Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Guida] Trofeo Impatto colossale

Questo sequel vede protagonisti Serah, sorella di Light, e Noel, un ragazzo proveniente dal futuro; entrambi sono alla ricerca di Lightning, misteriosamente impegnata ad affrontare una nuova battaglia in un luogo senza tempo che prende il nome di Valhalla.

[Guida] Trofeo Impatto colossale

Messaggioda mark » 08/09/2013, 13:29

Ciao a tutti, :bye:
in questo topic predispongo una breve guida per ottenere l'ambito trofeo/obiettivo "Impatto colossale" in Final Fantasy XIII-2, che può essere sbloccato infliggendo ad un nemico un danno di 99.999 PV con un solo colpo. Vista la difficoltà dell'impresa, spero che questo topic (nel quale v'invito a postare eventuali domande, suggerimenti o strategie alternative, se ne avete) sia utile. :)

Prima di cominciare: parametri, equipaggiamento ed optimum

Per potersi cimentare in questa sfida, occorre anzitutto avere una squadra egregiamente allenata: raggiungete (o rasentate) sul cristallium il massimo livello in tutti i ruoli di Noel che ne aumentano i valori di POT Fisica, facendo in modo che si aggirino almeno intorno agli 800 punti.
Se non lo avete ancora coalizzato, inoltre, provvedete ad inserire in squadra un Gepard rabbioso (potete rintracciarlo nella Torre di Agastya (300 DD)) e potenziatelo fino a sbloccare le sue abilità Audacia e Protuono.
Anche il Capo Buccaboo (coalizzabile nella Pianura di Archylte (??? DD)) può rivelarsi un valido alleato; in qualità di Occultista, accelera l'avanzare della Crisi nei nemici.

Sistemato il party, equipaggiate Noel con la Mac an Luin, così da disporre di un sesto ulteriore segmento della barra ATB. Aggiungere questo sesto segmento si rivelerà particolarmente utile, visto che aumenterà l'efficacia della potente tecnica Meteogiavellotto, che useremo per provare a sbloccare quest'obiettivo. Fate indossare a Noel anche quattro Bande di Ferro, così da sbloccare l'abilità di sintesi "Vitalità", che aumenta del 25% i danni inflitti quando l'indicatore della salute è verde.

Per quanto riguarda gli optimum, consigliamo d'inserire nella vostra lista almeno i tre che seguono:

Grande Muraglia: SEN + SEN + SEN
Trimurti: TER + SAB + SIN (Gepard rabbioso)
Cerberus: ATT + ATT + ATT (preferibile un mostro dotato dell'abilità Plus bonus catena)
Tripla Calamità: OTT + OTT + OTT (Capo Buccaboo)

Sbloccare l'obiettivo: strategia

Quando siete pronti, recatevi alla Pianura di Archylte (??? DD) ed impostate un clima soleggiato attraverso l'apposito dispositivo (abbassatene entrambe le leve). In questo modo, farete comparire un Longgui. Nonostante l'enorme stazza e la pericolosità di questo nemico, il Longgui è proprio il mostro più indicato per sbloccare questo ambizioso trofeo/obiettivo. Questa Testuggine, infatti, dispone di ben 4.160.000 PV, che ci consentono di attaccarla più e più volte per portare il bonus catena ai massimi livelli.

Appena iniziato lo scontro, impostate l'optimum "Grande muraglia" per parare i possenti colpi dell'avversario, quindi passate all'attacco sugli arti anteriori. Non appena il Longgui casca a terra, arrecategli lo status Deaegis e poi mandatelo in Crisi, portando il bonus catena a 999%. A questo punto, verificate che la barra della salute di Noel sia verde (così potremo beneficiare dell'abilità di sintesi "Vitalità") e passate all'optimum "Trimurti" per inserire il Gepard rabbioso in campo. Aspettate che il Gepard lanci su Noel Audacia e Protuono, poi passate all'optimum "Cerberus". E' ora il momento di usare il Meteogiavellotto di Noel: unendo gli effetti di quest'abilità agli alti valori di POT Fisica di Noel e allo status Crisi nel nemico, ogni singolo attacco dovrebbe infliggere ben 99.999 PV, permettendovi di guadagnare il riconoscimento "Impatto Colossale".

------------------

Bene, questo è tutto. Spero che questa breve guida possa risultare utile! :)
In ogni caso, non esitate a segnalare eventuali vostri dubbi, domande o integrazioni. A presto! :thumbup:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Torna a Final Fantasy XIII-2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti