THE BINDING COIL OF BAHAMUT, TURN 5: TWINTANIAPARTY CONSIGLIATO: 2
TANKS 1
WHM 1
SCH 1
BRD 1
BLM/SMN 1
MNK/DRG 1
DPSEccoci all'ultimo turno del Binding Coil of Bahamut: esso consisterà nel solo combattimento contro la temibile viverna di nome Twintania.
Per il momento (patch 2.2/2.3), il livello consigliato per una partita di normale difficoltà si aggira tra il 90 e il 95.
Questa battaglia si svolgerà tramite una serie di meccaniche che andando avanti nel combattimento si accavalleranno in modo sempre più frequente e problematico, saranno perciò importanti cure, dps e posizionamento, oltre ai tempi di reazione.
Durante le tre fasi principali, questi saranno i punti di tanking:
--FASE 1--
Death SentenceUna volta uccisi gli Scourges of Meracydia, che dovranno morire il più velocemente possibile, ci si posizionerà dietro Twintania, formando due gruppi, uno di 4 giocatori e l'altro di 3 giocatori, che staranno insieme ad Eos. Una volta ogni 20-30 secondi circa, Twintania colpirà il tank con un Death Sentence, che infliggerà danni crescenti con il passare del tempo e dalla fase 2 in poi applicherà anche status Infirmity, dimezzando per il tank le cure ricevute.
Raggiunto l'83% degli HP rimasti, apparirà il primo Neurolink a terra, e Twintania dovrà essere spostato nel secondo punto di tanking. Tutti i giocatori tranne il main tank resteranno fermi nei loro due gruppi, perché un giocatore sarà colpito da una
Fireball durante il cambio fase: mantenersi stretti nel proprio gruppo e muoversi una volta subito il colpo, raggiungendo il tank già in posizione.
--FASE 2--
MarksCon diversi tempi di spawn (
spawn = comparsa) diversi, appariranno marks rossi e blu, ovvero simboli sopra la testa di un personaggio per mark. Ecco come comportarsi:
Mark blu:
Avrete 2 secondi circa per posizionarvi sotto al boss, per poi essere immobilizzati in un cerchio di fuoco detto
Conflagration: chiunque se ne troverà all'interno sarà bloccato a sua volta, e la conflagration esploderà dopo pochi secondi, uccidendo istantaneamente chiunque sia bloccato o affetto dal suo debuff. I dps dovranno distruggere la conflag molto rapidamente.
Mark rosso:
Dopo 3 secondi, Twintania si girerà verso il malcapitato e lo colpirà con una
Fireball che infliggerà un danno totale di circa 15000 HP, divisi tra tutti coloro che si troveranno vicino al bersaglio. Per ogni personaggio colpito, Twintania guadagnerà un buff, più personaggi colpiti, meno tempo per distruggere la
Conflagration.
Se un personaggio dovesse essere bersagliato dal
mark rosso con una
Conflagration in campo, dovrà entrarci e farsi immobilizzare: non potendo lanciare la Fireball su un bersaglio bloccato, il boss rinuncerà e non ci saranno buff a rendere la conflag più difficile.
Tra il 55% e il 50% di HP rimasti, Twintania lascerà un secondo Neurolink a terra e volerà via. Inizia ora la fase delle
Divebombs.
[WORK IN PROGRESS]