Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Sviluppo mostri e retaggi

Questo sequel vede protagonisti Serah, sorella di Light, e Noel, un ragazzo proveniente dal futuro; entrambi sono alla ricerca di Lightning, misteriosamente impegnata ad affrontare una nuova battaglia in un luogo senza tempo che prende il nome di Valhalla.

Sviluppo mostri e retaggi

Messaggioda MonteVPD » 09/01/2013, 17:38

Salve a tutti! :bye:
inanzi tutto mi complimento per l'ottimo sito e l'ottima ed esaustiva guida di final fantasy XIII-2 8-)
volevo fare qualchedomanda relativa allo sviluppo dei mostri nei lorovari ruoli e relativa dunque anche hai
Io ho sconfitto e ottenuto il cristallo di Lightning tramite il relativo DLC e adesso la stavo sviluppando, l'ho già portata al suo livello massimo tramite i cristalli prodigiosi e adesso ero intento a conferirgli qualche retaggio per aumentare la sua potenza. Gli ho conferito l'abilità POT magica +20% tramite un retaggio ma ancora non mi soddisfa dunque le mie domande sono:
Per caso qualcuno sa quale mostro/mostri possono imparare tramite il suo cristallium POTmagica +25% o superiore (se esistesse un +30% sarebbe ancora meglio ;) ) e quale POT fisica +25% o superiore (visto che ho intezione di aumentare anche il livello di potenza fisica di lightning visto che già di in partenza risulta piuttosto bilanciato con quello di potenza magica) e nel caso esistessero dove si possono trovare per riuscire a coalizzarli? Lo chiedo qui perchè ancora non ho trovato nessun mostro che abbia appreso queste abilità (oppure nonl'ho allenato abbastanza)
La mia seconda domanda riguarda i retaggi: ho letto su vari siti che prima di un retaggio si possono "immobilizzare" alcune autoabilità per conservarle e non rischiare che vengano sostituite o cancellate ma ad oggi non sono ancora riuscito a capire come fare, c'è un procedimento particolare? se si qual'è? Una volta che decido di tenere un'autoabilità specifica possodecidere io quale tenere ad esempio un +20% potenza fisica piuttosto che una determinata altra autoabilità o funziona tutto in automatico? Nel caso le autoabilitàsono comulabili, ad esempio se io blocco un +20% potenza fisica e poi decido di sacrificare un'altro mostro con potenza fisica +20% alla fine mi ritrovo con due +20% che mi danno in totale un +40% oppure no?
con questa domanda ho finito di assillarvi con i miei dubbi grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno :thanks:
ciao a tutti
Avatar utente
MonteVPD
New Player
New Player
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2013, 16:11
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 3 / 10
3 / 10



Re: Sviluppo mostri e retaggi

Messaggioda Lionheart » 09/01/2013, 18:48

Ciao MonteVPD! :D
Per prima cosa, benvenuto sul Forum! :mrgreen:

Confesso che, nonostante io abbia giocato molto a FF XIII-2, trovo difficile rispondere alle tue domande. Mi sono un po' aiutato con la guida del sito e ho trovato una pagina che credo possa aiutarti. Intanto, provo a linkartela: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... bilita.php

Il paragrafo utile in questo caso è "Qualche consiglio sulle migliori autoabilità da trasmettere". Per esempio, l'abilità POT Magica +35% può essere ereditata da un Tomberry (Lv 22). ;)
Quanto alla possibilità di immobilizzare le abilità, ti riferisci forse ai lucchetti che compaiono? Scusami, non ho capito bene la domanda :lol:
Avatar utente
Lionheart
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 14/06/2012, 18:52
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 69 / 81
69 / 81



Re: Sviluppo mostri e retaggi

Messaggioda Freya » 09/01/2013, 19:03

Ciao e benvenuto anche da parte mia :)
Per quanto riguarda la tua prima domanda sulle abilità, quoto la risposta di Lionherat: sul sito, c'è una tabella dettagliata delle varie abilità da trasmettere e di quali sono le fonti di trasmissione più indicate; in tal senso, credo possa rivelarsi assai utile. :thumbup:

La mia seconda domanda riguarda i retaggi: ho letto su vari siti che prima di un retaggio si possono "immobilizzare" alcune autoabilità per conservarle e non rischiare che vengano sostituite o cancellate ma ad oggi non sono ancora riuscito a capire come fare, c'è un procedimento particolare? se si qual'è? Una volta che decido di tenere un'autoabilità specifica possodecidere io quale tenere ad esempio un +20% potenza fisica piuttosto che una determinata altra autoabilità o funziona tutto in automatico? Nel caso le autoabilitàsono comulabili, ad esempio se io blocco un +20% potenza fisica e poi decido di sacrificare un'altro mostro con potenza fisica +20% alla fine mi ritrovo con due +20% che mi danno in totale un +40% oppure no?


Per questa seconda domanda, invece, la mia risposta è sì, ossia due potenziamenti da 20% danno luogo ad un potenziamento del 40%. Per immobilizzare le abilità, c'è un'apposita funzione nel menù delle coalizioni, in grado di far diventare giallo l'icona del lucchetto. Spero ti sia utile ;)
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: Sviluppo mostri e retaggi

Messaggioda MonteVPD » 09/01/2013, 19:29

Grazie mille a entrambi per le risposte velocissime!! :thanks:
Consulterò subito la pagina del link inviato da Lionherat
Si intendevo proprio la possibilità di far diventare gialli i lucchetti :)
Scusa Freya posso farti un'altra domanda? Mi sembrava di avere già guaradato nelle coalizioni e non avevo trovato come fare a far diventare giallo il lucchetto (probabilmente sono solo un po' rimbambito io :D ) nel caso poui dirmi di preciso quale opzione è nel menu delle coalizioni?
Grazie ancora
Avatar utente
MonteVPD
New Player
New Player
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2013, 16:11
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 3 / 10
3 / 10



Re: Sviluppo mostri e retaggi

Messaggioda Freya » 09/01/2013, 20:41

Ma figurati :)
Praticamente, bisogna far riferimento alle stesse opzioni con cui si infondono le abilità (non ricordo la voce precisa, ti chiedo scusa ^^): i lucchetti diventano gialli quando due abilità passive dello stesso tipo vengono infuse assieme. Provo a farti l'esempio dell'abilità PV+10%. Supponiamo di trasmettere un Pumalumens di Lv 1 (anche lui in possesso dell'abilità PV+10%), al mostro che desideri potenziare. Adesso, l'abilità PV+10% nella scheda del mostro che hai potenziato dovrebbe risultare siglata da un lucchetto giallo. In alternativa, se hai un mostro con PV+10% e infondi un mostro che possiede l'abilità PV+25%, il mostro iniziale (quello con PV+10%) otterrà PV+25% con un lucchetto giallo. L'abilità PV+10% del mostro iniziale sarà sostituita da quella di livello superiore, PV+25%, perché sono abilità dello stesso tipo. ;)

Non so se mi sono spiegata bene. :D
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: Sviluppo mostri e retaggi

Messaggioda allgamestaff » 09/01/2013, 21:00

Ciao MonteVPD, :bye:
ti ringrazio molto dei complimenti che hai rivolto alla nostra guida. :)

Mi accodo volentieri al caloroso benvenuto e alle risposte che ti sono state fornite, corredate di eventuali rimandi alla soluzione sul sito. La tabella che ti ha indicato Lionheart si propone di essere un aiuto proprio per quanto riguarda la trasmissione delle autoabilità. :)

Per quanto riguarda i retaggi e la possibilità di immobilizzare le abilità, Freya ha fornito un ottimo consiglio. In linea di massima, occorre tener presente le affinità in termini di potenziamento fra le varie abilità. Nell'esempio fatto da Freya, infatti, si dimostra come anche abilità che hanno percentuali diverse possano produrre un bloccaggio nella trasmissione. Se hai bisogno, naturalmente, siamo tutti qui. ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Sviluppo mostri e retaggi

Messaggioda MonteVPD » 10/01/2013, 11:34

Si freya ti sei spiegata perfettamente :) era proprio quello che volevo sapere grazie :thanks:
Per quanto riguarda la tabella l'ho consultata ieri e mi è stata utilissima è veramente derttagliata complimenti
Grazie ancora per le risposte e la disponibilita :thanks:
Avatar utente
MonteVPD
New Player
New Player
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2013, 16:11
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 3 / 10
3 / 10



Re: Sviluppo mostri e retaggi

Messaggioda Freya » 10/01/2013, 16:43

Ma figurati, siamo sempre felici di essere di aiuto :mrgreen:
Alla fine, qui ci si aiuta a vicenda ;) Se hai bisogno di qualche altro consiglio, ci trovi qui :thumbup:
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: Sviluppo mostri e retaggi

Messaggioda Jin » 29/03/2013, 22:31

Ciao,
sto giocando a questo capitolo della saga e vorrei chiedere qualche consiglio su i mostri da coalizzare e i retaggi perchè non ci ho capito molto.
Chi mi può dare qualche consiglio/aiuto?
Sono arrivato alla piana con uno Yenicer lv 20 e altri mostri che non ho potenziato: un'occultista e un terapeuta.
Ora ho coalizzato un chocobo attaccante potenziato tutto il primo livello di cristallium, ho lasciato in garage il terapeuta e volevo trovare un occultista da potenziare visto che quelli che ho fanno pena.
Per gli altri ruoli, sabotatore/terapeuta/sinergista dite che mi conviene potenziarne qualcuno oppure i 2 protagonisti bastano e avanzano?

Per i retaggi (di cui non ho capito nulla) è meglio aspettare la fine del gioco oppure posso muovermi anche prima?
Thanks
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Sviluppo mostri e retaggi

Messaggioda _Yunie_ » 29/03/2013, 22:54

Ciao Jin :)
Non è semplice capire questa cosa dei retaggi, in effetti, soprattutto agli inizi del gioco. Hai già provato a consultare questa pagina del sito? E' utilissima per capire quali mostri è meglio mettere dalla propria parte, procedendo di pari passo con la storia. Ogni mostro in ogni ruolo ha una sua peculiarità e spesso ha doti che Noel e Serah non posseggono, perciò è bene sapere da subito quali coalizzare. :)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 0 / 798
0 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Prossimo

Torna a Final Fantasy XIII-2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti