Passa alla versione Desktop
Create la vostra storia di Lara (Tomb Raider) e gareggiate per vederla realizzata graficamente!
Regole del forum
Argomento bloccato

Decretato il vincitore del Contest su Lara!

17/09/2012, 11:32

Ciao a tutti, :bye:
apriamo questo topic con lo scopo di annunciare il vincitore del Contest "Scrivi la tua avventura su Lara", avviato nel Febbraio del 2012 ed ormai giunto al termine.

Immagine


Prima di procedere, una premessa è senz'altro doverosa: abbiamo letto con attenzione le 8 storie presentate e siamo tutti rimasti colpiti allo stesso modo dalla cura con cui sono state realizzate e dalle idee da cui hanno preso vita. Pertanto, ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci hanno fatto il piacere di partecipare e di proporre la propria storia; non si esclude che in futuro anche le opere che non hanno vinto possano essere rappresentate in altre occasioni.

Conclusa questa importante precisazione, con cui speriamo di avervi fatto comprendere la difficoltà della scelta attuata, passiamo ad illustrare il nome della storia vincitrice, seguito dalle motivazioni che ci hanno guidato nella nostra decisione. Vi ricordiamo che gli organizzatori del Contest sono: Claudio, Roberta, Claudia e Marco, rispettivamente dei siti "Tomb Raider Adventure" e "Allgame Staff".

------ VINCITORE CONTEST LETTERARIO "SCRIVI LA TUA AVVENTURA SU LARA!" --------

La storia che è stata decretata come vincitrice è "Lara Croft nel futuro: Il calice di Shiva" di Daisetsu! Per leggerla, fate cli qui.

Tutti e quattro siamo rimasti anzitutto colpiti dall'originalità della storia proposta. Per la prima volta, Lara visita il futuro, non si trova a scavare nel proprio passato; anzi, è chiamata a correggere il disastro che dal passato si è trascinato nel futuro. E tutto viene fatto in perfetto stile Croft, con la Lara che tutti conosciamo ed abbiamo imparato ad amare. Molto interessante anche il riferimento a "Laura Cruz" nella storia, primissimo vero nome di Lara nella sua primordiale fase di progettazione, assieme alla citazione "non mi lascio intimidire da nessuno", tratta da Tomb Raider Legend. Ancora, la storia è stata concepita in una maniera tale che si presta in modo decisamente più che soddisfacente alla realizzazione grafica, sia per come è impostata la narrazione, sia per la ragionevole lunghezza dell'elaborato. Tutto è raccontato in modo "cinematografico" e anche la trama ci è piaciuta molto.

Tanti complimenti, Daisetsu! Ti sei aggiudicato la vittoria del contest! Claudio e Roberta cominceranno a lavorare alla rappresentazione della tua storia a breve, nella speranza di terminarla entro l'inizio del nuovo anno. Durante il corso di tutta la progettazione, ci confronteremo volentieri tutti assieme per renderla più conforme possibile alla tue aspettative e naturalmente il parere dell'autore sarà determinante. Sentiti libero di segnalarci tutti gli accorgimenti che ti possono sembrare opportuni. ;)

----------------------------------

D'accordo, con questo è tutto. Naturalmente, ci teniamo ancora a ribadire che tutti i racconti proposti ci hanno davvero colpito e che è stato un arduo compito quello di decretare il vincitore. Grazie a tutti voi per aver partecipato, grazie dell'impegno e della dedizione con cui avete realizzato le vostre opere!

Carissimi saluti! :)

Re: Decretato il vincitore del Contest su Lara!

17/09/2012, 19:28

Complimentissimi Daisetsu!! te lo sei meritato :wohow:

Re: Decretato il vincitore del Contest su Lara!

17/09/2012, 19:50

Complimenti :)

Re: Decretato il vincitore del Contest su Lara!

17/09/2012, 20:02

Complimenti, Daisetsu! E complimenti a tutti i partecipanti :)

Re: Decretato il vincitore del Contest su Lara!

17/09/2012, 20:03

Tantissimi complimenti anche da parte mia! La tua storia, Daisetsu, mi era piaciuta molto! :D

Re: Decretato il vincitore del Contest su Lara!

17/09/2012, 20:32

Oddio, ragazzi, grazie mille! Sono davvero contento che la storia vi sia piaciuta e sono davvero curioso di vedere come verrà rappresentata :') :love:
Grazie a tutti, anche per i complimenti :) Da parte mia c'è piena disponibilità: se avete bisogno, sono qui, anche se mi fido ciecamente di come la realizzerete! :thumbup:

Re: Decretato il vincitore del Contest su Lara!

18/09/2012, 14:05

Complimenti a tutti! :)
Avrei partecipato volentieri anch'io, ma sono arrivata un po' tardi :D

Re: Decretato il vincitore del Contest su Lara!

18/09/2012, 23:03

Complimenti al vincitore! :)
Posso chiedere dove saranno inserite le fan fiction restanti? :D

Re: Decretato il vincitore del Contest su Lara!

19/09/2012, 9:31

Complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti!

Re: Decretato il vincitore del Contest su Lara!

21/09/2012, 16:30

Mathopino ha scritto:Complimenti al vincitore! :)
Posso chiedere dove saranno inserite le fan fiction restanti? :D


Ciao Math :)
Se tutti gli autori sono d'accordo, pensavamo di inserire tutte le fan fiction in concorso nella sezione "Fan Fiction" del nostro sito, qui: http://www.allgamestaff.altervista.org/fanfictions/ :thumbup:
Argomento bloccato
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario