Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[RISOLTO] Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Questo sequel vede protagonisti Serah, sorella di Light, e Noel, un ragazzo proveniente dal futuro; entrambi sono alla ricerca di Lightning, misteriosamente impegnata ad affrontare una nuova battaglia in un luogo senza tempo che prende il nome di Valhalla.

[RISOLTO] Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Messaggioda Win97 » 02/04/2015, 19:56

Allora, intanto vorrei salutare tutti visto che è il primo topic che scrivo! :) Halooo
Poi, beh, ho un problema che, a mio parere, è un gran problema. Come scritto nel titolo, non riesco a tornare nel Vuoto Oltre, e perciò, non riesco ad attivare le due distorsioni temporali che mi permetterebbero di avanzare nella storia, Serendipity e Academya. Ho controllato con la vostra soluzione se avessi fatto tutto ciò che andava fatto, e se magari avessi mancato qualcosa, ma così non è. L'unica cosa diversa che ho riscontrato con la vostra soluzione è che io ho attivato tutti e 3 i portali della Riserva di Sunleth, ma nessuno di questi si è attivato con l'Artefatto Misterioso. Si sono attivati con l'Artefatto Tonante, l'Artefatto dei Conflitti e l'Artefatto Onirico. Non mi si è attivato l'Artefatto Misterioso nè si è trasformato nell'Artefatto del Ritorno (come ho visto in un video) quando mi sono avvicinata al portale del Trivio Verde. Ah, altra cosa! Non posso nemmeno disattivare la Riserva di Sunleth dal Historia Crux!
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Avatar utente
Win97
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2015, 19:38
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Re: Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Messaggioda darkflames87 » 02/04/2015, 21:11

per disattivare i portali devi usare i lucchetti, invece per tornare nel vuoto oltre devi disattivare academya 4XX

benvenuto!!!^^
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Messaggioda Win97 » 02/04/2015, 21:21

Il problema è che io non sono neanche riuscita ad arrivare ad Academya... Sono bloccata subito dopo aver sconfitto Pomutante e aver preso l'artefatto misterioso!
Per quanto riguarda invece la storia dei lucchetti, grazie per avermelo precisato! Sono poi andata a vedere dove potevo ottenere il lucchetto della riserva di Sunleth e ho visto che si prende dopo, perciò almeno per quello mi sono messa il cuore in pace ;)
Grazie per il benvenuto :)
Avatar utente
Win97
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2015, 19:38
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Re: Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Messaggioda darkflames87 » 03/04/2015, 0:07

figurati!!! ^.^
ahh, OK!!!!, adesso ho più o meno capito dove sei!!, è la prima volta che ci giochi? e dove lo stai giocando? su consolle o PC.
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Messaggioda Win97 » 03/04/2015, 11:19

Su PS3, e si, è la prima volta che ci gioco
Avatar utente
Win97
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2015, 19:38
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Re: Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Messaggioda darkflames87 » 03/04/2015, 13:08

allora purtroppo mi sa che è un "bug" immagino tu abbia già fatto l'aggiornamento,vero?, ma per provarle proprio tutte potresti provare a passarmi il tuo salvataggio tramite un MP!! inserendolo su qualche sito di free hosting , tipo mega o mediafire), cosi magari posso vedere che succede di persona!!!! ^.^
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Messaggioda Win97 » 03/04/2015, 13:52

Se intendi l'aggiornamento del sistema dalla PlayStation, si quello l'ho fatto...
Non posso credere di essere caduta in un bug... Ho anche cercato su Internet se questo problema lo avevano avuto anche altri ma non mi era uscito nessun collegamento, quindi pensavo fosse solo una cosa che magari mi ero dimenticata di fare io.
Sinceramente non ho idea di come fare per passarti il mio salvataggio (non sono molto pratica di queste cose)... Se hai la pazienza di spiegarmelo ti ringrazierei fino all'infinito, ma non ti assicuro che neanche in quel caso riuscirei a passartelo. ^^'
Avatar utente
Win97
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2015, 19:38
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Re: Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Messaggioda mark » 03/04/2015, 18:13

Ciao Win97, :bye:
per prima cosa, un caloroso benvenuto anche da parte mia. Nella speranza ti sia d'aiuto per verificare, ti illustro di seguito le tre tappe della storia che richiedono di passare per "Il Vuoto Oltre" per poter essere completate.

1. Il primo ingresso richiede l'uso dell'Artefatto misterioso e può essere localizzato o nei Monti Yaschas (1X DD) oppure nella Riserva di Sunleth (300 DD).

2. Il secondo ingresso ti richiede anch'esso l'utilizzo dell'Artefatto misterioso e può essere individuato nel portale che non hai ancora utilizzato per il primo ingresso (ossia nei Monti Yaschas (1X DD), se hai già utilizzato il portale nella Riserva di Sunleth (300 DD) oppure nella Riserva di Sunleth (300 DD), se hai adoperato il portale nei Monti Yaschas (1X DD)).

3. Completate le tappe 1 e 2, potrai avvalerti dell'Artefatto erratico per attivare il portale ad Academya (4XX DD) ed entrare ne "Il vuoto oltre" per la terza volta, raggiungendo poi "Il vuoto oltre: Nuova Bodhum". Assicurati d'interagire con il portale corretto in quest'area (nella gran piazza, oltre il Ponte centrale).

Sperando non si tratti di un bug (*dita incrociate*), t'invito a controllare se hai seguito tutte le tappe (ed eventualmente a quale stadio ti trovi) per capire cosa potrebbe star causando questo problema. :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Messaggioda darkflames87 » 03/04/2015, 19:32

Win97 ha scritto:Se intendi l'aggiornamento del sistema dalla PlayStation, si quello l'ho fatto...
Non posso credere di essere caduta in un bug... Ho anche cercato su Internet se questo problema lo avevano avuto anche altri ma non mi era uscito nessun collegamento, quindi pensavo fosse solo una cosa che magari mi ero dimenticata di fare io.

in effetti sembra strano pure a me, che si tratti di un bug, anche perchè, l'ho rigiocato parecchie volte e non mi è mai successo!!! :)
nah!!! non preoccuparti, fare back-up dei dati della PS3 non è cosi difficile, adesso ti mando un PM che ti spiega come fare!!!
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Non riesco a tornare nel Vuoto Oltre

Messaggioda Win97 » 04/04/2015, 12:26

Ok, sono riuscita a sbloccarmi! Non ci posso credere, avevo quasi abbandonato malinconicamente il mio salvataggio e mi stavo preparando per cominciarne un'altro... Ho trovato l'altro portale nei Monti Yaschas (1X DD) e sono riuscita ad andare avanti!
Grazie, grazie mill (:
Ah, e grazie Dark, per l'essermi stato dietro e la disponibilità che mi hai mostrato (:
Avatar utente
Win97
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2015, 19:38
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Prossimo

Torna a Final Fantasy XIII-2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti



cron