Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

La Chimera d'Oro

Create la vostra storia di Lara (Tomb Raider) e gareggiate per vederla realizzata graficamente!

La Chimera d'Oro

Messaggioda Aco » 17/02/2012, 16:55

Per esigenze del Forum (e per via della lunghezza della storia), è possibile leggere questa storia visitando direttamente questa pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... _d_oro.pdf

L'unica cosa che mi sento di dire è che il racconto va contestualizzato: scritto nel 2001 prima del film e di AoD.

Buona lettura! :)
Avatar utente
Aco
New Player
New Player
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2012, 17:11
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 4 / 10
4 / 10



Re: La Chimera d'Oro

Messaggioda allgamestaff » 22/02/2012, 22:36

Volevo precisare che Aco ha scritto anche un'altra storia, che tuttavia NON concorre al Contest. La riporto, comunque, di seguito cosicché gli interessati/appassionati possano leggerla. :thumbup:

Elevation (*)

Premessa dell'autore: Salve, volevo spiegare che questo racconto era stato scritto nel 2001 all'indomani dell'uscita della canzone degli U2 come sceneggiatura per un ipotetico videoclip " alternativo" a quello effettivamente realizzato. Il testo è stato ovviamente limato, ma i contenuti sono rimasti quelli del 2001 (troverete, ad, esempio lettori CD). La storia può essere apprezzata appieno se, mentre leggete il testo, ascoltate la canzone. Elevation ovviamente!

Il videoclip inizia con l’inquadratura ravvicinata della pulsantiera di un ascensore. Il display a caratteri rossi, che indica il piano, scorre velocemente: settimo piano, ottavo, nono… (Come musica di fondo - ovviamente - la canzone degli U2 “Elevation”).

Non appena Bono inizia a cantare, l’inquadratura si sposta sul display di un cellulare, nel quale si vede la banda degli U2 interpretare la canzone “Elevation”. Al di là delle mani affusolate, che reggono l’oggetto, non si riesce ad intravedere nient’altro della persona.

Una voce femminile sintetizzata avverte che l’ascensore è arrivato al 15° piano.

Le porte d’acciaio lucido dell’ascensore si aprono ed ora è possibile ammirare il proprietario del telefonino: un uomo sui quarant’anni, di corporatura atletica e con il cranio rasato. Indossa una tuta nera e ha ai piedi due stivali del medesimo colore.

Attraversa con passo spedito un corridoio in penombra, rischiarato solo dalla luce dei monitor che mandano in onda il video degli U2.

Si avvicina ad una porta, poggia la mano su un pannello illuminato e pronuncia il suo nome: Offa Von Thunderbolt.

La porta si apre su un vasto locale circolare illuminato da due grandi oblò che permettono di ammirare Dublino dall’alto: la cattedrale di San Patrizio, il Castello, il Trinity College e più lontano il porto. La stanza è piena di computer di varia forma e grandezza e lungo le pareti tra le finestre sono collocati degli armati che ospitano altri apparati. Sul pavimento si estende una fitta ragnatela formata di cavi di tutti i colori.

Offa poggia il cellulare su un tavolo e guardando fuori campo dice: “Rudolf, gli U2 mi piacciono. Dobbiamo clonarli. Al lavoro”.

Prende posto dietro un tavolo nero lucido. Come sfiora con le mani la superficie del mobile, si accende la tastiera luminosa ed un video al plasma.

Le sue dita scorrono veloci sui tasti ed il terminale mostra la mappa della città vista dall’alto.

“Bene vediamo dove si trovano. Ah eccoli! Rudolf accendi il cannone elettronico”.

Per la prima volta viene inquadrato l’assistente, un titano dai lineamenti del volto marcati e con il capello biondo oro, intento a girare alcune leve.

Dall’antenna collocata sulla torre parte un segnale che raggiunge un satellite collocato in orbita geostazionaria.

Questo si muove rapidamente e a sua volta punta una delle antenne contro la Terra.

Dal satellite parte un raggio che investe gli U2, intenti a suonare all’interno di uno studio di registrazione.

Il gruppo scompare per materializzarsi poco dopo all’interno di una cella le cui pareti appena sono formate da un invisibile ma indistruttibile campo energetico.

Offa è contentissimo. “Bene – dice sfregandosi le mani - ora suonerete solo per me, mentre dei cloni lavoreranno al vostro posto”.

E rivolto al suo assistente: “Sono o non sono un bravo scienziato criminale?”.

Gli U2 clonati si rivelano essere tuttavia un disastro: sono stonati e sono dei mediocri musicisti.

La notizia esce sui giornali, telegiornali, fa il giro del mondo ed arriva fino a Lara Croft, che ha intuito benissimo quanto è accaduto.

“Solo una persona può aver fatto una cosa simile – dice Lara al suo fedele collaboratore, Chase Carver, – e noi sappiamo benissimo chi è. Andiamo a liberarli”.

Cambio immagine e si vede un elicottero che sta sulla verticale della torre di Von Thunderbolt. A bordo c’è Lara Croft e alla guida del velivolo Chase Carver.

Dopo aver neutralizzato i rilevatori di presenze ostili, Lara mediante una fune si cala sul tetto dell’edificio, con una granata fa saltare il lucernaio blindato, atterra nella stanza sottostante e disattiva la porta blindata che conduce ai piani inferiori.

L’esplosione richiama l’attenzione dello scienziato, intento ad ascoltare il concerto dal vivo degli U2, che senza scomporti più di tanto dice: “Gunther, occupati tu della signorina che io sono molto occupato”.

Il titano sale rapidamente le scale ed incontra Lara a metà strada tra i due piani. Gunther è molto forte ma lei è troppo agile e veloce anche per lui e con una serie di colpi molto ben assestati lo fa arretrare, finché con un’ultima mossa lo spinge bruscamente contro un oblò.

Sulla finestra compare una sottilissima ragnatela che rapidamente si allarga finché il vetro cede e Gunther precipita di sotto.

In quell’istante Offa Von Thunderbolt accorre brandeggiando un fucile a pompa. Ha capito che qualcosa non è andato per il verso giusto.

Lara tira fuori da una tasca la beka di Sethi I, lo scettro simbolo del potere che il faraone aveva ricevuto al momento della sua incoronazione, e lo punta contro lo scienziato. Dall’oggetto parte un raggio che fonde l’arma.

Offa, spiazzato da una simile mossa, fugge ma Croft lo insegue nella sala adiacente dove si trovano gli U2.

Con lo scettro distrugge la loro prigione e poi tira fuori dalla sacca una chitarra che passa a Bono. “Suona questa. Vedrai che musica – gli dice.

Bono non si fa pregare e dallo strumento escono onde sonore che investono i computer facendoli esplodere.

Inizia una reazione a catena che coinvolge tutti gli apparati presenti in sala.

Von Thunderbolt approfitta della confusione per tentare di guadagnare l’uscita ma in prossimità della porta viene raggiunto e travolto da un’esplosione.

Offa e Gunther, legati come salami, riprendono i sensi all’interno di un furgone blindato della Garda (la polizia irlandese). Il cyborg è parzialmente bendato mentre lo scienziato ha il volto e le mani coperte da numerosi cerotti.

Davanti a loro ci sono Lara e Bono, che gli sta porgendo un CD. “Se desideravate così tanto ascoltare la nostra musica…eccola”.

“Ma io preferisco sentirla dal vivo – gli risponde Offa mentre vengono chiuse le porte.

Il mezzo parte scortato da numerose automobili della Garda che hanno le sirene accese.

Mentre il furgone sfreccia per le vie di Dublino, Offa e Gunther ascoltano con il walkman “Elevation”, muovendo il busto al ritmo della musica.

“Gunther – dice lo scienziato – ogni sconfitta è una lezione da apprendere. La prossima volta prima cloniamo Lara Croft”.

Il Cyborg risponde con un grugnito di rabbia. “Ah, stai zitto! Tu sei una mezza macchina, che ne capisci di donne a tutto campo”.

Detto ciò, appoggia la nuca alla parete, chiude gli occhi e, concentrandosi sulla musica, sussurra: “Che musica, che donna”.

FINE




* pubblicato per la prima volta sul sito tombraider.it
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: La Chimera d'Oro

Messaggioda Midori » 26/04/2012, 22:40

Aco ha scritto:Per esigenze del Forum (e per via della lunghezza della storia), è possibile leggere questa storia visitando direttamente questa pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... _d_oro.pdf

L'unica cosa che mi sento di dire è che il racconto va contestualizzato: scritto nel 2001 prima del film e di AoD.

Buona lettura! :)


veramente interessante questo racconto!
Originale e dettagliato nella ricostruzione storica.. devi aver fatto molte ricerche per scriverlo e per descrivere i vari particolari delle opere d'arte.. complimenti (:
[+] SPOILER
bella la scena al bar! :mrgreen:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: La Chimera d'Oro

Messaggioda Daisetsu » 27/04/2012, 9:43

Sono d'accordo, davvero molto bello nella ricostruzione e nei dettagli.
Complimenti! :thumbup:
Avatar utente
Daisetsu
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/02/2012, 20:12
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 220 / 224
220 / 224




Torna a Scrivi la tua avventura su Lara! [Concluso]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron