci vuole,anche perchè vanno imparate delle mosse(come "rovina" per hope).
riguardo alle armi avevo solo le armi di base potenziate al massimo
per gli accessori avevo bracciali del potere e segnali magici qualcuno al massimo
e le varie "scelte" a hope e la "mitena di genji" a fang
bye!!! for everyone :bye:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [integrazione] FF XIII - soldi & PC

Messaggioda allgamestaff » 01/04/2013, 8:32

Ciao ragazzi, :bye:
mi sembrano tutte ottime precisazioni. Ecco come potremmo integrare:

- Nella pagina "Missioni secondarie: Parte III", al riquadro che contiene la strategia della missione n. 63, potrei aggiungere a

le vostre fatiche non saranno state vane: a ricompensarvi, una Mitena di Genji (o un Lingotto d'oro, se avevate già sostenuto la caccia)


quanto segue (in corsivo le aggiunte):

le vostre fatiche non saranno state vane: a ricompensarvi, una Mitena di Genji (o un Lingotto d'oro, se avevate già sostenuto la caccia). E' bene precisare che cimentarsi più volte in questa missione può rivelarsi particolarmente proficuo in termini di Guil e PC accumulati: affrontando questa missione, infatti, potrete non soltanto ricevere il Lingotto d'oro come ricompensa (prezzo di vendita: 60.000 Guil), ma anche (seppur con probabilità piuttosto basse) un Lingotto di Platino (prezzo di vendita: 150.000 Guil) o il raro Trapezoedro (oggetto indispensabile per potenziare le armi). In definitiva, quindi, sentitevi liberi di ripetere questa missione ogni volta che preferite per accantonare in fretta Guil e PC.


Si potrebbe poi inserire la stessa precisazione anche nella pagina "Sconfiggere le Testuggini della Pianura di Archylte", al paragrafo "Adamantas", ossia:

Adamantas passeggia nella Pianura di Archylte (Colline orientali). Questo nemico, inoltre, può essere affrontato anche nella missione di caccia n°63. E' bene precisare che cimentarsi più volte in questa missione può rivelarsi particolarmente proficuo in termini di Guil e PC accumulati: affrontando questa missione, infatti, potrete non soltanto ricevere il Lingotto d'oro come ricompensa (prezzo di vendita: 60.000 Guil), ma anche (seppur con probabilità piuttosto basse) un Lingotto di Platino (prezzo di vendita: 150.000 Guil) o il raro Trapezoedro (oggetto indispensabile per potenziare le armi). In definitiva, quindi, sentitevi liberi di ripetere questa missione ogni volta che preferite per accantonare in fretta Guil e PC. Di seguito, vi illustriamo quelli che riteniamo essere i requisiti ottimali per un buono scontro.


Sempre nella stessa pagina, poi, potrei affiancare anche la strategia di darkflames a quella di Jason. Per questioni di completezza, però, ho bisogno che tu mi fornisca (se possibile) l'equipaggiamento esatto che è necessario per i personaggi, la squadra che consigli e la lista optimum che hai utilizzato. :)

Per concludere, potrei creare un paragrafo aggiuntivo nella pagina "Sviluppo dei personaggi", illustrando lo stesso metodo di cui abbiamo parlato sinora per fare in fretta Guil e ottenere i Trapezoedri.

Cosa ne pensate? :thumbup:
Grazie ancora!
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: [Integrazione] FF XIII - soldi & PC

Messaggioda darkflames87 » 01/04/2013, 19:17

allgamestaff ha scritto:Ciao ragazzi, :bye:
mi sembrano tutte ottime precisazioni.

:oops: troppo gentile 8D

integrazioni
  • per me il lavoro più grosso va fatto nello "sviluppo personaggi"(ma,mi ci soffermerò più avanti).
  • in "miss. sec. parte III" si potrebbe fare un vago accenno o magari metterci un link.
  • invece in "testuggini bla! bla! bla!"si potrebbe anche non mettere niente in quanto li vengono spiegate solo delle battaglie(ma qui lascerei l'ultima parola a "jin")

OK! come dici tu il mostro e il bottino sono molto simili.
quindi per prima cosa: citando la guida :wohow:
La terza ed ultima area di rilievo è il Terminale Leviatano dell'Eden. Qui, Adamanthart potrà fare la vostra fortuna: sconfiggendolo avrete 40.000 PC, un Lingotto di Platino come bottino comune (150.000 Guil il suo valore quando lo rivenderete) e un Trapezoedro come oggetto raro. Questo oggetto ha sì un valore di vendita di soli 10.000 Guil, ma è indispensabile per plasmare le armi supreme, senza contare che al mercato costa 2.000.000 di Guil

la parte in grassetto e tutte le parti simili andrebbero spostate subito dopo la seconda battaglia, notificando che le battaglie possono essere vinte con "ade".
poi proseguire in parallelo,cioè:
luogo
adamanthart: eden - terminale leviatano
adamantas: pianura di archylte - colline ...
e via dicendo. :mrgreen:

battaglia
allgamestaff ha scritto:Sempre nella stessa pagina, poi, potrei affiancare anche la strategia di darkflames a quella di Jason. Per questioni di completezza, però, ho bisogno che tu mi fornisca (se possibile) l'equipaggiamento esatto che è necessario per i personaggi, la squadra che consigli e la lista optimum che hai utilizzato. :)

beh!!!!per le armi non ci sono problemi,c'è qualche dubbio sugli accessori,ma ti volevo chiedere se ti va bene se te la mando in allegato?? :bash:
bye!!! foe everyone :bye:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [Integrazione] FF XIII - soldi & PC

Messaggioda allgamestaff » 06/04/2013, 13:45

:bye:
Dunque, per la pagina dello sviluppo dei personaggi, come dicevo, contavamo d'inserire un paragrafo aggiuntivo, anziché rivedere la struttura dei paragrafi attualmente esistenti. Questo perché il paragrafo di cui stiamo parlando prende volutamente il nome di "Le migliori zone per allenarsi", anziché "I migliori mostri da sconfiggere" o "I migliori metodi per fare Guil", ragion per cui rivederne la struttura probabilmente snaturerebbe la coerenza dei contenuti.

darkflames87 ha scritto:notificando che le battaglie possono essere vinte con "ade"


Anche in questo caso, questa precisazione è più volte inserita nel capitolo "Soluzione", per evitare d'inserire troppi riferimenti simili in troppe pagine, con il rischio di creare confusione.

darkflames87 ha scritto:integrazioni
  • per me il lavoro più grosso va fatto nello "sviluppo personaggi"(ma,mi ci soffermerò più avanti).
  • in "miss. sec. parte III" si potrebbe fare un vago accenno o magari metterci un link.
  • invece in "testuggini bla! bla! bla!"si potrebbe anche non mettere niente in quanto li vengono spiegate solo delle battaglie(ma qui lascerei l'ultima parola a "jin")


Tutto questo per dire che sono più che d'accordo con le tue integrazioni, ma che proporrei d'inserirle in un nuovo paragrafo della pagina "Sviluppo personaggi", un paragrafo appositamente incentrato sui metodi per fare in fretta Guil, integrando le altre pagine in modo tale che vi venga fatto riferimento al momento più opportuno. Che ne dite? ;)

darkflames87 ha scritto:beh!!!!per le armi non ci sono problemi,c'è qualche dubbio sugli accessori,ma ti volevo chiedere se ti va bene se te la mando in allegato?? :bash:
bye!!! foe everyone :bye:


No problem! :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: [Integrazione] FF XIII - soldi & PC

Messaggioda darkflames87 » 07/04/2013, 6:39

allgamestaff ha scritto:Dunque, per la pagina dello sviluppo dei personaggi, come dicevo, contavamo d'inserire un paragrafo aggiuntivo, anziché rivedere la struttura dei paragrafi attualmente esistenti. ragion per cui rivederne la struttura probabilmente snaturerebbe la coerenza dei contenuti.
integrando le altre pagine in modo tale che vi venga fatto riferimento al momento più opportuno. Che ne dite? ;)

^^,per come la vedo io il sito è tuo,quindi sei tu!!! che devi decidere come integrarla :hug: ,
comunque hai usato delle argomentazioni difficilmente opinabili. :thumbup:

allgamestaff ha scritto:
darkfalames87 ha scritto:beh!!!!per le armi non ci sono problemi,c'è qualche dubbio sugli accessori,ma ti volevo chiedere se ti va bene se te la mando in allegato?? :bash:
bye!!! foe everyone :bye:


No problem! :thumbup:

perfetto!!!l'ho cominciata a scrivere,spero di finirla tra qualche giorno :)
bye!!! for everyone :bye:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [Integrazione] FF XIII - soldi & PC

Messaggioda allgamestaff » 07/04/2013, 13:38

Grazie, darkflames! ;)
Ho aggiornato volentieri le tre pagine nel modo che abbiamo concordato. :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000




Torna a Errori & Omissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti



cron