...Dream... ha scritto:Grazie mark e grazie Jin, avevo giusto lo stesso problema
Effettivamente gli accessori in Final Fantasy XIII-2 sono veramente "accessori" (scusate il gioco di parole), non è che abbiano un'utilità particolarmente rilevante. Forse perché la variabile strategica più importante trova la propria manifestazione nelle coalizioni?

Probabilmente e secondo me per due motivi:
- Il primo come dici tu per le coalizioni, perchè se uppi dei buoni mostri la difficoltà del gioco diminuisce esponenzialmente. Io ho fatto metà storia usando solo mostri a lv 1 e fondamentalmente sono andato avanti "normalmente" ma appena ho potenziato qualche mostro selezionato a lv massimo sono andato avanti ancora più spedito e senza che nessuno scontro mi ha impensierito (e non ho fatto affidamento su alcuna guida);
- Il secondo punto è che non essendo vincolati come il primo titolo al livello del cristallium la crescita dei personaggi è stata, dal mio punto di vista, più veloce e questo influisce molto sul livello della squadra e gli accessori da usare.