Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Problemi telecamera e comandi

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Problemi telecamera e comandi

Messaggioda Quezy » 21/04/2014, 10:31

Ciao a tutti! Sono nuovo! Ho comprato FF14 ARR per PC 3 giorni fa e ho trovato moooolti problemi! La prima volta che ho fatto il checking ( launcher) ,delle volte il download si stoppava e mi appariva una finestrella dove c'era scritto " Unable to update patch files [[xxxx] [yyyy] [zzzz] [aaaa]" con vari numeri ( mi era capitato 6 volte) e dopo, quando ho riavviato il download, ritornava al punto dove si era fermato. Una volta terminato il download, il gioco partiva. Un altro problema che ho trovato era che, quando dovevo creare il personaggio, l'inquadratura era rivolta verso l'alto!!! è girava sempre in modo antiorario e, non si fermava! Ho cliccato con la rotellina del mouse e l'inquadratura si è fermata, poi ho usato i tasti direzionali e riuscivo a mettere l'inquadratura in modo frontale! Però se lasciavo i tasti direzionali e la rotellina, l'inquadratura ritornava subito verso l'alto! Allora ho creato un pg a cavolo per vedere se all'interno del gioco, l'inquadratura era rivolta verso l'alto. All'inizio del game, l'inquadratura era a posto, ma ancora ho trovato un problema....il mio pg non rispondeva ai miei comandi e camminava da solo ( ho provato a vedere la configurazione ed era a posto)....e andava a sbattere in qualsiasi posto! Allora ho disinstallato FF14 e rinstallato! Questa volta nel download delle patch mi è apparsa solo una volta il messaggio " unable to update patch files", ma mi era apparso un altro messaggio " the server is not responding, contatta il supporto per risolvere il problema"! Io sinceramente non so cosa fare....ho provato anche ad inviare un messaggio a quelli del supporto, ma non so quale categoria selezionare....la mia connessione internet funziona ed anche veloce...però non saprei....vi ho scritto, nel caso in cui qualcuno di voi sapesse darmi una spiegazione o ipotesi.
P.S. ho un dubbio, il CD serve solo per il setup giusto? per il checking delle patch non serve?
Grazie mille
Avatar utente
Quezy
New Player
New Player
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/04/2014, 9:59
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 6 / 10
6 / 10



Re: Problemi con FF14

Messaggioda mark » 21/04/2014, 12:44

Ciao Quezy, :bye:
per prima cosa, ti do il mio benvenuto nel Forum. :)

Mi spiace per i problemi che hai incontrato. Per prima cosa, se non lo hai già fatto, ti invito volentieri a consultare questa pagina per reperire una guida all'installazione sul PC. Dopodiché, provo a farti un paio di domande:

1. Hai verificato che il tuo PC possegga tutti i requisiti minimi per supportare FF XIV: A Realm Reborn?
2. Avevi già provato la Beta prima di acquistare il gioco?
3. Il problema del mouse e dei tasti fuori controllo si è verificato per la prima volta in assoluto od era comparso anche per altri giochi che avevi provato?

Per l'installazione, ti consiglio di lasciare inserito il CD per tutto il tempo, assicurandoti d'installare tutti i contenuti di FF XIV nella stessa cartella, per evitare dispersioni di contenuto.
Spero che questi primi consigli ti siano d'aiuto! Facci sapere ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Problemi con FF14

Messaggioda Quezy » 21/04/2014, 13:19

1) sì, ha i requisiti minimi! Se non li avesse, il gioco non sarebbe andato xD
2) No, non l'ho provato
3) No, solo adesso si è verificato!

Sto riprovando a fare il checking, ma si stoppa ancora " unable to update pacth files", ma la cosa strana è che non riparte al punto di partenza...parte dal punto in cui si è fermato.

mmmm per i requisiti minimi allora:
- Io ho windows Vista 32 bit;
- processore: Intel Core 2
- RAM quella ce l'ho a sufficienza
- Scheda video: ho Geforce, devo anche scaricare ATI Radeon HD?
- Risoluzione Ok
- Scheda audio: dice di usare Direct X, ma non ce l'ho, uso la scheda audio che ha il mio pc
Ma non credo che il problema del " unable ti update pacth files", " the server is not responding",l'inquadratura iniziale "buggata", e il pg che non risponde ai miei comandi e cammina alla cavolo siano problemi relativi ai requisiti minimi....tra tutti i requisiti non ho Direct X e ATI Radeon
Ultima modifica di mark il 21/04/2014, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto triplo post (usa il tasto "Modifica" se vuoi integrare o correggere i tuoi post ^^)
Avatar utente
Quezy
New Player
New Player
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/04/2014, 9:59
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 6 / 10
6 / 10



Re: Problemi con FF14

Messaggioda mark » 21/04/2014, 15:14

Per una maggior sicurezza, ti consiglio di testare le tue specifiche direttamente tramite questo sito. Una volta aperta la pagina, ti basterà scrivere "Final Fantasy XIV: A Realm Reborn" sotto "Search a game", poi cliccare su "Can you run it?" e "Begin detection" (l'applicazione funziona in Javascript, perciò potrebbe esserti richiesto d'installare un componente aggiuntivo per farla partire). Se tutte le voci sono segnate in verde, almeno avremo la certezza che i requisiti sono tutti pienamente soddisfatti. I problemi dell'inquadratura potrebbero dipendere dalle impostazioni dello schermo in termini di "grandezza", anche se non ne sono pienamente sicuro.

Se non ho capito male, hai acquistato una copia fisica del gioco, giusto? Quindi hai il CD per effettuare l'installazione, è corretto? Ti consiglio, anzitutto, di contattare il supporto Square-Enix per segnalare questo problema relativo alla patch e ai server (che potrebbe essere un problema interno, visto il grande affollamento registrato negli ultimi tempi). Dopodiché, bisognerà aspettare una loro prima risposta per avere qualche indizio sull'effettiva fonte del problema. ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Problemi con FF14

Messaggioda Quezy » 21/04/2014, 15:36

sìsì ho scritto tipo 6 messaggio alla square ahahhaah ho provato per vedere se ho i requisiti e il sito dice che non ho la scheda video giusta! loro vogliono NVIDIA 8800 o superiore! io ho quello 8600! non so...potrebbe essere questo il problema per il quale il mio pg camminava da solo scontrandosi con gli edifici? Per il resto ho tutti i requisiti
Avatar utente
Quezy
New Player
New Player
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/04/2014, 9:59
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 6 / 10
6 / 10



Re: Problemi con FF14

Messaggioda mark » 21/04/2014, 16:55

Quezy ha scritto:sìsì ho scritto tipo 6 messaggio alla square ahahhaah ho provato per vedere se ho i requisiti e il sito dice che non ho la scheda video giusta! loro vogliono NVIDIA 8800 o superiore! io ho quello 8600! non so...potrebbe essere questo il problema per il quale il mio pg camminava da solo scontrandosi con gli edifici? Per il resto ho tutti i requisiti


Sì sì, escludo anch'io che si tratti di un problema su PC. Immagino tu abbia utilizzato l'apposito modulo del sito Square-Enix support. Dalla mia ultima esperienza, dovrebbero rispondere piuttosto velocemente, per cui spero tu possa saperne presto di più :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Problemi con FF14

Messaggioda Quezy » 21/04/2014, 17:33

Ah lo spero anche io xD Il CD quindi non c'entra niente con questi problemi? se è così, lo cambio...però io non credo...il Cd serve solo per il setup....per il resto no....ho tantissimi dubbi xD

Edit: Niente. Ho scoperto che questo gioco ci vuole l'abbonamento xD non lo sapevo!!! quindi adesso lo vendo! Però ho un dubbio, dentro ho trovato il codice da attivare per quelli che sono nuovi. Siccome l'ho utilizzato il codice, quello che mi compra il gioco deve fare un account nuovo, non può utilizzare il mio codice giusto?
Ultima modifica di mark il 22/04/2014, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto doppio post (ti invito ad usare il tasto "Modifica" se vuoi integrare o correggere i tuoi post)
Avatar utente
Quezy
New Player
New Player
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/04/2014, 9:59
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 6 / 10
6 / 10



Re: Problemi con FF14

Messaggioda mark » 22/04/2014, 12:32

Solitamente si tratta di abbonamenti di pochi mesi, rinnovabili a propria discrezione. Ti consiglio comunque di dargli un'occasione, prima di venderlo, giusto per capire se può piacerti. Qui sul Forum trovi qualche info in più sul pagamento del canone e su come gestirlo, se preferisci. :)

Per quanto riguarda il codice, sì, se non erro è unico, per cui credo che eventualmente dovresti modificare i dati dell'account che hai creato con Square-Enix, per esempio legandolo ad una nuova mail (così da distaccarlo dalla tua) e rivedendo i dati personali, così da poterlo passare al futuro acquirente.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Problemi telecamera e comandi

Messaggioda Quezy » 06/09/2014, 15:01

Salve! Ho un problema che avevo riscontrato 6 mesi fa....avevo comprato FF14 ad aprile e avevo trovato molti problemi ( viewtopic.php?f=57&t=1070&p=9225&hilit=quezy#p9225 questa è il post che avevo fatto) dopo lo avevo lasciato e ho ritentato dopo 2 mesi a installarlo...e andava! non avevo più il problema che avevo scritto nel mio primo post! Dopo due mesi ( cioè adesso) ho ri-iniziato a giocare e ho pagato il canone....questa volta mi è ritornato un problema! L'inquadratura e i comandi!!! Ogni volta che faccio " start game" l'inquadratura è rivolta verso l'alto e gira!!! non vedo il mio personaggio in modo statico e frontale!!! quando entro nel game, il mio pg cammina da solo all'incontrario!!! I comandi per camminare non vanno, mentre tutti il resto ( comandi di skills, menù, ecc) vanno! Premetto che io ho il PC e uso la tastiera wireless! Ho provato a riavviare il modem, wireless, cambiare porta usb e ri-installaro...ma niente! il problema c'è ancora!! non capisco il perchè!!! Ho scritto a quelli del support, ma non hanno capito molto il mio problema....anche perchè faccio difficoltà a spiegare bene il mio problema in inglese!!! L'ultimo loro messaggio è stato : "Thank you for contacting the Square Enix Support Centre. We are sorry to hear that you are still having problems with FFXIV. Unfortunately we cannot receive attachments to this inbox, if you need to send any attachments please send them to see_support@poletowininternational.com and include your ticket number:4129285 in the subject line, once it is sent you will need to tell us here so we know to look for it. Do you have these issues in any other game? Have you tried setting your control options to default. Can you also try replacing the batteries in your wireless keyboard and if you have a wireless mouse please change it's batteries too. If you have wired keyboard and mouse we would like you to try using these to see if the problem persists. We apologise for any inconvenience caused. Kind regards" Quindi ho mandato delle foto per fargli vedere com'era la situazione! Anche i loro consigli non sono stati utili perchè 1) dopo averlo rinstallato, i parametri sono ritornati allo stato originale, ma il problema c'era ancora! 2) ho cambiato le batterie, ma niente 3) la mia tastiera e mouse credo che non siano un problema perchè due mesi fa andava!!! Quindi non so davvero come risolvere il problema.....
Avatar utente
Quezy
New Player
New Player
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/04/2014, 9:59
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 6 / 10
6 / 10



Re: Problemi parte 2

Messaggioda mark » 06/09/2014, 19:54

Ciao Quezy, :bye:
in effetti si tratta di un problema molto singolare. Credo possa essere un problema di configurazione del gioco, per cui provo a farti una prima domanda: giochi in modalità Schermo interno o a finestra ridotta? Per finestra ridotta, intendo anche una finestra che quasi rasenti lo schermo intero. Ho letto che a volte questo tipo di modalità genera dei conflitti a livello di telecamera. Dovresti riuscire a trovare qualcosa nel menù delle opzioni per reimpostare questo effetto.

Provo anche a chiederti se giochi con altri programmi o pagine aperti dai quali possono generarsi pop-up: pare che anche tali pagine possono causare qualche fastidio e interferire con la telecamera (in qualche caso).

Dalla stessa finestra delle opzioni e delle configurazioni, ti suggerisco di provare a verificare che i tasti di movimento corrispondano esclusivamente a WASD, mentre la telecamera sia esclusivamente associata al movimento del mouse.

Spero questi primi consigli ti siano utili :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Prossimo

Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti