Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Domande: Paladin e Warrior

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Domande: Paladin e Warrior

Messaggioda Yapanize » 17/04/2014, 17:09

Già mi accollo subito :D

1)Se io sono nel server Moogle posso incontrare ugualmente quelli su Ragnarok per esempio?
2) Ad ogni livello ci sono punti da distribuire alle statistiche del pg?
3)Il WAR diventa solitamente TANK o anche un AD DAMAGE?
4)Nel forum ci sono guide su Craft e gli altri lavori che ci sono su FF14? Che ha forza di giocare a FFVII,FFVIII E FFX non sono proprio abituato a queste cose xD


Ringrazio subito :mrgreen:
Avatar utente
Yapanize
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2014, 11:30
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Un paio di domande.

Messaggioda Albert85 » 18/04/2014, 10:26

Ciao!! vediamo se riesco a risponderti a tutto:

1- volontariamente no, su server moogle, incontri solo player del tuo medesimo server; eccezione fatta quando affronti un dungeon, infatti questi sono cross-server, ossia prendono player da server diversi. in questo caso potresti incontrare gente di ragnarock, ma sarebbe un incontro casuale, non programmabile.
2- in totale, quando arriverai a livello 50, il piu alto per adesso, avrai 30 punti bonus da distribuire; se, come mi pare di capire, la tua classe è il marauder, e poi warrior, i punti devi metterli tutti in vitality, poichè essendo una classe tank, piu vita hai, è meno lavoro faranno i curatori su di te^^
3- in certe battaglie, il duty finder, include due tank, ma molto spesso averne due è inutile, in questo caso, si il warrior potrebbe essere un validissimo aiuto per fare danno come i dps. ma se sei unico tank, no, il tuo unico lavoro è "prendere botte".... :-)
4- mmmmh, qua sul forum non penso, ma se clicchi illink al sito, se non ricordo male, una guida base ai lavori credo proprio che ci sia.

Spero di essere stato di aiuto. :-)
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: Un paio di domande.

Messaggioda Yapanize » 18/04/2014, 13:23

Perfetto ti ringrazio :D Sai com'è forse avrò sbagliato classe perchè a me le botte piace darle però scusa se io pompo i punti su vitality e strong, e gli equip tutti su vitality andrebbe bene uguale? nel senso cosi potrei fare danno ma anche tankare per rimanere in piedi, ovviamente sempre se esistono enchant su gli equip o cose del genere :)

Il war non ha due job, paladin e gladiator?


Gia che ci sono, ma avere un chocobo personale per muoversi più velocemente quando si prende?
E poi se ci sono come avevo detto enchant o rebe simili mi potreste spiegare come funzionano? :)

Che pizza io non voglio fare il paladinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn! Ma se come secondo job prendo il Marauder che succede? Io voglio menare porca paletta lo sapevo che avrei sbagliato classe ma mi sono fatto 16 livelli :/ mi prenderebbe un pò a male ricominciare xD
Avatar utente
Yapanize
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2014, 11:30
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Un paio di domande.

Messaggioda Albert85 » 18/04/2014, 15:21

Yapanize ha scritto:Perfetto ti ringrazio :D Sai com'è forse avrò sbagliato classe perchè a me le botte piace darle però scusa se io pompo i punti su vitality e strong, e gli equip tutti su vitality andrebbe bene uguale? nel senso cosi potrei fare danno ma anche tankare per rimanere in piedi, ovviamente sempre se esistono enchant su gli equip o cose del genere :)

Il war non ha due job, paladin e gladiator?


Gia che ci sono, ma avere un chocobo personale per muoversi più velocemente quando si prende?
E poi se ci sono come avevo detto enchant o rebe simili mi potreste spiegare come funzionano? :)

Che pizza io non voglio fare il paladinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn! Ma se come secondo job prendo il Marauder che succede? Io voglio menare porca paletta lo sapevo che avrei sbagliato classe ma mi sono fatto 16 livelli :/ mi prenderebbe un pò a male ricominciare xD


allora, fino alla conclusione della main sotry, cioè quando arrivi al livello 50, potresti anche fare 20 punti in vitality e 10 in strong. ma se terrai il warrior come main class, anche per tutto quello che viene dopo la fine della main story, no, ti servono i punti tutti in vitality.

mentre i job funzionano così: tu come classe hai scelto il marauder, che è la main class del job warrior.
però per diventare warrior, hai anche bisogno di fare 15 livelli di una classe secondaria, cioè nel tuo caso il gladiator.

si definiscono job, le classi avanzate, quelle che prendi dal livello 30 in su. mentre le classi che puoi scegliere quando crei il personaggio, sono appunto classe principale.....
per prendere un job devi avere 30 livelli della sua classe principale più 15 livelli della sua classe secondaria.

esempio: il job paladin, si prende una volta ottenuti 30 livelli di gladiator ( classe principale ) e 15 livelli di conjurer ( classe secondaria ).

nel tuo caso: il job warrior, si prende con 30 livelli di marauder ( principale ) e 15 livelli di gladiator ( secondaria ).

tutti gli altri job funzionano nel medesimo modo.

sia il paladin che il warrior, sono classi tank, non so se hai gia provato il primo dungeon della storia, ma sono quelle classi che devono attirare su di se i nemici che incontri, e mantenere l' attenzione del nemico sempre su di se, in modo che i dps e gli healer facciano il loro lavoro senza essere disturbati.... se non hai mai giocato ad un mmo simile, papire bene la gestione dell' aggro ( che sostianzalmente vuol dire quanto i nemici ce l' hanno con te ) non è per niente facile agli inizi.

Le enchanted o traits, se si scrive così :P , sono una sorta di auto abilità che prendi in automatico al raggiungimento di un certo livello. esempio: io da archer ho l' enchanted dextery, al raggiungimento del livello richiesto, questa cosa mi aumenta l' attacco di 6 punti, per sempre....

il chocobo: arrivato circa al livello 20-22 durante la main story ti verrà chiesto di entrare in una delle tre grand company, quella di ul'dah, di limsa lominsa o quella di gridania..... la scelta secondo me non fa nessuna differenza, una volta deciso, alla sede della grand company che hai scelto ti si attiverà una missione che si chiama, se ben ricordo, my little chocobo; ecco, seguendo questa missione, puoi ottenere il chocobo.

spero di esserti stato un pochino di aiuto.... cmq se vuoi una guida sui vari job, vai a vedere e leggere quella che hanno fatto su questo sito, è davvero ben fatta!! il link al sito lo trovi in alto, nella home page di questo forum.

se hai altro, chiedi pure. :)
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: Un paio di domande.

Messaggioda Albert85 » 18/04/2014, 15:34

:oops: :oops: mi sono accorto che tu hai iniziato come gladiator, e non come marauder come pensavo.... quindi si, la crescita della tua classe, come ti ho scritto nel post sopra, è appunto il paladin..
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: Un paio di domande.

Messaggioda Yapanize » 18/04/2014, 15:39

Perfetto sei stato di super aiuto mo con i job piano piano ci capisco sempre di più :D però una cosa non mi è chiara come dici tu,

Altra cosa di mi stai dicendo che ho preso il marauder, ma non sono gladiator io mo? mi sto un pò confondendo visto che anche sul mio profilo ho scritto gladiator xD se è come dici tu allora no problem e divento warrior sempre tank :D senno se sono gladiator e prendo job secondario marauder che succede?

Sisi ho giocato ad Aion e vedevo bene che cosa voleva dire fare il tank è avere l'aggro dei mob o boss mentre io DPS con archer facevo i cavoli mia :D

Altra cosa perciò metti caso faccio lo scemo e metto 20 strong e 10 vitality mi verrà un pg da schifo?

Altra cosa xD ho visto che alcuni equip hanno materia. che cos'è? vedo che ci sono tipo due slot liberi sotto materia...
Avatar utente
Yapanize
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2014, 11:30
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Un paio di domande.

Messaggioda Albert85 » 18/04/2014, 16:00

Yapanize ha scritto:Perfetto sei stato di super aiuto mo con i job piano piano ci capisco sempre di più :D però una cosa non mi è chiara come dici tu,

Altra cosa di mi stai dicendo che ho preso il marauder, ma non sono gladiator io mo? mi sto un pò confondendo visto che anche sul mio profilo ho scritto gladiator xD se è come dici tu allora no problem e divento warrior sempre tank :D senno se sono gladiator e prendo job secondario marauder che succede?

Sisi ho giocato ad Aion e vedevo bene che cosa voleva dire fare il tank è avere l'aggro dei mob o boss mentre io DPS con archer facevo i cavoli mia :D

Altra cosa perciò metti caso faccio lo scemo e metto 20 strong e 10 vitality mi verrà un pg da schifo?

Altra cosa xD ho visto che alcuni equip hanno materia. che cos'è? vedo che ci sono tipo due slot liberi sotto materia...


si, per la tua classe, ho messo un altro post appena dopo a quello che ho scritto, dove dicevo che mi ero sbagliato.... scusami... :oops:

la tua classe è gladiator, quindi la naturale evoluzione del tuo personaggio è il paladin.

se proprio il paladin non ti piace, potresti fare una cosa del genere: vai avanti col gladiator fino a che non arrivi alla città di limsa lominsa, e li vai alla gilda dei marauder e inizi quello per diventare warrior.

per avere il job del warrior, come ti avevo scritto, hai bisogno di fare 30 livelli di marauder e 15 di gladiator. ma nulla ti vieta di fare prima i 15 livelli della classe secondaria, e poi i 30 della classe principale.

diciamo che invece invece di aver iniziato con la principale, hai iniziato con la secondaria, ma si puo tranquillamente fare.

però anche il warrior è una classe tank, quindi a te la scelta.... per una classe tank, paladin o warrior che sia, a veramente poco senso mettere tanti punti in forza, poichè tra virgolette, ti serve a poco, rispetto ad avere tanta tanta vita in piu.

alcuni equip hanno gli slot per le materie si, ma per potercele mettere devi avere la classe di lavoro giusta.... se guardi nella scheda degli equip, ti dirà che per incastrare la materia serve un armorer, leatherworker, etc, di determinato livello.....
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: Un paio di domande.

Messaggioda Yapanize » 18/04/2014, 19:37

Allora capito tutto credo che farò cosi continuo Gladiator e poi vado Marauder perchè lo scudo non mi piace proprio ahahahhahaha

Per i punti mo vedo che fare ;) E perfetto per le materie, ma danno stat tipo str, dex, vit ecc.. o potenziamenti dipo Fire, Thunder ecc ecc xD

Cmq grazie per rispondermi a tutte le domande, ma senza aiuto non credo di poter capire tanto, sopratutto perchè non sono un bomba con l'inglese ed è pieno di robba ahahahahah
Avatar utente
Yapanize
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2014, 11:30
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Un paio di domande.

Messaggioda Albert85 » 22/04/2014, 9:07

Yapanize ha scritto:Allora capito tutto credo che farò cosi continuo Gladiator e poi vado Marauder perchè lo scudo non mi piace proprio ahahahhahaha

Per i punti mo vedo che fare ;) E perfetto per le materie, ma danno stat tipo str, dex, vit ecc.. o potenziamenti dipo Fire, Thunder ecc ecc xD

Cmq grazie per rispondermi a tutte le domande, ma senza aiuto non credo di poter capire tanto, sopratutto perchè non sono un bomba con l'inglese ed è pieno di robba ahahahahah


Ciao! scusa se rispondo ora, ma nel week end non ho acceso il pc :P

Cmq le materie danno bonus alle statistiche tipo forza, destrezza, etc.... a seconda del livello della materia avrai, se ben ricordo, +1, +3, +6, +9......
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: Un paio di domande.

Messaggioda Revil-Rosa » 02/06/2014, 1:26

Riuppo questo topic perchè non mi sembra il caso di aprirne un altro solo per fare una domanda.

Probabilmente a luglio tornerò a giocare e (quasi sicuramente) userò la pozione per cambiare aspetto, quello che mi preoccupa però è che è monouso e ottenibile solo rinnovando l'abbonamento la prima volta.
Ho sentito parlare di un One-Time Item Restore...qualcuno sa chi/cosa è? Come funziona? Cosa chiede in cambio? Può essere sfruttato più volte?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Revil-Rosa
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/12/2013, 22:46
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 38 / 38
38 / 38



Prossimo

Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti