Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Create la vostra storia di Lara (Tomb Raider) e gareggiate per vederla realizzata graficamente!

Re: Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Messaggioda MrCroft » 12/02/2012, 0:16

mark90 ha scritto:Personalmente, credo che farebbe piacere a tutti noi farti da "beta reader", ben venga se posti l'opera qui :) poi sei sempre in tempo per modificarla ;)

No non lo faccio perché credo di non aver rispettato una regola del forum.
Avatar utente
MrCroft
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2012, 12:09
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 20 / 27
20 / 27



Re: Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Messaggioda allgamestaff » 12/02/2012, 0:34

MrCroft ha scritto:No non lo faccio perché credo di non aver rispettato una regola del forum.


Quale regola pensi di aver infranto?
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Messaggioda MrCroft » 19/02/2012, 19:38

allgamestaff ha scritto:
MrCroft ha scritto:No non lo faccio perché credo di non aver rispettato una regola del forum.


Quale regola pensi di aver infranto?

Ho risolto, a presto pubblico il testo!
Avatar utente
MrCroft
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2012, 12:09
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 20 / 27
20 / 27



Re: Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Messaggioda allgamestaff » 20/02/2012, 23:53

MrCroft ha scritto:Ho risolto, a presto pubblico il testo!


Perfetto, puoi postare la tua storia in questo topic quando vuoi. :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Messaggioda MrCroft » 13/03/2012, 18:04

Sono felice di presentare la prima parte del brano. E' quasi finito ma vi voglio stuzzicare con un assaggio :wohow:

Lara Croft e La Fonte della Giovinezza
Di MrCroft

Parte 1: La scoperta

Era una domenica mattina, le tenebre cominciavano a svanire e il sole a regnare nel cielo. Lara si svegliò di colpo spaventata da un incubo: era ancora impressionata dagli avvenimenti accaduti ultimamente. Dopo essersi ripresa, balzò in piedi asciugandosi la fronte e allacciandosi la vestaglia, dirigendosi al guardaroba. La domenica era dedicata agli esercizi di allenamento e di tiro al bersaglio. Infilata la divisa sportiva arrivò in salone. Winston la attende in fondo le scale: “Buongiorno Miss Croft. Dormito bene?” disse chinando leggermente il capo, “Gli incubi mi danno il tormento.” “Mi spiace…”. Dopo una abbondante colazione, uscì dal giardino sul retro del maniero per dirigersi all’area esercizi. Una leggera nebbiolina ricopriva le colline di Buckinghamshire e la brezza mattutina le pungeva le guance. Cominciò subito gli esercizi di allungamento, quando da li a poco arrivò Winston: “Signorina, mi spiace disturbarla ma c’è una visita per lei.” Chi poteva mai essere a quest’ora?
Zip era appoggiato alla vetrata della zona computer e parlava con una figura femminile. Essa indossava una giacca in pelle marrone, il volto era coperto da un cappuccio a punta e i pantaloni di un giallo sbiadito. Lara chiuse la porta del corridoio dietro di se e preceduta da Winston si diresse al centro del grande salone. “Buongiorno Lara.” non appena Zip appoggiò lo sguardo su di lei e le diede il buongiorno, la figura misteriosa si girò lentamente, rivelando la sua identità. Pelle biancastra, lunghi capelli rossi sciolti sull’omero e occhi gialli luminosi… il Doppelganger era tornato; sembrava stringere qualcosa nel pugno destro. “Natla è morta… ha cercato di rigenerarsi grazie al macchinario con cui mi ha dato vita. Amanda ha tolto la corrente, ma io ero ancora schiava e…” “Ti capisco… cosa hai con te?” “Natla aveva con sé questa pietra quando è morta… ci sono delle incisioni che non riesco a comprendere” disse il Clone aprendo il pugno e mostrando ai tre compari la bizzarra pietra. Lara, con stupore, la prese in mano e la osservò: era grande quanto un palmo, di un colore blu profondo e con forma a goccia; la luce ci passava attraverso e al centro si riconosceva uno spazio vuoto. Una placca di ferro avvolgeva ai lati la bizzarra pietra e si riconoscevano due parole, purtroppo parzialmente illeggibili; si riuscivano a intravedere solo alcune lettere:
“-A-a Vi-e…- mmmh… Zip chiama il professor Thomphson e fissa un appuntamento, lui potrebbe sapere qualcosa.”
La sera stessa l’esperto di minerali incontrò Lara in un caffè del centro.
Lara arrivò in moto; parcheggiò lì vicino e raggiunse il professor Thomphson che siedeva in un tavolino all'esterno, sorseggiando un bicchiere di vino. Non appena la vide, si alzò in piedi con un sorriso stampato in faccia: “Laraaa, da quanto tempo, che cosa ti porta da me?” Così rispose mentre i due si sedettero: “Ci tenevo a farti vedere questa pietra, –prendendo la pietra dallo zainetto- non ho trovato alcuna informazione su di essa, spero tu possa dirmi la sua provenienza.” Thomphson prende la pietra e dice con stupore: “Oh mio Dio, Lara… questo è L’Aqua Vitae! E’ una pietra di origini Italiane, probabilmente del periodo Medievale. La traduzione dal Latino è “Acqua di Vita” e la leggenda dice che al suo interno sia custodita una goccia della… Fonte della Giovinezza. Grazie alla goccia si può accedere alla fonte. Purtroppo il misterioso materiale che compone la parte esterna è molto duro… è impossibile scalfirlo. Almeno che non sia una replica non sia una replica!” “Pensi che sia un falso?” “Bhè, non resta che provare a…” e in quel preciso momento, Thomphson afferra la pietra e la sbatte violentemente sul tavolino in marmo, che si scalfisce all’istante con un rumore secco. I due rimangono senza parole… non era un falso! “Come faccio ad aprirlo?” “Non ne ho la più pallida idea… Abbi cura di questa pietra Lara. E fa attenzione, certa gente potrebbe volerla per scopi non proprio leciti” Bevendo l’ultimo sorso di vino, Lara si alzò in piedi e ringraziando il professor Thomphson si dirisse verso la sua motocicletta; infilato il casco, mise in moto e partì veloce come un fulmine verso casa.
Arrivata, il suo clone era di nuovo lì, che parlava con Zip. Riunisse tutti attorno alla luce fioca del fuoco e cominciò a parlare: “Questa pietra contiene una goccia di nettare… della Fonte della Giovinezza; si chiama Aqua Vitae e nessuno sa come aprirlo”. “Natla sapeva sicuramente come aprirlo” disse il Clone sedendosi dolcemente sul sofà. Lara guardò negli occhi Zip: “Forse so chi ci può aiutare…”
Il giorno seguente Lara è a Londra. Fuori pioveva e l’impermeabile copriva perfettamente le fondine che conteneva le sue tanto amate compagne di viaggio, le pistole! “Buona fortuna” grida Zip dal finestrino del furgone mentre si dirige sotto London Eye. Arrivata sotto la grandissima ruota panoramica compare in lontananza una donna con un cappotto nero.
Si piazza davanti a lei e scopre solamente la parte inferiore del viso.
“Ciao Lara… non pensavo di rivederti dopo quello che è successo” “Non sono il tipo che si piange addosso…”
“Non sei affatto cambiata” “No… e ora ho bisogno del tuo aiuto, Amanda! Conosci questo manufatto? –prese dalle tasche l’Aqua Vitae- Magari Natla te ne ha parlato?” “Ma cosa… dove lo hai preso? Quello è mio… mi appartiene!” “Ce lo aveva Natla quando il mio doppio l’ha uccisa” “Eh… e perché dovrei aiutarti?” “Se lo farai, ti dirò la locazione della Fonte…”
Amanda ci pensa un po’, fissando le gocce d’acqua che piovevano dal cielo e picchiavano a terra; poi risponde. “OK, ma un passo falso e… “
“Ti prego, risparmiami la predica” interrompe Lara “Dunque… Per usufruire del nettare della fonte è necessario trovare l’altare dove è stato creato. Secondo Natla si trova da qualche parte in Italia, precisamente nei pressi degli Appennini Romagnoli…” “Nient’altro?” “NO!” “Ah, sei bene informata; non ti avevo avvisata che…” “Che cosa?” Lara estrasse una pistola e sparò un dardo nel collo di Amanda, contenente un sonnifero che crea una grave perdita di memoria “Lo sapevooo.” grida “Sei una… aah…” accasciandosi a terra. Dopo aver riposto la pistola Lara chiama Zip.
Squilla il suo telefono: “Zip ho le informazione necessarie… ora sta a te il lavoro” “E… Amanda?” “E’ già nel mondo dei sogni…”
Quando Lara torna a casa, Zip fa una scoperta sensazionale. L’Aqua Vitae faceva parte della collezione di gioielli di Caterina Sforza, la Duchessa di Forlì. Quando suo marito, Girolamo Riario fu ucciso in una congiura da parte della famiglia Orsi, ella venne imprigionata con i figli e saccheggiata dei suoi averi. Quando morì di polmonite, del Aqua Vitae non si ebbero più tracce. Probabilmente fu venduto sul mercato nero…
“Ho scoperto altre informazioni; sembra che Caterina Sforza abbia fatto costruire la sua cittadella sopra un antico tempio. Questa cittadella esiste ancora oggi si chiama Rocca di Rave… Rav.. scusami ma l’italiano non è il mio forte, Rocca di Ravaldino e sembra che sia utilizzata come prigione” “Un bel problema… dovrò infiltrarmi senza destare sospetti. Hai una mappa satellitare?” “Purtroppo no, dovrai procurarmela tu quando raggiungeremo il posto.” “Studierò le tattiche sul posto… Winston prepara le valige e metti nella borsa degli attrezzi il rilevatore satellitare.” “Certamente, signorina…”
“Zip prepara il mio auricolare, staremo in contatto radio tutto il tempo”
Poi rivolgendosi al suo clone: “Mi saresti d’aiuto, vieni in missione con noi?” “Tu mi hai liberata dalla schiavitù e questo è il mio modo di ringraziarti.” “Vieni con me, è ora di aggiornare la tua l’artiglieria…”
Lara accompagnò il suo Clone in biblioteca; lì, dietro una libreria giaceva uno stanzino segreto accessibile tramite un meccanismo camuffato da un libro: fucili, pistole, granate, lame, tute mimetiche e da ladro… il paradiso degli avventurieri! “Tieni queste… sono granate che si appiccicano al nemico, poi questo è il mio vecchio rampino. Lì ci sono delle munizioni e dei fucili d’assalto… serviti pure. Se vuoi puoi indossare una di quelle tute!” “Grazie, prendo le granate e il rampino…”
Fatto rifornimento il fidato maggiordomo comparve sulla soglia della stanza segreta: “Signorine, il jet privato è arrivato. Volete una mano con i bagagli?” “No, grazie Winston. Ci pensa lei!” “Nessun problema.”

Vi prego di dirmi che cosa ne pensate... ciao :mrgreen:
Avatar utente
MrCroft
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2012, 12:09
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 20 / 27
20 / 27



Re: Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Messaggioda sweet_elly91 » 13/03/2012, 18:41

Molto carina! Mi piace :)
Sto buttando anch'io qualcosa giù, ma ancora sono lontana dal riordinare le idee XD
Mi piace davvero, comunque, bravo :D
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Messaggioda Daisetsu » 13/03/2012, 18:42

sweet_elly91 ha scritto:Molto carina! Mi piace :)
Sto buttando anch'io qualcosa giù, ma ancora sono lontana dal riordinare le idee XD
Mi piace davvero, comunque, bravo :D


Davvero carina, quoto anch'io! Sono curioso di leggerne il seguito :thumbup:
Avatar utente
Daisetsu
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/02/2012, 20:12
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 220 / 224
220 / 224



Re: Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Messaggioda MrCroft » 13/03/2012, 19:12

Consigli?
Avatar utente
MrCroft
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2012, 12:09
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 20 / 27
20 / 27



Re: Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Messaggioda Mathopino » 15/03/2012, 14:11

MrCroft ha scritto:Consigli?


Anche a me questa prima parte piace molto. :thumbup:
Mi sembra tutto in ordine: il personaggio di Lara mi sembra ben caratterizzato, la storia è ricca di mistero ed è comunque ricollegata a verità che hanno anche una certa rispondenza al vero. Bravo, ottimo lavoro davvero secondo me! :)
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: Lara Croft e la Fonte della Giovinezza

Messaggioda MrCroft » 15/03/2012, 21:51

Mathopino ha scritto:
Anche a me questa prima parte piace molto. :thumbup:
Mi sembra tutto in ordine: il personaggio di Lara mi sembra ben caratterizzato, la storia è ricca di mistero ed è comunque ricollegata a verità che hanno anche una certa rispondenza al vero. Bravo, ottimo lavoro davvero secondo me! :)


Grazie, diciamo che il brano è in fase alpha, questa parte che ho pubblicato ci sarà ma con dei piccoli dettagli in più (niente di importante) :mrgreen:
Avatar utente
MrCroft
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2012, 12:09
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 20 / 27
20 / 27



PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua avventura su Lara! [Concluso]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



cron