Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Problema dopo la versione Free (14 giorni)

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Problema dopo la versione Free (14 giorni)

Messaggioda light0095 » 09/03/2015, 21:04

Allora ragazzi, vi spiego la mia situazione... in pratica ho iniziato scaricando dal psn store il gioco, con la prova gratuito di 14 giorni... Dati i limiti imposti dal free trial (non puoi superare il lvl 20), dopo una settimana ho deciso di comprare il gioco su amazon, e mi è arrivato oggi. L'ho istallato e attivato i 30 gg gratuiti, facendo tutti i passaggi... Infatti su MogStation mi risulta che ho 30 giorni di free trial...
Eppure se vado nel gioco col personaggio, continua a non darmi esperienza col personaggio di lvl 20!! come mai?!
Ringrazio tanto chi saprà rispondermi :(

EDIT: A distanza di una settimana da ciò, con il free treal oramai concluso da un pezzo, contatto l'assistenza e il massimo che mi sanno dire è: disistalla e re-istalla di nuovo il gioco, nel frattempo se riusciamo a capire cosa è successo di contattiamo per a-mail -.-'
Avatar utente
light0095
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2015, 21:01
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10



Re: Help me

Messaggioda mark » 09/03/2015, 23:09

Ciao Light0095, :bye:
Per prima cosa, benvenuto sul Forum.

Per cominciare, proverei a chiederti: hai già verificato che sia effettivamente avvenuto il passaggio dalla versione "Trial" (vale a dire la prova di 14 giorni + eventuali altre sessioni gratuite) e la versione "Regular" (ossia quella del tuo acquisto)? La versione "Trial" può essere portata a "Regular" tramite il servizio Mog Station di Square-Enix, al quale puoi accedere cliccando qui. Il passaggio avviene con l'acquisto di una versione digitale del gioco o con la copia fisica comperata in negozio. Occorre effettuare il login con il tuo account ed inserire il codice di gioco che dovrebbe essere in tuo possesso. Così facendo, dovresti riuscire a verificare l'acquisto e procedere con l'upgrade della tua versione (se non hai già provveduto).

Provo anche a chiederti: l'e-mail che hai utilizzato per la versione Free da 14 giorni è la stessa che utilizzi attualmente per la versione acquistata? A volte è capitato che Square-Enix richieda l'utilizzo di una mail nuova per la registrazione, il che impedisce al personaggio legato alla precedente mail di passare dalla versione Free a quella Regular (la prova di 14 giorni, in questo senso, è molto particolare). Anche in questo caso, puoi intervenire sulla Mog Station per provare a verificare che tutto sia a posto.

Spero di esserti stato utile. Facci sapere :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Problema dopo la versione Free (14 giorni)

Messaggioda light0095 » 09/03/2015, 23:25

Ciao!
Inanzi tutto grazie del benvenuto :)

Si, ho fatto tutto a dovere, come puoi verificare qui:



Possibile mai che nemmeno il supporto mi sa aiutare?! Che cavolo dovrei fare?! :(
Avatar utente
light0095
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2015, 21:01
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10



Re: Problema dopo la versione Free (14 giorni)

Messaggioda mark » 10/03/2015, 20:59

Capisco. Purtroppo, anche se effettivamente è curioso, credo che il problema stia proprio nelle versioni di prova. Quella da 14 giorni, in particolare, sembra essere staccata rispetto al successivo acquisto, il che spiegherebbe per quale motivo il tuo personaggio non riesce ad evolversi.

Anche se la prima volta non ha sortito un buon risultato, t'inviterei nuovamente a contattare il team di supporto, spiegando loro al meglio possibile la situazione, per avere la possibilità di sbloccare il tuo personaggio ed eventualmente di associarlo ad una nuova e-mail. Purtroppo credo siano gli unici effettivamente in grado d'intervenire.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti