Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[GUIDA][WORK IN PROGRESS] The Howling Eye (Extreme)

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

[GUIDA][WORK IN PROGRESS] The Howling Eye (Extreme)

Messaggioda Zak » 09/06/2014, 3:02

Immagine

GARUDA EXTREME MODE

Tra gli Extreme Primals, sarà questa volta Garuda ad essere il primo da affrontare, anche se si rivelerà tutt'altro che semplice da sconfiggere, specialmente via Duty Finder/Party Finder.
Il combattimento si dividerà nuovamente in tre fasi, ma le meccaniche saranno radicalmente diverse.
Come sempre, ricordarsi di proteggere i pilastri di pietra fino alla fine, i danni subiti dalla mossa speciale di Garuda saranno inversamente proporzionali alla quantità di rocce rimaste su di essi.

PARTY CONSIGLIATO: 1WHM 1SCH 2TANKS 1BRD 3DPS

[ATTENZIONE]
In questo combattimento il posizionamento dei personaggi non deve semplicemente tenere conto dei nemici, ma anche dell'orientamento della mappa. Durante la guida segnerò le posizioni con questo colore, in maiuscolo. E' molto importante posizionarsi bene, perché in fase 3 trovarsi al posto sbagliato significa wipe nel 90% dei casi.

--PRIMA FASE--
1. Strategia di gruppo
Il tank si posizionerà dove il boss è comparso, ovvero a NORD della mappa, mentre il resto della squadra rimarrà ferma al centro esatto dei pilastri, per evitare che i suoi attacchi aoe li colpiscano inutilmente.
Dopo poco, Garuda evocherà il tornado gigante che in Hard Mode compariva solo nell'ultima fase, e immediatamente scomparirà, per riapparire a NORD, utilizzare un Feather Rain e colpire tutta la mappa con un attacco che potrà essere evitato solo posizionandosi in modo da avere un pilastro tra sé e Garuda. Feather Rain è una pioggia di piume decisamente imprevedibile, si rischia facilmente di essere colpiti, e se dovesse capitare, il bersaglio riceverà un debuff che gli infliggerà danni non indifferenti nel tempo; per evitare la successiva onda d'urto, poi, mettersi dietro ai pilastri. Attenzione però, anche se l'attacco è lineare, bisogna porre il pilastro tra sé e Garuda, non basta semplicemente mettercisi dietro. Una volta evitato questo attacco, compariranno varie Razor Plumes, e una Satin Plume: le Razor Plumes si fermeranno vicino ai pilastri, e se non saranno distrutte rapidamente esploderanno, infliggendo danni enormi alle strutture, che molto probabilmente cederanno interamente nel giro di 3-4 colpi, mentre la Satin Plume se non verrà distrutta esploderà sugli alleati, significando quasi sicuramente un wipe. La prima da distruggere sarà dunque la Satin Plume, seguita da tutte le Razor Plumes, non dovrebbe richiedere uno sforzo eccessivo. Squadre con un ilvl ("ilvl" = "item level" = livello medio dell'equipaggiamento: avere un equip lv90 e uno lv60 significa avere un ilvl di 75) medio minore di 80 potrebbero dover effettuare questa rotazione due volte, onda d'urto -> piume -> onda d'urto -> piume.
Una volta sconfitte le piume, si passa alla fase due.
2.Strategia per classe
- HEALERS
Non c'è molto di cui preoccuparsi, come WHM io generalmente uso uno Stoneskin extra sul tank mentre ci nascondiamo dietro ai pilastri, giusto per sicurezza.
- DPS
Fare danni, fare danni, fare danni. Nelle battaglie di alto livello, per la maggior parte lo scopo è tirare giù i nemici rapidamente, quindi concentrarsi solo sul fare danni ed evitare le mosse nemiche.
- TANKS
Posizionarsi a NORD e tankare fino al tornado gigante, evitarlo entrando semplicemente nella zona centrale e poi riposizionarsi a NORD, sul limite della zona non colpita dal tornado.

--SECONDA FASE--

[LAVORI IN CORSO]
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti