Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

FFXIII-2[PC Steam] - Prevenire i crash

Questo sequel vede protagonisti Serah, sorella di Light, e Noel, un ragazzo proveniente dal futuro; entrambi sono alla ricerca di Lightning, misteriosamente impegnata ad affrontare una nuova battaglia in un luogo senza tempo che prende il nome di Valhalla.

FFXIII-2[PC Steam] - Prevenire i crash

Messaggioda Rayna Ryukuro » 13/05/2018, 12:03

Buonsalve signori :bye:

Chi mi conosce sa che ho comprato la versione Steam di questo gioco qualcosa come un anno e mezzo fa assieme al XIII e ad LR.
Per tutto questo tempo non sono riuscita a giocarci perché, puntualmente, il gioco crashava malissimo ed in maniera del tutto randomica. Ad un certo punto, persino, mi impediva di salvare la partita, tanto che restavo sempre bloccata al prologo.

L'altro ieri, decisa a risolvere questa cosa o a liberarmi definitivamente spazio su disco, mi sono messa a cercare in rete soluzioni (perché non l'ho fatto prima?) e, dopo aver smanettato a lungo e tradotto in maniera approssimativa le informazioni che mi venivano proposte, sono riuscita a trovare una soluzione.

La condivido, nella speranza di essere d'ausilio per coloro che hanno questa serie di problemi :

    1. crash del gioco durante i caricamenti
    2. impossibilità a salvare la partita. Compare il comando 'salva' ma, di fatto, il gioco crasha
    3. impossibilità a ricaricare un salvataggio precedente che non viene minimamente considerato

La procedura è drammaticamente semplice e sono a qualcosa come 15 ore lisce di game senza problematiche di sorta, nessun crash, nessun problema nel ricaricare i salvataggi e, soprattutto, nessun problema nel salvare la partita.

    1. Aprite Steam e andate sulla vostra libreria
    2. Cliccate con il tasto destro del mouse su FFXIII-2 e selezionate 'Proprietà'.
    3. Dalla schermata 'Proprietà' andate su aggiornamenti
    4. Togliete la spunta a 'Abilita sincronizzazione della Steam Cloud per FF XIII-2 come in figura

    5. Chiudete la finestra

Si tratta di qualcosa di così basico che mi sono sentita stupida quando l'ho fatto.
Ad ogni modo spero di essere stata d'aiuto.

:bye:


||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Torna a Final Fantasy XIII-2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti



cron