Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[RISOLTO] Gravi problemi FFXIII-2

Questo sequel vede protagonisti Serah, sorella di Light, e Noel, un ragazzo proveniente dal futuro; entrambi sono alla ricerca di Lightning, misteriosamente impegnata ad affrontare una nuova battaglia in un luogo senza tempo che prende il nome di Valhalla.

[RISOLTO] Gravi problemi FFXIII-2

Messaggioda Semoleden » 14/04/2014, 0:06

Buonasera ragazzi :D ho 3 problemi con il gioco..il primo è che non riesco a sbloccare il piano 13 della torre di agastya, mi dice che ho bisogno della chiave di accesso 13 ma non riesco a trovarla. Il secondo problema riguarda il frammento anello di adamantite; ho ricevuto la prima password ma per la seconda, quella in cui devo parla col tizio davanti al dispositivo nelle rovine di bersha 300dd, vado lì gli parlo ma mi dice che non posso usare l'apparecchio.. PERCHé? L'altro problema è che ho dimenticato di prendere i 2 lucchetti ne il vuoto oltre ???DD; sono i lucchetti che chiudono la pianura di archylte ???DD e arena ???DD..come faccio per tornare nel vuoto oltre ???DD..? :?: HELP
Avatar utente
Semoleden
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/04/2014, 23:58
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 17 / 18
17 / 18



Re: Gravi problemi FFXIII-2

Messaggioda Luchinox » 14/04/2014, 8:44

Hai già finito la storia principale? Se non la hai ancora finita ti invito a finirla tutta e poi pensare a questi problemini! Se invece non la hai ancora finita o questo ti serve per la storia (non ho una buona memoria) il forum ha una guida che potraà sicuramente aiutarti! In ogni caso ci dò una lettura pure io e vedo se riesco a darti una mano!
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Gravi problemi FFXIII-2

Messaggioda Semoleden » 14/04/2014, 12:11

No non ho finito la storia, prima di farlo volevo livellare al massimo i personaggi (mi mancano 2 livelli) e volevo prendere i frammenti..mi mancano 2 frammenti nelle rovine di bersha 300dd, 3 nelle rovine di bersha 100dd, 6 nell'academya 400dd, 2 nell'academya 4xxdd, 1 nell'academya 500dd, 4 a nuova bodhum 700dd, 2 nel mondo morente 700dd e 3 nella torre di agastya 200dd, gli altri l'ho presi tutti..purtroppo però sono rimasto bloccato per quei 3 problema e non riesco a continuare a menoche non finisco la storia..ho letto la guida sul vostro sito ma non ho trovato una soluzione specifica..quindi cosa devo fare? Comunque ho trovato 2 errori sulla guida nello sviluppo del cristallium di serah..

Edit: Comunque posso anche finire la storia e poi risolvere questi problemini..però volevo fare il contrario..Ma vi è mai capitato di incontrare un don tomberry e ricevere il suo cristallo senza nessun privilegio attivo??:-D:-D fortuna sfacciata..ahah
Ultima modifica di allgamestaff il 14/04/2014, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto doppio post (ti invito ad usare il tasto "Modifica" se vuoi integrare o correggere i tuoi post)
Avatar utente
Semoleden
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/04/2014, 23:58
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 17 / 18
17 / 18



Re: Gravi problemi FFXIII-2

Messaggioda Luchinox » 14/04/2014, 13:43

io ti consiglio di finire la storia e poi fare tutto! almeno sblocchi tutto lo sbloccabile e puoi procedere tranquillo!Non vorrei dire cavolate ma alcune cose sei obbligato a finire la storia per averle!
se hai trovato errori nella guida segnalalo nell'apposita sezione =)
Fortunato si!Io ho dovuto usare il privilegio per averlo! Lo tenevo nel party piu per simpatia che altro =D
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Gravi problemi FFXIII-2

Messaggioda Semoleden » 14/04/2014, 13:55

Va bene..allora oggi batto il longgui e poi vado a finire la storia..ti faccio sapere se avrò altri problemi..un'altra domanda sul frammento master in mostrologia..per avere il frammento quando vado nel bestiario devo avere la spunta affianco al nome del mostro e aver completato tutte le informazioni o basta che c'ho combattuto una volta sola senza completare le info??
Avatar utente
Semoleden
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/04/2014, 23:58
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 17 / 18
17 / 18



Re: Gravi problemi FFXIII-2

Messaggioda allgamestaff » 14/04/2014, 18:56

Ciao Semoleden, :bye:
per prima cosa, ti do volentieri il mio benvenuto nel Forum. :)

Dunque, procediamo per gradi: per prima cosa, provo a rinviarti al topic "Problema esplorazione Torre agastya", che potrebbe contenere qualche informazione utile per la risoluzione dei tuoi problemi. Nel caso, t'invito a postare lì eventuali quesiti sull'esplorazione della Torre. ;)

Per quanto riguarda il frammento Anello di Adamantite, provo a segnalarti qui il riquadro nella guida, nel caso in cui tu non l'abbia ancora consultato. Hai provato a seguire l'ordine lì indicato per lo svolgimento delle missioni? Esiste, infatti, una missione preliminare da completare per cominciare la ricerca.

Per i Lucchetti ne Il vuoto oltre, mi accodo anch'io ai consigli di Luchinox: eventualmente, puoi provvedere poco prima della fine del gioco, riesplorando gli appositi portali per ripetere determinate sequenze della storia. Ti rinvio, comunque, alla sezione "Artefatti e Lucchetti" per tenere traccia degli eventuali lucchetti che ti mancano e di come reperirli. :)

Semoleden ha scritto:Va bene..allora oggi batto il longgui e poi vado a finire la storia..ti faccio sapere se avrò altri problemi..un'altra domanda sul frammento master in mostrologia..per avere il frammento quando vado nel bestiario devo avere la spunta affianco al nome del mostro e aver completato tutte le informazioni o basta che c'ho combattuto una volta sola senza completare le info??


Ti riporto volentieri un passaggio tratto dalla pagina "Master in mostrologia". "L'obiettivo di questa articolata missione è quello di incontrare almeno una volta ogni possibile creatura esistente nel mondo di Final Fantasy XIII-2 (attenzione: questo non significa che dovrete possedere tutti i cristalli dei mostri, ma solo che dovrete aver incontrato tutti gli esemplari delle specie esistenti almeno una volta). Vista l'immensità di questa missione e la gran mole di creature esistenti nel gioco, non vi sarà possibile terminare questa missione in una sola partita di gioco, ma anzi dovrete portarlo a termine almeno una volta per registrare nel vostro "Bestiario" (voce accessibile dal menù di gioco) anche i Boss finali."

Se avessi altre domande specifiche sul Master in mostrologia, t'invito ad aprire un topic apposito. :)

Detto ciò, spero di esserti stata utile! :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Gravi problemi FFXIII-2

Messaggioda Semoleden » 14/04/2014, 20:51

Per quanto riguarda la missione anello di adamantite ho fatto quello che c'è scritto sulla guida, ho preso la prima password nei monti Yaschas come c'è scritto poi per la seconda sono andato alle rovine di bersha 300dd e sono andato a parlare col tizio per attivare la distorsione temporale e prendere la seconda password ma quando parlo col tizio mi dice tipo "no,no,no non potete usare l'apparecchio, solo quelli autorizzati dall'accademia possono" in sintesi mi dice questo. :?:

Per i lucchetti nel vuoto oltre non so come tornarci..ho provato a chiudere la riserva di sunleth 300dd e ripetere la storia ma non mi ci manda..se mi dite che una volta finito il gioco posso tornarci sto tranquillo. :lol:

Edit: Ti ringrazio per i consigli, ho risolto il problema della torre e del frammento..adesso mi sto impegnando per il platino..
Avatar utente
Semoleden
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/04/2014, 23:58
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 17 / 18
17 / 18




Torna a Final Fantasy XIII-2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti